Strumenti finanziari avanzati e fib Strategie con mibo e option. Alcune operazioni fattibili. (2 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
per la serie se si traslocca si traslocca tutto :D

ecco un bel copia incolla di un post iniziato da lothar e da continuare.


Esempio Didattico Di Short E Long Straddlee Mib0 Giugno
dopo aver chiuso ottimamente lo short strangle di aprile, vi propongo di monitorare due altre figure elementari che si possono fare con le mib0.

prendiamo ad esempio lo strike price 33000 giugno,

venerdì si poteva comprare (per il long) e vendere (per lo short) a 840+1215 per un esborso (o incasso) totale di 2055 tiks.

per il long puntiamo ad un aumento della volatilità e aspettiamo che i prezzi aumentino o che il mercato prenda una direzione precisa e pi decideremo il da farsi.

per lo stort, stabiliamo in partenza di volerlo difendere utlilizzando il minifib perchè più flessibile e perchè consente entrate graduali e suscettibili di correzioni in corsa, mentre se avessimo deciso di usare il fib avremmo venduto 2 call e 2 put incassando il doppio e avendo l'esatta corresponsione di tiks con le mib0 (poichè un tik fib vale 2 tiks mib0).
avendo incassato dalla vendita 2055 tiks decidiamo di entrare in difesa dei premi a partire da 300 tiks per rendere il gioco piu interessante, quindi entreremo con il primo mini a 33300/32700 e via via incrementeremo fino a 3 ogni 100 tiks, qvendo cura di uscire con stop alla pari.

come inizio spero di aver chiarito bene, ma avremo modo di affinare il tutto strada facendo.

i miei amici puristi delle opzioni non saranno contenti del tip odi copertura ed in linea teorica sono daccordo con loro, ma nella pratica....preferisco mantenere una visione del mercato che mi consenta di non annoiarmi.....anche se a volte ci si fa prendere la mano....e si comincia a cazzeggiare con i fib di copertura...e allora son dolori.

al prossim oaggiornamento!

ovviamente il post è aperto a tutti gli amici del club opzioni e anche a chi vuole saperne di più sul mondo dell'idem


zio lot
 

arseniolupin

Forumer storico
aggiornamento :D poi la palla passa a lothar.

call 33 500
put 33 1555

costo iniziale 2055 tik

ora chi l'ha fatto questo straddle se comprato (come me) oggi poteva chidere le put che hanno battuto 1965 e si trovava a gratis le call,

chi l'ha venduto una bella coperta dovrebbe avere iniziato a metterla.

la coperta la metterà lothar e aggiornerà, a lui l'onore e l'onere.
 

lion

Nuovo forumer
ciao arsenio, come ho scritto in un altro post, potresti illustrarci una nuova strategia, ad esempio una "farfalla"?
Insomma voglio metterti in concorrenza con lot...
Grazie e buon gain.
 

tyss

Nuovo forumer
In data 2002-04-25 18:12, arseniolupin scrive:
aggiornamento :D poi la palla passa a lothar.

call 33 500
put 33 1555

costo iniziale 2055 tik

ora chi l'ha fatto questo straddle se comprato (come me) oggi poteva chidere le put che hanno battuto 1965 e si trovava a gratis le call,

chi l'ha venduto una bella coperta dovrebbe avere iniziato a metterla.

la coperta la metterà lothar e aggiornerà, a lui l'onore e l'onere.
Su Lhotar, aspettiamo la copertura orignale e sintetica... o la fuga (è contemplata?)
Greg

Per squirrel: bnl offre a 25 euro fissi un ordine di max 5 contratti (ma solo azioni e solo tel.)
 

arseniolupin

Forumer storico
visto che lothar latita... :D

aggiornamento


call 33 505
put 33 1500

per lion la farfalla, lascerei farla a lothar, il post l'ha fatto lui :D
io gli lancio un'idea
della put ne facciamo uno bull spread?
ci mettiamo un'ala allo straddle, una sola però ci vendiamo una 32000 e ci insacchiamo 1100 tick?

tanto il mercato poi sale e visto che si apprezzerà la call fino a 3000 tick:D tanto vale insacchettarsene un migliaio.


ps : io che avevo fatto realmente questo straddle ieri ho venduto la put e mi è rimasta solo la call, ma questo è un post didattico e possiamo trastullarci a fantasticare.
 

Users who are viewing this thread

Alto