Strumenti finanziari avanzati e fib Strategie con mibo e option. Alcune operazioni fattibili. (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Argema ha scritto:
Questo continuare sulla storia della mammina, mettendola in maiuscolo, ironizzando su una condizione lavorativa o di difficoltà, etc etc etc, non mi è per nulla piaciuto e mi sono sentito molto male a leggerlo.
Lina ti prendi una sospensione anche tu, ti dai una calmata, tu e Cip passate il weekend fuori da questo forum e la prossima settimana, la prima di voi che ricomincia va fuori molto più a lungo.
 

arseniolupin

Forumer storico
tontolina ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
allora, da 2 giorni le stm hanno trasloccato dai premi al mecato delle opzioni, questo dovrebbe garantirgli + liquidità e facilità di trattazione.
ciao

gentilissimo Lupin
cosa sono i Premi :sad:

intanto son felice che squirrel rimetta becco qui :D


i premi sono contratti simili alle isoalpha

sul mercato a premio sono trattati (poco) tutti i titoli esclusi dalle opzioni.

partita stm ex regina dei contratti sul mercato a premio ora gli scambi sono veramente pochi.

come funziona il mercato dei premi e le differenze dai titoli trattati a isoalpha l l'ho scritto sparso su questo post
 

alessia70

Nuovo forumer
forse sono rimasta l'ultima estimatrice delle opzioni, ma avrei ancora da imparare.


mi consigliereste come impostare adesso uno spread su settembre al rialzo. un esempietto insomma.

quello con perdita e gain max predeterminati.

di dover coprire perdite con il fib non me la sento e non ho ancora le possibilità economiche per farlo

uno spread verticale insomma o bull spread.


grazie
 

lothar

Forumer storico
non sei la sola a estimatrice di options, ce ne siamo diversi e ci ritroviamo la sera sul tardi nel club opzioni a discuterne, eccoti il link, vieni quando vuoi.

http://chat.msn.com/chatroom.msnw?r...ere%20o%20comprare%20volatilit%E0%20adesso%3F


operazione per settembre:

da manuale: call ratio backspread

acquisti 2 call stike "x"

vendi 1 call stessa scadenza ma strike inferiore.
max perdita: differenza fra esborso - introito
max gain....illimitato
introito: prezzo della call vdt
esborso: prezzo delle call acq


da kamikaze con attese rialziste:

vendi put strike itm

compri put 1000 tiks sotto

compri call itm.......

se il tuo sentiment invece è ribassista, inverti le posizioni.


zio lot
 

deltazero

Forumer storico
lothar ha scritto:
non sei la sola a estimatrice di options, ce ne siamo diversi e ci ritroviamo la sera sul tardi nel club opzioni a discuterne, eccoti il link, vieni quando vuoi.

http://chat.msn.com/chatroom.msnw?r...ere%20o%20comprare%20volatilit%E0%20adesso%3F


operazione per settembre:

da manuale: call ratio backspread

acquisti 2 call stike "x"

vendi 1 call stessa scadenza ma strike inferiore.
max perdita: differenza fra esborso - introito
max gain....illimitato
introito: prezzo della call vdt
esborso: prezzo delle call acq


da kamikaze con attese rialziste:

vendi put strike itm

compri put 1000 tiks sotto

compri call itm.......

se il tuo sentiment invece è ribassista, inverti le posizioni.


zio lot

caro zio Lot
non sono d'accordo,le ragioni le ho scritte qui http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&threadid=240900
in vola media e alta non è una buona operazione

sul bullspread chiesto da Alessia ho scritto qui

http://www.borsanalisi.com/rubr17.shtml

e su questo
"da kamikaze con attese rialziste:

vendi put strike itm

compri put 1000 tiks sotto

compri call itm......".

mi spiace ma non la capisco

diciamo
-1put24
+1put23
+1call23

è equivalente a
-1c24
+2c23

mentre un back spread ratio ha un senso perchè se viene negato il rialzo che ti aspetti con un bel ribasso,non perdi nulla o quasi
su quest figura non vedo nessuna opportunità di sfruttare diversi scenari
se ci pensi è simile ,ma peggiore di un +2c23500

ciao marco
 

lothar

Forumer storico
devo sempre riscrivere due volte i post.......
argy...come si risolve sto problema???

ciao marcone, ti leggo sempre con piacere,

la posizione kamikaze e il -c24 e +2c23 si equivalgono in termini di tiks e posizione..........il mio è solo un pò più "fantasioso" heheheh


vieni a trovarmi nel club opzioni la sera, ha ripreso a funzionare.


lot
 

raider

Nuovo forumer
Ciao Marco,

allora li leggi ancora i Forum, pensavo il contrario ormai :) .

Come ti va, tutto bene ?

Un saluto anche a Lothar, che con le sue varie personalità :) mi regala sempre un momento di allegria :lol: .

Ciao,

raider
 

fibo76

Forumer attivo
Dopo questo balzo di volatilità si potrebbe provare a venderne un po' su agosto considerando che potrebbe esserci una tendenza di breve al ribasso della vola e al rialzo dell'indice oppure tentare di sfruttare il rialzo senza rimetterci grosse cifre nel caso dovesse andar male

A) operazione rischiosa

con MIB30 a 24000 si potrebbe provare a

- 2 put 23500 08/02
- 2 call 25500 08/02

sfruttando i movimenti intraday (vendere put su un supporto forte, vendere call dopo l'eventuale rimbalzo).

Lunedì si dovrebbero incassare dai 1100 ai 1200 punti, con necessità di copertura a 22400 (quindi vorrebbe dire che abbiamo sforato il minimo di periodo) o a 26600 (sopra i 26500 che dovrebbero essere nel medio un punto di svolta).

b) operazione poco rischiosa

- 1 o 2 call 25500 08/02
+ 1 0 2 call 25000 08/02

tra le due ci sono 150 punti di differenza, sfruttando un piccolo rimbalzo o un ritracciamento si possono anche metterne solo 100 o 50 o arrivare anche ad annullare la differenza.

A scadenza con mib sopra 25500 max gain 500-la differenza tra vendita e acquisto, con mib tra 25000 e 25500 qualcosina resta o si perde poco, con mib sotto 25000 ci si rimette la differenza tra vendita ed acquisto.
 

Users who are viewing this thread

Alto