Azioni Italia Stock picking intraday GENNAIO 2008

maramau ha scritto:
Borsa: Tokyo, chiusura in rialzo
Nikkei sale di 77, 84 punti
(ANSA) - TOKYO, 18 GEN - La Borsa di Tokyo ha chiuso oggi gli scambi in rialzo a +0,57%. Il Nikkei, l'indice dei 225 titoli guida, e' salito a 13.861,29 punti, 77,84 in piu' della chiusura di ieri. :specchio:

IBM trimestrale buona!

Apple non doveva rilasciare i dati ieri :-?

vado in cantiere a farmi il mazzo :ciao:

Ciao Mara !! ci sentiamo in giornata..buon lavoro.... :up:

Il close degl'orientali ha tamponato la falla di Wall street.......ora i mercati sembrano riprendere la via del ribasso.... Fiat -3 Ten -4....tra gl'altri..... :rolleyes:

vediamo di monitorare qualche "nostro" titoletto e provare a capire dove potrebbero portarlo.....

CARRARO

12006545521.gif

Chiuso il Gap a 4.75 lasciato aperto 1 anno fa.....vediamo se avra' la forza di recuperare i 5€ nel breve.....soglia psicologica......

Agenda del 21 gennaio

Assegnazione di un’azione gratuita di GreenergyCapital ogni azione ordinaria o di risparmio di Kme Group posseduta. Mercati azionari chiusi negli Stati Uniti in occasione della festività del Martin Luther King Day.

ITALIA
Operazioni straordinarie
- Prende il via l'offerta pubblica obbligatoria lanciata da TASNCH Holding sulle azioni Tas. Il prezzo offerto ammonta a 21,164 euro per azione. L'operazione terminerà l'8 febbraio.
- Prende il via l'offerta pubblica residuale lanciata da Grande Jolly sulle azioni Jolly Hotels. Il prezzo offerto ammonta a 25,76 euro per azione. L'operazione terminerà l'8 febbraio.
- Kme Group. Assegnazione di un'azione gratuita di GreenergyCapital ogni azione ordinaria o di risparmio di Kme Group posseduta. GreenergyCapital sarà successivamente quotata a Piazza Affari, segmento MTF.

Trimestrali
- Aeffe (4° trimestre 2007, preliminari)
- Damiani (3° trimestre 2007/2008, preliminari)

IPO
- Sesto giorno a disposizione per aderire all'OPS di I&S Mediterraneo.

MACROECONOMIA
GERMANIA
- Indice dei prezzi alla produzione a dicembre (ore 08.00). Consensus: +0,2% m/m; +2,8% a/a.

STATI UNITI
- Mercati azionari chiusi in occasione della festività del Martin Luther King Day.

c'è poco da vedere

patatino ha scritto:
Il close degl'orientali ha tamponato la falla di Wall street.......ora i mercati sembrano riprendere la via del ribasso.... Fiat -3 Ten -4....tra gl'altri..... :rolleyes:

vediamo di monitorare qualche "nostro" titoletto e provare a capire dove potrebbero portarlo.....

CARRARO

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/12006545521.gif

Chiuso il Gap a 4.75 lasciato aperto 1 anno fa.....vediamo se avra' la forza di recuperare i 5€ nel breve.....soglia psicologica......

è chiaro dove.Meno male che prima delle mie grane ho dirottato su qualche difensivo :rolleyes:
A risentirci

Re: c'è poco da vedere

felixeco ha scritto:
è chiaro dove.Meno male che prima delle mie grane ho dirottato su qualche difensivo :rolleyes:
A risentirci

eccoci..ciao felix...che disastro..bene in intraday..ma malissimo con quel poco di PTF che avevo...
CARR è andata a testare quel vecchio supporto di cui parlavo gg fa-...................

patatino ha scritto:
eccoci..ciao felix...che disastro..bene in intraday..ma malissimo con quel poco di PTF che avevo...
CARR è andata a testare quel vecchio supporto di cui parlavo gg fa-...................

ciao Pat :up:

CARRARO - Prezzi record dei cereali

Websim - 21/01/2008 10:06:38

FATTO
Da inizio anno il comparto delle materie prime nel settore dell'agricoltura continua a macinare ottime prestazioni. Dopo un 2007 record le quotazioni dei cereali (grano, mais e soia) sono salite ulteriormente del 7%. Il granturco sulla Borsa di Chicago è arrivato a 5,1 dollari per bushel, registrando il massimo degli ultimi 12 anni. Anche se alcuni fattori che hanno spinto i prezzi sono di carattere straordinario, la domanda resta sostenuta a livello mondiale.

EFFETTO
Riteniamo che la visibilità sulla domanda di macchinari agricoli resterà molto forte per i prossimi 2 anni. Oggi del mercato agricolo per Carraro (CARR.MI) pesa per circa il 40% delle vendite. Confermiamo la nostra raccomandazione MOLTO INTERESSANTE con un prezzo obiettivo di 10 euro.

questi sono rimasti incastrati nei cingoli del trattore :D :D :D

a quasti prezzi l'affare diventa interessante sempre che non si vada in recessione hard_landing :rolleyes:

MARKET TALK: capital goods, MB individua opportunita' acquisto

MF-Dow Jones - 15/01/2008 16:09:22

MILANO (MF-DJ)--Capital goods sotto la lente di Mediobanca. Fino all'inizio del 2004 la crescita del comparto era strettamente correlata all'indice della produzione industriale europeo. La correlazione con i tassi di crescita del Pil e' ancora visibile ma molto meno pronunciata. A determinare la rottura soprattutto il fatto che il driver della crescita del settore si sia spostato verso i Paesi emergenti con la Cina in prima linea. Cio' spiega perche' gli analisti ritengono che il comparto domestico sia difensivo (bassa correlazione alla crescita del Pil europeo e correlazione con la crescita del Pil del Marc, ovvero dell'area composta da Medio Oriente, Asia, Russia e Cina, Paesi con ambiziosi, e gia approvati e finanziati, piani di spese in infrastrutture, su cui la visibilita' e' piuttosto alta). Per Mediobanca sono occasioni di acquisto Ansaldo Sts, Danieli & C., Finmeccanica, Impregilo, Prysmian e Trevi Fin.

MERCATO 2008

Ciao a tutti,

dopo la giornata odierna si spera davvero in un rimbalzo domani per chi ha titoli in portafoglio.

Ritengo però che sara' necessario, più che sempre, porre una grade attenzione ai prossimi e sperati movimenti positivi che potrebbero essere solo di breve periodo.

A questo proposito vi invito alla lettura di due blogger:

http://www.trafficantevolpino.blogspot.com/

http://icebergfinanza.splinder.com/

A presto e in bocca al lupo a tutti PIU' UNO !!!

Mountain

Re: MERCATO 2008

Mountain ha scritto:
Ciao a tutti,

dopo la giornata odierna si spera davvero in un rimbalzo domani per chi ha titoli in portafoglio.

Ritengo però che sara' necessario, più che sempre, porre una grade attenzione ai prossimi e sperati movimenti positivi che potrebbero essere solo di breve periodo.

A questo proposito vi invito alla lettura di due blogger:

http://www.trafficantevolpino.blogspot.com/

http://icebergfinanza.splinder.com/

A presto e in bocca al lupo a tutti PIU' UNO !!!

Mountain

Ciao Mountain!! con questo mercato è d'uopo investire sul mattone!! ma quanto sono avanti??? :D

maramau ha scritto:
TRATTORI CEREALI & AFFINI

Ciao Mara! :cool:

la tempesta ha travolto un po' tutti.....a parte qualche valoroso che ha cavalcato al ribasso..credo che questo crollo abbia fatto parecchi danni......stavo pensando (oltre a colleghi abituati a guadagnare e non poco che in questo periodo stanno masticando duro).....a tutti quelli che utilizzano le leve per operare che gli hanno chiuso le posizioni d'ufficio.... e sono di piu' di quanto si possa immaginare... :rolleyes: ora non ci resta che provare a capire dove potrebbe fermarsi questa orda di ORSI inferociti.... :rolleyes:

la tentazione fa l'uomo ladro..... e a -8 e rotti....mi sono lasciato tentare dai trattori e ne ho messi un 2000 circa in portafogli.....operazione sbagliata xchè con un close a -7% di dax e con gl'orientali che traballano non si dovrebbe neanche pensare lontanamente di andare over night..ma ormai la frittata è fatta..spero che quanto riporti....possa indurre qualche mano forte a cominciare un accumulo sulle CARRARO....altrimenti dovro' stoppare.....

Curioso è l'impegno di 2000 carr in portafogli a livello di esborso.....solo 2/3 mesi fa occorreva il doppio del denaro che ho impiegato a comperare oggi.....

domani vi faro' sapere che ho combinato..... :rolleyes:

12009558411.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto