STMicroelectronics (STM) STM solo AT e onde di Elliott (1 Viewer)

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
naturalmente fra i ratios una misura si trova sempre, ma.... chi "ci prende" dovrebbe riconoscere che è casuale perchè impossibile da stabilire prima in modo statisticamente verificabile.

Zappo!!! :eek:
Veramente questa è bella!!
Non ci posso credere!!
Ci siamo accapigliati per decine di post...per dire la stessa cosa? :eek:

Allora ti domando, in maniera pacatissima e sincera, visti questi presupposti, bisogna anche dire che chi ci prende NON sta utilizzando Elliott... o che comunque lui ha lasciato un "buco" nella teoria?

Questo però è marginale...adesso arrivo, forse,a riproporre il mio ragionamento:sempre alla luce di quanto tu hai scritto qui sopra,ti chiedo:
non "converrebbe" ai fini del trading, tapparsi gli occhi e cercare di contare delle strutture "tradabili"?
In altre parole..."Qui prodest" cercare di contare in questo modo?

PS.
Stavolta mi hai stupito!! :) ;)
scusa non ho sentito bene..... e neanche i miei amici sparsi per il mondo interessantissimi alle tue analisi a posteriori.
ti rimetto a disposizione anche i microfoni
1095263223ghibli.jpg

così non si perde una parola....

prima di rispondere, per favore, rileggi bene quanto da me scritto .
;)
 

Ghibli

Forumer attivo
Hai ragione!!
Dimenticavo questo!!

zappolaterra ha scritto:
picchio63 ha scritto:
ma xyz, che target di prezzo danno.

Voglio dire ,avranno una proiezione
ciao picchio... :)
no, la teoria non riporta misure di ritracciamento.
d'altronde non credo che possa essere possibile stabilirne una ...

Per me si chiude qui, ti scendo dal groppone :-D ...ed appena ho un attimo ti telefono (sempre che non mi chiuda la cornetta in faccia)!! :eek: :-D

So che tu sai... poi come e perchè tradi, sono giustamente fatti tuoi! :)

Grazie e buona serata. ;)
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
Hai ragione!!
Dimenticavo questo!!

zappolaterra ha scritto:
picchio63 ha scritto:
ma xyz, che target di prezzo danno.

Voglio dire ,avranno una proiezione
ciao picchio... :)
no, la teoria non riporta misure di ritracciamento.
d'altronde non credo che possa essere possibile stabilirne una ...

Per me si chiude qui, ti scendo dal groppone :-D ...ed appena ho un attimo ti telefono (sempre che non mi chiuda la cornetta in faccia)!! :eek: :-D

So che tu sai... poi come e perchè tradi, sono giustamente fatti tuoi! :)

Grazie e buona serata. ;)

ghibli,
bene, hai letto.
a cosa era riferita quella mia risposta?
ai possibili tgt delle onde della complex o alla teoria in generale?
se alla teoria in generale sai che stai dicendo una cappellata.. ma tanto ci sei abituato.
se riferito alla complex come devo contare meglio di come conto....
oggi alle 13.29 ho scritto che è possibile uno storno.... (e l'ho detto su un'azione che non ho mai prima d'ora visto in vita mia, dopo 3 gg che continuo a scrivere cose esatte su quello che fa)..... e alle 13.35 questa se ne scende a picco.....

tu "non mi puoi far dire" cose che non dico.
la dialettica è un'arma impropria, e anche se tu la usi molto bene, ma di fronte all'evidenza.... poi ti si ritorce contro.

sul dax quello che scrivevo non andava bene
sul bund quello che scrivevo non andava bene
su stm quello che scrivevo non andava bene....

solo per le "giuggiole" che c'hai in testa.

quindi non su contestazioni razionali.... ma solo su tue idee che come questa volta....VOLEVI...che fossero mie.

io ho sempre risposto con un linguaggio razionale all'inizio di ogni tuo tentantivo di "irrazionalizzare il confronto".... ma fino a un certo punto.... perchè poi sbarello.
decine di volte ti ho risposto con i fatti.... ma poi siccome:
non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno
non ho bisogno di sentirmi gratificato da quello che scrivo
non ho bisogno di farmi difendere da qualcuno
ti mando a cagar e hai visto come finisce..... in burletta.

e chi ci rimette? di certo non io.
e tu continui.......
e io continuo.....

buona sera anche a te..... e non mi telefonare per favore.
grazie.


p.s. se vuoi proprio comunicare con me, puoi aprire un 3d così almeno la finisci di sporcare e rendere vano e incomprensibile il lavoro degli altri che non c'entrano niente con le beghe che tu ti crei con me.
buonanotte.

e se vuoi impiegare bene il tempo ci sono "analisti" famosi che scrivono cappellate grosse come case su elliott... vai a "correggere utilmente"(se sei capace) a loro.
 

sunrise

Forumer attivo
27 ottobre.... cda prossimo della cda...per sapere a seguito di mandato esplorativo ( tipo safari ) se comprano ....e a che condizioni...

a voi le riflessioni...

roberto
1095277809noname.jpg
 

Ghibli

Forumer attivo
Mi trovi in buona...come sempre del resto... e quindi specifico, con la presunzione che possa essere utile a qualcuno.
zappolaterra ha scritto:
picchio63 ha scritto:
ma xyz, che target di prezzo danno.
Voglio dire ,avranno una proiezione
no, la teoria non riporta misure di ritracciamento.
Qui è semplice: no legs, no trading.
Ovvero, se in queste formazioni non sono stabiliti dei parametri di misurazione, mi pare che la conta diventi ancor più soggettiva e comunque, cosa più importante, ancor più soggetta alla casualità e quindi una struttura da sconsigliare ai NON fenomeni del trading con Elliott.

zappolaterra ha scritto:
addirittura furono frost e prechter che classificarono le "wxy" perchè elliott era rimasto ad "abcxabc" non considerando la possibilità di un "abc" a sua volta complesso
Anche qui mi pare di non aver sbagliato ripetendoti (sottilmente) che non era Elliott, ciò a cui ti riferivi con le "tue" formazioni, perchè Nelson non ha mai parlato di wxy!!
Quindi,mancando riscontri oggettivi riguardo queste strutture, Frost vale quanto Zappelliott o quanto Ghiblelliott...
zappolaterra ha scritto:
naturalmente fra i ratios una misura si trova sempre, ma.... chi "ci prende" dovrebbe riconoscere che è casuale perchè impossibile da stabilire prima in modo statisticamente verificabile.
Questo è il tuo capolavoro, poichè, non sperando in tanta onestà intellettuale,mi limitavo a cercare di farti riconoscere la presenza di tale casualità,almeno nei frames sotto l'orario. Stiamo sempre parlando di Complex, naturalmente.
Ma tu, con un colpo di mano, mi hai riconosciuto la presenza della casualità, l'impossibilità di stabilire a priori, e quella di effettuare statistiche!!

Ero certo che ne fossi consapevole, ma sicuramente, con me non lo avresti mai ammesso...ed allora ho aspettato in silenzio, che ti dicessero altre teste ed altre tastiere, le medesime cose... sorprendendomi alla lettura di tue risposte, che erano le stesse che tu avevi ricevuto da me e da altri.
Una per tutte:
zappolaterra ha scritto:
picchio63 ha scritto:
Ci vuole sempre buon senso,ed elasticità
Se poi uno vuol seguire in maniera rigidissima tale teoria,faccia pure,io ,ma non lo dico adesso,l’ho sempre detto, la applico in maniera + elastica e + adattabile ai mercati moderni.
+ elastica e +adattabile... secondo i tuoi criteri.
ma allora non è elliott.
che sia efficace, se lo è, è merito tuo non di elliott.
E la tua, che applicazione è? :eek:
Ed il merito? :eek:

Non importa se non ricordi le mie parole... basta andarle a rileggere.... sono lì dove sai ;)

In ultimo mi scuso con l'autore del 3D,per questa invasione, che contiene comunque degli spunti di riflessione sulle Onde, lo ringrazio per l'ospitalità e soprattutto per aver, indirettamente, contribuito a chiarire alcuni punti. :)

Grazie ancora e mi impegno a rispondere sull'argomento solo in pvt. ;)
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
In ultimo mi scuso con l'autore del 3D,per questa invasione, che contiene comunque degli spunti di riflessione sulle Onde, lo ringrazio per l'ospitalità e soprattutto per aver, indirettamente, contribuito a chiarire alcuni punti. :)

Grazie ancora e mi impegno a rispondere sull'argomento solo in pvt. ;)


bravo, chiedi scusa all'autore del 3d
questa è, come al solito, l'unica cosa sensata che leggo in questa tua accozzaglia dialettica.... ma dovevi farlo in apertura..non in chiusura.

in pvt ti scrivi e ti rispondi da solo.

replica questa tua "illuminazione dialettica" in un 3d se ne hai la capacità.
tutti devono conoscere le cappellate che scrivi.

buonanotte (visto che anch'io sono in buona)

buonanotte a tutti.... specie quelli che hanno clikkato sui chicos....
;)
 

picchio63

In hoc signo vinces
Buonasera a tutti,

anche a Ghibly e a Zappo :lol: :lol:

Per me chiarite pure,il 3d è libero :lol: :lol: .


Comunque il nasdaq tiene ancora il canale


Potrebbe anche andare a testare in pullback i 1970/75,che oltre ad un ratios ,è anche la neck del testaspalle rialzista .


Per quanto riguarda stm ho rivisto un attimino l'ultima onda sul daily.


L'unico dubbio e',se abbiamo fatto A di 4, oppure C di 4

Comunque per il momento si dovrebbe stornare un po'


Posto il grafico col conteggio aggiornato
sul daily


1095285678xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.gif
 

zappolaterra

Forumer storico
picchio63 ha scritto:
Buonasera a tutti,

anche a Ghibly e a Zappo :lol: :lol:

Per me chiarite pure,il 3d è libero :lol: :lol: .


Comunque il nasdaq tiene ancora il canale


Potrebbe anche andare a testare in pullback i 1970/75,che oltre ad un ratios ,è anche la neck del testaspalle rialzista .


Per quanto riguarda stm ho rivisto un attimino l'ultima onda sul daily.


L'unico dubbio e',se abbiamo fatto A di 4, oppure C di 4

Comunque per il momento si dovrebbe stornare un po'


Posto il grafico col conteggio aggiornato
sul daily


1095285678xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.gif

ciao picchio, buongiorno. :)
grazie per l'ospitalità..... :) :)
ma non è utile cercare il sesso degli angeli
e dopo aver trovato l'angelo maschio, femmina, gay e la lesbica insistere che non vanno bene e si deve trovare per forza ii V sesso.

quando e se hai tempo e voglia vediamo insieme la struttura che posti.
;)
 

Ghibli

Forumer attivo
picchio63 ha scritto:
L'unico dubbio e',se abbiamo fatto A di 4, oppure C di 4

Comunque per il momento si dovrebbe stornare un po'

Buongiorno Picchio e buongiorno tutti. :)

Più che strutture,andrei ad analizzare i trades che proponi e/o che ti propone il prog.
Il tuo dubbio, dal punto vista operativo è equivalente, poichè in ogni caso scenderebbe o per B o per 5.
A mio avviso invece,bisogna valutare megli quel 3 (cerchiato) che il programma "ha preferito" (calcolo dei ratios) metterti più sotto per proporti il classico trade con entrata su fine ritracciamento di 4.
Per mia statistica personale, ho rilevato che tale trade, oltre ad essere "pericoloso", viene cannato dal prog. nella maggio parte delle volte, vuoi perchè gli rimane difficile contare bene la 4 e vuoi perchè è sempre un trade su un presunto ultimo movimento (onda 5) che è infido per natura.
Quindi considererei solo il precedente minimo come "punto 0" di partenza di una nuova microstruttura e mi comporterei di conseguenza con Short con stop sul precedente massimo (per onda B o 5) oppure aspetterei la fine di questo ritracciamento su uno dei classici Fibo e quindi entrerei Long con stop sul minimo precedente.

Altre cose per il momento non le vedo...a meno di non voler riconteggiare la struttura, cosa che non mi interessa, in quanto, trovato il mio "punto 0", cerco di tradare ciò che sarà, il più indipendentemente possibile da ciò che è stato, concentrandomi solo, come dice Joe Ross,
"su quello che si vede che, spesso non è la realtà, ma ne è la migliore approssimazione disponibile!!!" ;)

Ps.
Perchè non utilizzi Elwave o DT?
 

Users who are viewing this thread

Alto