STMicroelectronics (STM) STM solo AT e onde di Elliott (2 lettori)

picchio63

In hoc signo vinces
elena ha scritto:
Buongiorno a tutto il forum.

Tutti sembrate avere qualcosa da insegnare a picchio63 che, forse non lo sapete, scriveva su elliott già 2 anni fa su un altro forum io me lo ricordo e già allora era bravo. Partite dal presupposto di avere VOI qualcosa da insegnare a lui...mi sembra un pò azzardato. Forse lui ha il suo metodo e gli va bene così, ha deciso di metterlo a disposizione di questo forum. I consigli si chiedono non si danno. Il post era bello, interessante e le analisi precise. Complimenti a picchio63 che saluto.

insopportabile la frase "hai il libro studialo". Non mi sembra di aver letto una persona in difficoltà...anzi.



Ragazzi, non sapete che onore per me.

Tutto quello che so su elliott,me lo ha insegnato Elena.

Spero ci venga a trovare + spesso ,perchè nel campo,è la

N' 1.

Ps :quanto tempo


Grazie ,grazie ancora , e fatti vedere + spesso
 

zappolaterra

Forumer storico
picchio63 ha scritto:
No ,no Zappo,

se dovessi mettere da 24,75 ad oggi quello che calcola il programma,non ne verrebbe fuori un granchè.
e questo non ti fa pensare....?
le strutture se condo qualsiasi "teoria accettabile", una volta definito inizi/fine (struttura).... possono cambiare ad ogni conta successiva che fai?
picchio63 ha scritto:
Per motivi di tempo (magari stasera lo faro') non ti posso postare l'intera struttura contata a mano,ma ti assicuro che quello postato ieri rispetta perfettamente i ratios di Fibonacci(da questo punto di vista non transigo).
e che c'entrano i ratios di fibonacci con la conta secondo la teoria di elliott.
vanno solo usati per dare un tgt ed avere una conferma....
ma solo dopo che hai contato o a confutazione di una conta....
come nel caso sella 4 che supera il 50% di 3.
quando elliott scrisse "nature's low" disse che la teoria di fibonacci era la base matematica della teoria non il contrario.

picchio63 ha scritto:
Al get,ho fatto calcolare solo l'ultima struttura ,col tasto 'localize',e per il momento pare contarla bene.

la risposta la da sempre il mercato,e per ora 4 ha ritracciato del 50% .
e a che serve contare solo una struttura.....senza che sia inserita nelle altre.
come fai a contarla razionalmente....
una 1 una "a" una "A" ...etc etc....sono sempre inserite nella struttura superiore senza la quale non esistono
tu mi posti un grafo....
ma questo è quello reale.
1095325914stio.gif

perchè tu non consideri l'a.h..... ma è mercato anche quello.
e allora la tua 4 supera il 50% (=114.82) di 3....
e allora il tuo sft.... che non ha i dati dell'a.h. sbaglia a contare.
e ora?

picchio63 ha scritto:
Insomma voglio dire,che tutto fila.
da quale punto di vista.... ?
da quello del software che quando gli vai a far ricontare la struttura fra 2 h, come tu stesso dici sopra, la riconta diversa?
o da quello che non avendo dati corretti conta quel che ha?

picchio63 ha scritto:
Se quel ritracciamento avesse avuto valore diverso,avrei trovato la causa,e una conta diversa.

Io conto a mio modo di vedere,però cerco sempre la conferma di quello che conto.
e fai bene.... usi i ratios....
ma dovresti usarli a posteriori.... dopo aver contato
non prima di contare....

picchio63 ha scritto:
Il dubbio ce l'ho solo dove il programma ha messo 3,e magari è 5.
ah si.... a me sembra poco.... solo un dubbio... e ne abbiamo già parlato..
ma sai com'è!
picchio63 ha scritto:
Poi come dici tu stesso,xyz,non li ha previsti Elliott,e comunque io do una valenza principale ai ratios.

Se loro mi dicono Ok, vado.
infatti la teoria della relatività si è fermata ad einstein....
come pure tutte le teorie... si fermano al loro "inventore"... non vengono aggiornate col cambiare dei tempi....

il mercato che osservava elliott era fondamentalmente diverso da quello che osservavano frost e prechter ed è fondamentalmente diverso da quello che guardiamo noi.
nella costruzione grafica della struttura intendo.... a causa dei volumi e della velocita si esecuzione ordini nettamente superiori a quelli dei loro tempi.
un abcxabc impiegava, ai tempi di:
elliott = 1 giorno
frost e prechter = 1 h
oggi = 5'



picchio63 ha scritto:
PS il libro dovrebbe arrivarmi oggi :)

Allego grafico a 5 min



1095322281555.gif
per il libro... ti consglio di leggerlo...
per il grafo .....ti consiglio di guardare quello che ho postato io.... con l'a.h.
ieri sera ha fatto 517.892 pezzi su un totale giornaliero di 4.402.845.
il 12 % come circa poco > del 12% sul complessivo è il tempo di attività.
quindi qualcosa vale... o no?
;)
picchio io non ti voglio convincere.....
ho solo espresso i miei principi operativi che si rifanno alla teoria di elliott dopo che, scherzosamente, bob.... mi "aveva sfidato" a farlo...
tutto era iniziato con una mia domanda ... rocordi....?
in bocca al gain.
;)
e clikkate sui chicos
:) :) :)
 

elena

Forumer attivo
picchio63 ha scritto:
elena ha scritto:
Buongiorno a tutto il forum.

Tutti sembrate avere qualcosa da insegnare a picchio63 che, forse non lo sapete, scriveva su elliott già 2 anni fa su un altro forum io me lo ricordo e già allora era bravo. Partite dal presupposto di avere VOI qualcosa da insegnare a lui...mi sembra un pò azzardato. Forse lui ha il suo metodo e gli va bene così, ha deciso di metterlo a disposizione di questo forum. I consigli si chiedono non si danno. Il post era bello, interessante e le analisi precise. Complimenti a picchio63 che saluto.

insopportabile la frase "hai il libro studialo". Non mi sembra di aver letto una persona in difficoltà...anzi.



Ragazzi, non sapete che onore per me.

Tutto quello che so su elliott,me lo ha insegnato Elena.

Spero ci venga a trovare + spesso ,perchè nel campo,è la

N' 1.

Ps :quanto tempo


Grazie ,grazie ancora , e fatti vedere + spesso

ciao picchio63 grazie dei complimenti ma non esagerare; avevo il sospetto che fossi tu quando leggevo ma con questi nick che cambiano :D . Io sono sempre io :D e faccio sempre trading. Sono intervenuta solo perchè mi piaceva molto il tuo post e il tuo modo di contare mi sembrava familiare :) . Sono contenta che tu sia diventato bravissimo sai che te lo dico con affetto. Smack

Un saluto a Ghibli
:D
 

sunrise

Forumer attivo
un saluto a tutti gli amici.... oggi vi consiglio uno sh su bfi....

supportero conta poscia!

ciao anto'... hai tutta la mia stima!

zappa.... tu anche.....
siete forti....
roberto alias bob
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Ciao SBIT,

una domanda se posso, dove stai aspettando STM? ai piani bassi immagino..... ma quanto bassi?


Buona giornata e complimenti per la tua disponibilità

:love:
 

sunrise

Forumer attivo
navigo a vista per il momento..... anche se la conta daily sembra...dico sembra avermi ritracciato in onda 4 con oscillatori pronti alla discesa....

venendo a noi sh aperto.... ma pronto a reversare....

la mia senzasione ( che conta come il 2 a briscola...) è lenta distribuzione mentre sale..... e questo solo vedendo money flow daily e obv....

traget???

be spero solo che vada a 11 per farci vedere antonio porfirio felice e contento.... voila'
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
Ciao Ele!!!
Bentrovata!
Come va? :)

Concordo pienamente...io cercavo solo di mettere a disposizione le mie esperienze sul G@T ed altre cose

Ma c'è sempre un Tutor della Cepu (corso di Onde) che si offre volontario: prossimo passo, un sito dove mandare a correggere i grafici!!
:-D :-D
hai letto perchè il grafico è diverso?
e allora invece che scrivere ghiblate.... perchè non rispondi razionalmente..... ghiblione che non sei altro?

Ghibli ha scritto:
Sconsolante la frase..."come fosse l'esame della vita"...
Ma che vita? :eek:
La mia, non di sicuro!! ;)

sconsolante è leggerti...... in generale ...
poi quando scrivi queste cose.... allora è .....ghibliante....
ma tant'è........
ghiblata più..... ghiblata meno.....
sempre un... ghiblione .......resti....
:rolleyes:
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
picchio63 ha scritto:
Ciao Ghibly,

siamo in sintonia perfetta.

Quella del punto 0 mi piace proprio.

Nessuno sa prevedere la struttura che si formerà.

Oddio, qualcuno che ci tenta c'è sempre... ;)

Quando hai 10 minuti, prendi carta e penna e datti un'occhiata a questo.
Lo applicavo sul mini...sia chiaro non grossi guadagni, ma neanche ossa rotte!! :)
Adesso sto sul DAX e non posso applicarlo, per varie ragioni, non ultima quella che ho un pò di fifa!! :(
Comuque l'applicazione è facile ed il frame che scegli ti porta automaticamente a decidere anche su che valori profit e loss vuoi lavorare.
Naturamente l'operatività è anche intesa Short. ;)

Aspetto il tuo parere. :)

1095322775fren.gif

aria fritta....
anzi no...
ghiblata fritta....

adesso capisco perche non tradi da tempo immemore.... se hai iniziato così....
:rolleyes: :rolleyes:

cmq... scegli tu lo strumento...
se il dax ti fa paura....
scegline un altro e facci vedere come tradi....
se ci riesci .......mi rimangio la carta dove ho scritto che è una ghiblata.
quando iniziamo?
;)
 

FeRR@

Forumer storico
a parte quando cadete in sciocchi battibecco e prendete posizioni di principio, devo dire che questo post è molto interessante. Sia x la didattica che x la critica, che dovrebbe essere costruttiva xò ghibli :rolleyes: (senza rancore)


per quanto riguarda elliott vorrei capire una cosa

forse ho capito male zappo, ma sostieni che stm ha superato il 50% di ritracciamento con la 4 quindi 4 non può essere? forse ho capito male, ma credo che anche x i ritracciamenti di fibo possiamo essere un minimo elastici...... uno scarto di 0.01 euro nn mi sembra un granchè......

riguardo all'ah, come giustamente dice zappo, sempre di trade si tratta e tanto+ quando i volumi sono sostenuti credo vada considerato.......c'è anche da dire che però la maggior parte delle volte da solo falsi segnali, tipo coperture frettolose in vista di un momentaneo calo di wall street alle 20 (che però chiude alle 22 !!!! ) quindi credo che a riguardo dobbiate fare maggiori chiarimenti.



complimenti ancora :)
 

zappolaterra

Forumer storico
sunrise ha scritto:
un saluto a tutti gli amici.... oggi vi consiglio uno sh su bfi....

supportero conta poscia!

ciao anto'... hai tutta la mia stima!

zappa.... tu anche.....
siete forti....
roberto alias bob

ciao bob... :)
siamo tutti forti finchè abbiamo la capacità di ragionare e di confrontarci
razionalmente anche partendo da punti di vista opposti o addirittura da "uno scontro".
a me e a te è successo questo ....
e io ti sono grato.
-mi hai dato modo di conoscere qualcosa che non conoscevo
-un mio amico è felicissimo e ti ringrazia(ha un vagone di stm e non vuole sentir parlare di opzioni ( :rolleyes: :rolleyes: ) perchè ho iniziato a farlo
-sto impiegando molto del mio tempo a rivalutare i ratios dopo che mi ero fatto "la convinzione" che nelle complex non funzionassero....
ma se voi li usate..... vuol dire che sbagliavo io....
vedi?

;)
 

Users who are viewing this thread

Alto