STMicroelectronics (STM) STM solo AT e onde di Elliott (1 Viewer)

picchio63

In hoc signo vinces
Ciao Ghibly,

siamo in sintonia perfetta.

Quella del punto 0 mi piace proprio.

Nessuno sa prevedere la struttura che si formerà.

Elliott,secondo me puo' darci una guida generale,ma poi ,è il mercato che decide.

Infatti il mio dubbio come hai capito perfettamente,era se scendeva in B o 5.


Intanto adesso sta salendo ,e potrebbe essere la 4 di 5 onde al ribasso (sull'intraday ,non sul daily),o un abc se sale sopra 14,94.


Postero' il grafico
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
picchio63 ha scritto:
L'unico dubbio e',se abbiamo fatto A di 4, oppure C di 4

Comunque per il momento si dovrebbe stornare un po'

Buongiorno Picchio e buongiorno tutti. :)

Più che strutture,andrei ad analizzare i trades che proponi e/o che ti propone il prog.
Il tuo dubbio, dal punto vista operativo è equivalente, poichè in ogni caso scenderebbe o per B o per 5.
A mio avviso invece,bisogna valutare megli quel 3 (cerchiato) che il programma "ha preferito" (calcolo dei ratios) metterti più sotto per proporti il classico trade con entrata su fine ritracciamento di 4.
Per mia statistica personale, ho rilevato che tale trade, oltre ad essere "pericoloso", viene cannato dal prog. nella maggio parte delle volte, vuoi perchè gli rimane difficile contare bene la 4 e vuoi perchè è sempre un trade su un presunto ultimo movimento (onda 5) che è infido per natura.
Quindi considererei solo il precedente minimo come "punto 0" di partenza di una nuova microstruttura e mi comporterei di conseguenza con Short con stop sul precedente massimo (per onda B o 5) oppure aspetterei la fine di questo ritracciamento su uno dei classici Fibo e quindi entrerei Long con stop sul minimo precedente.

Altre cose per il momento non le vedo...a meno di non voler riconteggiare la struttura, cosa che non mi interessa, in quanto, trovato il mio "punto 0", cerco di tradare ciò che sarà, il più indipendentemente possibile da ciò che è stato, concentrandomi solo, come dice Joe Ross,
"su quello che si vede che, spesso non è la realtà, ma ne è la migliore approssimazione disponibile!!!" ;)

Ps.
Perchè non utilizzi Elwave o DT?

picchio, :)
non ti far travolgere dalle chiacchere.

in quella struttura che il programma ti disegna della teoria di elliott non c'è niente.
è solo un programma di software che fa "profezie" a priori e "previsioni" a posteriori.
quella 4 non può ragionevolmente esistere(secondo i principi della teoria)
come non può contarsi come viene contata la struttura che scende da 24.75 e da 18.32.
questo è quello che "conta" ..........
e "contarla" come ti vine proposto non ti permetterà mai di capire come si applica veramente la teoria sul mercato.
troverai solo scorciatoie "dialettiche, furbine e ghiblesche" che vanificheranno la tua capacità di individuare ed applicare i ratios.
hai il libro, studialo come se dovessi preparare l'esame della vita.... insomma per prendere un bel 30 nella materia che più ti piace, lascia perdere quel software,
e allora si che i tuoi ratios applicati alla teoria ti permetteranno di lavorare serenamente.
il resto solo chiacchere e ghiblate.
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
picchio63 ha scritto:
Ciao Ghibly,

siamo in sintonia perfetta.

Quella del punto 0 mi piace proprio.

Nessuno sa prevedere la struttura che si formerà.

Elliott,secondo me puo' darci una guida generale,ma poi ,è il mercato che decide.

Infatti il mio dubbio come hai capito perfettamente,era se scendeva in B o 5.


Intanto adesso sta salendo ,e potrebbe essere la 4 di 5 onde al ribasso (sull'intraday ,non sul daily),o un abc se sale sopra 14,94.


Postero' il grafico

leggo adesso.
in bocca al lupo.
;)
 

picchio63

In hoc signo vinces
No ,no Zappo,

se dovessi mettere da 24,75 ad oggi quello che calcola il programma,non ne verrebbe fuori un granchè.

Per motivi di tempo (magari stasera lo faro') non ti posso postare l'intera struttura contata a mano,ma ti assicuro che quello postato ieri rispetta perfettamente i ratios di Fibonacci(da questo punto di vista non transigo).


Al get,ho fatto calcolare solo l'ultima struttura ,col tasto 'localize',e per il momento pare contarla bene.

la risposta la da sempre il mercato,e per ora 4 ha ritracciato del 50% .

Insomma voglio dire,che tutto fila.

Se quel ritracciamento avesse avuto valore diverso,avrei trovato la causa,e una conta diversa.

Io conto a mio modo di vedere,però cerco sempre la conferma di quello che conto.

Il dubbio ce l'ho solo dove il programma ha messo 3,e magari è 5.

Poi come dici tu stesso,xyz,non li ha previsti Elliott,e comunque io do una valenza principale ai ratios.

Se loro mi dicono Ok, vado.


PS il libro dovrebbe arrivarmi oggi :)

Allego grafico a 5 min



1095322281555.gif
 

Ghibli

Forumer attivo
picchio63 ha scritto:
Ciao Ghibly,

siamo in sintonia perfetta.

Quella del punto 0 mi piace proprio.

Nessuno sa prevedere la struttura che si formerà.

Oddio, qualcuno che ci tenta c'è sempre... ;)

Quando hai 10 minuti, prendi carta e penna e datti un'occhiata a questo.
Lo applicavo sul mini...sia chiaro non grossi guadagni, ma neanche ossa rotte!! :)
Adesso sto sul DAX e non posso applicarlo, per varie ragioni, non ultima quella che ho un pò di fifa!! :(
Comuque l'applicazione è facile ed il frame che scegli ti porta automaticamente a decidere anche su che valori profit e loss vuoi lavorare.
Naturamente l'operatività è anche intesa Short. ;)

Aspetto il tuo parere. :)

1095322775fren.gif
 

cocomi

Forumer attivo
picchio63 ha scritto:
........
Nessuno sa prevedere la struttura che si formerà.
.......

picchio, solo una cosa, anche se ce ne sarebbero molte da dire .... ma purtroppo non ho abbastanza tempo, ma questo non posso "tenermelo" ...

Nessuno sa prevedere la struttura che si formerà.

ma se vuoi lavorare con elliott, anche se mixato ad altro DEVI saper contare BENE la struttura precedente
(ti preciso, io non sono nessuno. sto solo ancora studiando e cercando di applicarlo)

poi è naturale (anche se qualcuno ancora non ne è convinto ) che nessuno conosce a priori la struttura che si formerà, stiamo parlando sempre di probabilità .... ma contando bene, le probabilità sono un po più a tuo favore.
se già conti male, figurati ...

quindi per concludere, fai quello che ti ha detto zappo, senza pensarci un attimo:

hai il libro, studialo come se dovessi preparare l'esame della vita.... insomma per prendere un bel 30 nella materia che più ti piace, lascia perdere quel software,
e allora si che i tuoi ratios applicati alla teoria ti permetteranno di lavorare serenamente.
il resto solo chiacchere e ghiblate.


e considera che da li .... cominci ....
diciamo che ... una volta fatto quello ... hai finito le ... elementari

io ho soltanto iniziato le medie :)

ciao ;)
 

elena

Forumer attivo
Buongiorno a tutto il forum.

Tutti sembrate avere qualcosa da insegnare a picchio63 che, forse non lo sapete, scriveva su elliott già 2 anni fa su un altro forum io me lo ricordo e già allora era bravo. Partite dal presupposto di avere VOI qualcosa da insegnare a lui...mi sembra un pò azzardato. Forse lui ha il suo metodo e gli va bene così, ha deciso di metterlo a disposizione di questo forum. I consigli si chiedono non si danno. Il post era bello, interessante e le analisi precise. Complimenti a picchio63 che saluto.

insopportabile la frase "hai il libro studialo". Non mi sembra di aver letto una persona in difficoltà...anzi.
 

Ghibli

Forumer attivo
Ciao Ele!!!
Bentrovata!
Come va? :)

Concordo pienamente...io cercavo solo di mettere a disposizione le mie esperienze sul G@T ed altre cose.

Ma c'è sempre un Tutor della Cepu (corso di Onde) che si offre volontario: prossimo passo, un sito dove mandare a correggere i grafici!!
:-D :-D

Sconsolante la frase..."come fosse l'esame della vita"...
Ma che vita? :eek:
La mia, non di sicuro!! ;)
 

picchio63

In hoc signo vinces
Ghibli ha scritto:
picchio63 ha scritto:
Ciao Ghibly,

siamo in sintonia perfetta.

Quella del punto 0 mi piace proprio.

Nessuno sa prevedere la struttura che si formerà.

Oddio, qualcuno che ci tenta c'è sempre... ;)

Quando hai 10 minuti, prendi carta e penna e datti un'occhiata a questo.
Lo applicavo sul mini...sia chiaro non grossi guadagni, ma neanche ossa rotte!! :)
Adesso sto sul DAX e non posso applicarlo, per varie ragioni, non ultima quella che ho un pò di fifa!! :(
Comuque l'applicazione è facile ed il frame che scegli ti porta automaticamente a decidere anche su che valori profit e loss vuoi lavorare.
Naturamente l'operatività è anche intesa Short. ;)

Aspetto il tuo parere. :)

1095322775fren.gif



Forse non ci crederai,ma l'avevo già trovato in giro per i forum (forse lombard report,non ricordo)e l'avevo gia salvato ,nelle mie dispense personali.
 

picchio63

In hoc signo vinces
cocomi ha scritto:
picchio63 ha scritto:
........
Nessuno sa prevedere la struttura che si formerà.

ma se vuoi lavorare con elliott, anche se mixato ad altro DEVI saper contare BENE la struttura precedente
(ti preciso, io non sono nessuno. sto solo ancora studiando e cercando di applicarlo)



Sono d'accordissimo con te,

io ho sempre in mente quella che sembra essere la struttura dominante che mi fa da guida,però non posso ignorare quello che mi dice il mercato.

Come faccio a sapere con certezza se quella che si sta sviluppando è onda 1 o A?

Posso,in base alla conta principale,avere una mia idea,ma non la certezza matematica.

Se così fosse sarei arcimilionario :D


Penso che anche tu,contando come frost e quell'altro che non so come si scriva,avrai dei dubbi sulle tue conte..

Faccio l'esempio pratico di stm adesso , secondo te cosa sta facendo ?

Io ho un dubbio ,pur rimanendo dell'idea che sul daily debba fare ancora la 5.

E se il mercato riparte,cosa faccio,aspetto ancora la 5, o rivedo la mia maniera di contare?

E' Elliott che si deve adeguare ai mercati,non viceversa.

Non mi rispondere però che così non è + elliott,perchè primo lui prevedeva sempre una conta alternativa,e poi non ha scritto il Vangelo.

E' sempre il numero 1 per me, ma calma...calma.



Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto