sul minimo estivo si va al rialzo.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
visto che siamo in dirittura d'arrivo propongo una gara.
mettiamo in palio il 69 d'oro , vince chi riuscirà a beccare il minimo dell'oscillazione .
ogn'uno ha solo una cartuccia , si posta in diretta dicendo semplicemente

adesso alle ore:minuti:secondi a xxxxxx di fituso o di stocco o di cinquecento ienchi è stato fatto il minimo del 69.

adesso è stato fatto il minimo del 69.. a 17409 di fituso

:D

Ciao Samir ... secondo il tuo giudizio cosa potrebbe partire da qua ? Un annuale ?

un rialzo sino alla prima decade di agosto,
non suddivido il tempo come voi ma con le oscillazioni 9 18 36 72 144

l'0scillatore che uso è il williams mi direbbe un 144 giorni ma io tengo sotto controllo contemporaneamente il cielo che mi rassicura o meno sulla parte psicologica anche del mercato...oltre che ad angoli important in cui mi metto in stand bye per eventuali turining point delleoscillazioni inferiori sempre suddivisbili 9

p.s. insomma il metodo di Treno , ancora imperfetto :p)

Ultima modifica:
samir di gann non ne so nulla. tempo fa, voi, forse treno, aveva postato un grafico cosi.
quell'incrocio di tempo segnato è importante secondo te?

1310462680screenhunter01jul.1211.16.jpg

avviene il 4 agosto.

no perchè, il 2 agosto c'è un incontro importante in fed.

personalmente do molte probabilità di partenza alla nuova oscillazione di lungo periodo sul dollaro (3- 3 1/2 anni)

1310463400screenhunter02jul.1211.30.jpg

se cosi fosse, il rally del dollaro darà il via alla nuova gamba ribassista di questo bear market secolare.
ovviamente questo dipenderà da decisioni di pol monetaria, imprevedibili, almeno per me.
se nuovo round di qe3, allora nuovo crollo della valuta, e possibili nuovi max per molti asset.

viceversa cazzii amari

ciao

bastava cosi poco x risolllevare la crisi...
stasera lo diranno al tv
alcoa è andato bene
abbiamo toccato il fondo ed okkio alla risalita forte x 3 gg

OKKIO ACCUMULATE CHE IL FONDO è STATO TOCCATO X QUESTO ANNO ED ORA SI RISALE
okkio che adesso si va oltre 23500 in un solo mese accumulate alla svelta...
avete visto che non mi sono sbagliato....e dai future molto negativi che c'è inversione....anche l'america oggi chiuderà positiva...deve scendere come vi avevo detto a ancora 20gg fa a 1295 a chiudere un gappino e noi torneremo forse ancora un po in negativo a -1% ma poi si riprenderà a salire fino a 23500....vedere x credere....adesso è da accumulare x long di alcuni mesi o anni...

samir di gann non ne so nulla. tempo fa, voi, forse treno, aveva postato un grafico cosi.
quell'incrocio di tempo segnato è importante secondo te?

1310462680screenhunter01jul.1211.16.jpg

avviene il 4 agosto.

no perchè, il 2 agosto c'è un incontro importante in fed.

si ho un turning point li

se conosci quella figurina sul dollaro americano capirai tante cose...

non sono un caso quelle date, come non è un caso la data di nascita dell'indice...

dimenticavo però da aggiungere a quanto ho detto sopra sopra,: il punto centrale da tenere SEMPRE IN EVIDENZA PER sapere se un ciclo maggiore è al rialzo o al ribasso è la linea dell'angolo 45 che parte da un minimo importante non ancora violato e quella che scende dal massimo.

finchè i prezzi rimangono sotto a quella che parte dal minimo l'oscillazione con il tempo più lungo per me rimane ribassista.
Leggi anche treno in un grafico lo specifica quando parlò del trimestrale sotto la 1x1 di Gann

questo non toglie che le oscillazioni minori possano essere al rialzo come la 9 18 36

36 di solito è un punto di turning point : e il tempo batte il ritmo delle ottave ...

inoltre le fann ti danno anche la velocità del prezzo... ma io non ho i mezzi tecnici per farlo vedere : fineco mi da troppo poco spazio davanti al monitor e non sono programmatrice, e spesso seguo Gianca per controllare bene i miei angoli giornalieri e settimanale :p) molto bravo ...credo usi il Ganntrader

Ultima modifica:
non investire mai oltre i 144 giorni...

meglio i 69 che sono i più regolari e ricorrenti per i mercati americani e italiani

almno sino a quando l'est non avrà sostituito il dollaro

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto