Strumenti finanziari avanzati e fib Strategie con mibo e option. Alcune operazioni fattibili.

raider ha scritto:
Ciao Marco,

allora li leggi ancora i Forum, pensavo il contrario ormai :) .

Come ti va, tutto bene ?

raider
si tutto bene
grazie Giuseppe
sulle opt leggo sempre e scrivo sempre
tra l'altro su FOL ho in piedi una simulazione da 3 mesi(appena sarà finita dimostrerò che non serve a nulla)
un caro saluto marco

pierrone ha scritto:
come dimostri che non serve a nulla, marco????

Mi sembra stia andando ottimamente, no?
certamente Pierpaolo
avrai notato che nessuna situazione mi ha colto con l'acqua alla gola,anzi

ma la successione delle operazioni da me fatte(percorso) è 1 degli almeno 100 percorsi che cmq avrebbero rispettato le ipotesi iniziali

ora ,a cosa serve conoscere 1 percorso?(anche se quello che ritenevo + idoneo)
non è forse meglio o indispensabile conoscere i principi che stanno alla base di quelle decisioni?
e una parte di questi principi sta scritta sulla bibliografia delle opt e in vari post sul web
un'altra parte la scriverò pian piano
ciao marco

incredibile discussione. Sono alla pagina 10 e già mi sono perso concettualmente innumerevoli volte. Quando arriverò a capire a fondo tutti gli interventi, avrò fatto un piccolo-grande passo avanti nella comprensione più approfondita delle opzioni.
Grazie dei contributi, questa discussione, per ipotesi stampata, rilegata e venduta, varrebbe diverse centinaia di €, ed è quì gratis per tutti. Meditiamo e ringraziamo chi di dovere :)

Strd.

ho capito
tu chiedi se è possibile neutralizzare la variabile sottostante (di cui non si conosce l'andamento)a favore delle variabili tempo(che passa sempre) e vola implicita(di cui si può relativamente prevedere l'andamento)

però per fare un post non tirato via ,mi serve tempo che al momento non ho,lo farò cmq

ti consiglio nel frattempo di guardare la seguente position con vola 15%
-1call32 scad 1mese
-1put32 scad 1mese
+2put29-30 scad 6mesi
+2call34-35 scad 6 mesi

ciao marco

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: deltazero il 2002-04-09 13:02 ]</font>
ho visto uppato questo 3d
per chi non ha letto quello che ho scritto negli anni, dovrebbe sapere che praticamente tutti i post sono ancora espressione del mio pensiero tranen questo sopra
all'epoca pensavo che ci fosse 1 limite inferiore di vola che avrebbe consentito position a rischio 0, la cui base è l'idea sopra, gli anni successivi mi hanno dimostrato che cosi non era

Ciao Marcone, che emozione ritrovarti qui...mi sovviene l'antica passione.. il brivido dell'imprudente euforia ed il senso (sbagliato) di onnipotenza ed infallibilità (col senno di poi e per quel che mi riguarda) ....ed anche una buona dose di nostalgia ..sarà forse perché ero 10 anni più giovane? ....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:......però posso dire una cosa, nella mia vita ho fatto tante cose, almeno tre con grandissima passione ed occuparmi di opzioni, seppur ovviamente non al tuo livello, é stata una di quelle..
Un salutone a Marco, grandissimo e preparatissimo come sempre, una colonna, forse il più grande trader di volatilità mai comparso su un forum.. Ad oggi riesco a guardarmi con "tenerezza".. :D..ma quand'anche abbia la possibilità di "migliorarmi" e pure col senno di poi , non so se ricomincerei... anche se la voglia non manca
Un bacione Marco.
E se passando di qua, avranno occasione di leggere, anche ad Arsenio, Robinwood, Pierrone e Lothar. Si eravamo una bella combriccola.

Cip
Squirrel
Maria Grazia.

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Marcone, che emozione ritrovarti qui...mi sovviene l'antica passione.. il brivido dell'imprudente euforia ed il senso (sbagliato) di onnipotenza ed infallibilità (col senno di poi e per quel che mi riguarda) ....ed anche una buona dose di nostalgia ..sarà forse perché ero 10 anni più giovane? ....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:......però posso dire una cosa, nella mia vita ho fatto tante cose, almeno tre con grandissima passione ed occuparmi di opzioni, seppur ovviamente non al tuo livello, é stata una di quelle..
Un salutone a Marco, grandissimo e preparatissimo come sempre, una colonna, forse il più grande trader di volatilità mai comparso su un forum.. Ad oggi riesco a guardarmi con "tenerezza".. :D..ma quand'anche abbia la possibilità di "migliorarmi" e pure col senno di poi , non so se ricomincerei... anche se la voglia non manca
Un bacione Marco.
E se passando di qua, avranno occasione di leggere, anche ad Arsenio, Robinwood, Pierrone e Lothar. Si eravamo una bella combriccola.

Cip
Squirrel
Maria Grazia.

ciao :):):):)

grandissimo piacere di rileggerti :):):)
di quei tanti ricordi, alcuni sono anche miei
e, per combinazione , anche io sto tornando ;)

a presto :)

heilaaa f4f ma che piacere...:rosa:
la banca mi ha telefonata una settimana fa perché ero inoperativa da più di un anno, proponendomi, per mantenere le agevolazioni da contro trader, un piano di accumulo anche solo da 50 euro o qualche operazioncina ogni tanto..ho optato per qualche operazioncina ogni tanto.. roba da formiche, comunque ieri ho preso una call 18000 ottobre a 60...al momento ho poca liquidità disponibile (e per coprire la banca ti chiede i margini iniziali anche se poi li compensa il giorno successivo.. a proposito é ancora cosi? ) .... poi vedem.. data la volatilità le opzioni hanno un prezzo esagerato, troppo cari per me gli straddle ATM , potrei rimediare con un long strangle ..per ora mantengo poi si vedrà.. c'é il rischio di andare a ritoccare i minimi del marzo 2008 a 12300 prima di ripartire, ma una schedina da 150 euro me la posso giocare.. e faccio contenta la banca...ahahhah

Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Back
Alto