Strategia operativa Mib30/Fib CW Turbo Cert.

Se fosse stato facile mettevo una scimmietta che schiacciava un pulsante al posto mio ogni volta che si accendeva la luce rosa e un'altro per quella verde :):)

Fastmax!! ha scritto:
Se fosse stato facile mettevo una scimmietta che schiacciava un pulsante al posto mio ogni volta che si accendeva la luce rosa e un'altro per quella verde :):)

Eheheh, infatti ti capisco, l'idea è buona ma necessita di qualche regola più solida, magari adattiva alla volatilità del mercato.

Comunque proverò lo stesso a vedere di formalizzare una sintassi e fare un back test statisticamente significativo, es. con livelli di supp/res visibili sul weekly. Se i risultati sono interessanti... me li tengo per me :-D

Se qualcuno vuole collaborare possiamo andare avanti insieme. Per ora buone vacanze :P

Qualunque sistema applicato con regole ferree non può prevedere l'algoritmo "umano"

La sensibilità cioè del trader nel minimizzare le entrate e le uscite nei momenti di congestione o l'alzare o abbassare di quei pochi punti un Entry o uno Stop level che significano rimanere in trend ma fuori dalla zona di congestione.

Come informatizzi le decisioni che maturano con l'evolversi del mercato e che piazzano stop profit o take profit durante il cammino e grazie alla visione di insieme degli oscillatori?

Un sistema così, ma completamente automatico lo provammo ma vince solo in vasche di 20000 punti e se lo lasci andare dopo che sei stato sorpassato di 5000 se no gli stop gli ingressi e i reverse ti mangiano di traverso.

Alla fine messo in pratica accade che il tuo socio, quello che genera i segnali ti telefona e ti dice: allora siamo in gain di 3000 punti e tu gli rispondi no veramente siamo sotto di 500.

eh ma come è possibile?

E' possibile, nei giorni di alta vola entri ed esci sul fib con delle scoppole che alla fine nemmeno il crack del '29 preso tutto al ribasso ti consente di recupare i punti persi negli stop e nei reverse.

L'unico segreto è prendere il segnale dal TS e poi a discrezione del Trader limitare gli stop all'indispensabile.

De gustibus, io preferisco invece scrivermi le regole del TS, testarle e seguirle pedissequamente in corso di trading, ovviamente con un buon piano di risk/money management, ma ovviamente capisco anche chi invece si trova bene ad operare a livello discrezionale.

Per ora buona fortuna e buone vacanze amico :)

Buon giorno a tutti!!!
Per correttezza comunico che mercoledì ho chiuso la posizione SH (è mia abitudine quando USA è aperta e noi no) a 24930 ( :) visto come apre oggi) ma stando al TS oggi dovrebbe avvenire uso ST&RV o sbaglio??

ciao

Ciao Paper, io ti dico che ho fatto, fermo restando che tu hai fatto benissimo.

Potevo chiudere subito e girarmi prendendomi sul muso dei punti di prima mattina.

Vista l'apertura ho deciso di attendere una debolezza o meglio il primo minimo di giornata.

Considerando poi, diciamo la verità, che mi sono svegliato tardi, ora farò così:

A 25450 posiziono lo S&R e pago 250 punti, se no mi riaggancia a 25200 e vedremo.

Buona giornata.

In bocca al lupo, caro fastmax!, oggi ho pensato di non operare anche xchè la settimana prox sarò in vacanza e la giornata è intricata. Sarò contento se continuerai a dare indicazioni anche per i prox giorni.... il metodo è interessante e vale la pena di approfondirlo, grazie!!

:cool: ciao :cool:

Il sistema è short da 25450 poichè colpito l'ingresso e riviolato al ribasso.

Se violati 25200 si piazza il reverse long a tale quota in modo tale che ci restituisce i 250 pnt di prima se no corti a oltranza.

Se invece ritorna sopra 25450 reverse a tale quota.

Violati 25200 di quello sputacchio di insetto che ci ha consentito di riaprire la posizione lunga da tale quota e recuperati i 250 punti di loss di quest'oggi.

Poi con la speranza che sia la volta buona che vada a farsi un giretto più in alto, auguro a tutti un felice weekend.

Users who are viewing this thread

Back
Alto