Strumenti finanziari avanzati e fib Strategie con mibo e option. Alcune operazioni fattibili. (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
In data 2002-04-09 13:01, deltazero scrive:
ti consiglio nel frattempo di guardare la seguente position con vola 15%
-1call32 scad 1mese
-1put32 scad 1mese
+2put29-30 scad 6mesi
+2call34-35 scad 6 mesi

ciao marco

in pratica marco ti basi su una vola bassa adesso e una previsione dell'aumento della stessa (come storicamente è sempre successo dopo una fase di congestione).
ti vendi uno straddle corto e ti compri uno strangle lungo confidando non solo su un moving forte del market ,ma pure su un aumento di qulche punto % di vola.
Io dello strangle farei solo la parte alta, da inguaribile longhista, spendo meno e in alto la vola dovrebbe aumentare di più.

P:S finchè c'è marco su questo post abbiamo tutti sempre da imparare.
 

deltazero

Forumer storico
In data 2002-04-09 13:13, arseniolupin scrive:
In data 2002-04-09 13:01, deltazero scrive:
ti consiglio nel frattempo di guardare la seguente position con vola 15%
-1call32 scad 1mese
-1put32 scad 1mese
+2put29-30 scad 6mesi
+2call34-35 scad 6 mesi

ciao marco

in pratica marco ti basi su una vola bassa adesso e una previsione dell'aumento della stessa (come storicamente è sempre successo dopo una fase di congestione).
ti vendi uno straddle corto e ti compri uno strangle lungo confidando non solo su un moving forte del market ,ma pure su un aumento di qulche punto % di vola.
Io dello strangle farei solo la parte alta, da inguaribile longhista, spendo meno e in alto la vola dovrebbe aumentare di più.

P:S finchè c'è marco su questo post abbiamo tutti sempre da imparare.
ciao Lupin
finchè non si rimane da soli, cè sempre da imparare dal prossimo(ricordo tanti anni fa un manovale con la quinta elementare che mi fece un corso di educazione sessuale)
l'esempio sopra servirà a dimostrare come con vola sui minimi,si possa arrivare a posizioni che "non possono perdere"(vega e deltaneutrali ,solo tetasensibili)
ciao marco


<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: deltazero il 2002-04-09 13:26 ]</font>
 

bj

Forumer attivo
grazie ragazzi, sto imparando.

Ma esiste una struttura complessa che possa essere applicata anche in vola alta e insomma universale???

Io sono convinto di si ma è oltre le mie conoscenze attuali.
confido in voi :D

Ciao e grazie
 

fo64

Forumer storico
In data 2002-03-20 17:20, Argema scrive:

Mamma che post..a pensare che dovrò prenderlo e ricavarne un'intera sezione a scopo didattico..me tapino, finirò nel 2147 :cry:

:)

Argemaaaaa... non possiamo aspettare fino al 2147... :ombrello:
Un saluto a tutti e grazie per i vs. post.

Fo64
 

Users who are viewing this thread

Alto