Sul terrorismo (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

generali1984

Forumer storico
patatino ha scritto:
11:20 Cifre discordanti su vittime
Il bilancio ufficiale del massacro di Beslan, stilato dal governo, è fermo a 335 morti, ma fonti dell'obitorio di Vladikavkaz, la capitale osseta, hanno invece contato 394 cadaveri. Ma sono ancora circa 200 le persone di cui non si hanno ancora notizie. I feriti sono circa 380 per le fonti ufficiali, di cui un'ottantina in gravi condizioni.


.
 

patt

Forumer storico
1095154100denise.gif
 

patt

Forumer storico
12:04 Autobomba, 47 i morti

E' salito a 47 morti e 114 feriti il bilancio dell'autobomba esplosa questa mattina in un mercato vicino a un commissariato nella zona di Haifa Street, a Bagdad. Lo hanno riferito fonti del ministero della Sanità iracheno.


040913_BUSH.jpg




:rolleyes:
 

zappolaterra

Forumer storico
14.09.2004
Powell ammette: Il mio intervento all'Onu basato su fonti inattendibili
"di red".

Il segretario di Stato americano Colin Powell ha ammesso, rispondendo alle domande dei parlamentari della commissione intelligence del Senato degli Stati Uniti, di avere basato un suo intervento al Consiglio di Sicurezza dell'Onu sull'Iraq, prima della guerra, su indicazioni dei servizi segreti provenienti da fonti non attendibili.

Parlando in Senato della riforma dei servizi di intelligence attualmente allo studio, Powell ha confermato che parte delle informazioni sulle armi di distruzione di massa (Adm) il cui possesso era stato attribuito all'allora presidente Saddam Hussein, non erano attendibili e che parte dei responsabili dei servizi segreti, che lo sapevano, non lo hanno informato.
Powell prese la parola al Consiglio di sicurezza il 5 febbraio 2003, con accanto a sé l'allora numero uno della Cia, George Tenet, e presentò una serie di prove, a dir vero non troppo convincenti, dell'esistenza di Adm in Iraq, che non sono mai state trovate.

Adesso Colim Powell esprime disappunto per il fatto che, nei servizi segreti statunitensi, c'era chi aveva capito che non c'era da fidarsi delle fonti delle informazioni utilizzate come giustificazione dell'invasione militare dell'Iraq; e, nonostante l'avesse capito, non ne informò i superiori. Prima dell'invasione dell'Iraq da parte della forza anglo-americana, il segretario di stato americano si presentò alle Nazioni Unite con le «prove» (così si disse all'epoca) dell'avvenuto avvio in Iraq della produzione di armi di sterminio. Ma fino ad ora di quelle armi non è stata trovata alcuna traccia, nelle terre occupate dagli anglo-americani in Iraq, e questo ha già creato molto imbarazzo a Washington ed a tutte le sedi diplomatiche statunitensi.

Nell'audizione odierna al senato, Powell ha praticamente ammesso che l'argomento centrale utilizzato dal presidente George Bush per giustificare l'invasione dell'Iraq si fondava su informazioni infondate. «Penso che sia improbabile che troveremo qualsiasi arsenale» di armi di sterminio in Iraq, ha detto il segretario di stato rispondendo ai senatori che lo interrogavano sulle certezze sulle quali era fondato il suo intervento del 5 febbraio 2003 al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, al quale Powell si presentò assicurando che l'esistenza delle armi di sterminio irachene era dimostrata.
 

zappolaterra

Forumer storico
TERRORISMO ALL’AMATRICIANA
DOVE ERA L’AMBASCIATORE USA A COMMEMORARE LE VITTIME DELL’11/9?
SULLA TERRAZZA DEL BAR DEL TENNIS AL COMPLEANNO DI NICK PIETRANGELI

:eek: :uhm: :rolleyes: :evil:
10952558269p03_mel_betty-sembler.jpg

la signora betty ......
moglie del sig ambasciatore.
dietro di lei c'è la candela accesa
 

patt

Forumer storico
Ringrazio tutti per la partecipazione a questo thread!! :)



15:07 Sito di "Un ponte per..." per informare sul sequestro
“Un Ponte per …” ha attivato da alcuni giorni un servizio di comunicazione on-line (l'indirizzo è www.unponteper.it ) per informare l’opinione pubblica su tutti gli appelli, i messaggi di solidarietà, le iniziative di sostegno per la liberazione dei quattro ostaggi rapiti in Iraq il 07 settembre. Inoltre sul sito mentre sul sito http://www.petitionspot.com/petitions/freeourfriends si può firmare la petizione “Liberate la pace!” promossa da Un Ponte per… e dal Comitato italiano Fermiamo la guerra, già sottoscritta da quasi tremila persone.



1095255202222222.gif
 

tizio

Forumer attivo
Re: brevo pat

tizio ha scritto:
zio lot per me non è aria fritta

visto che ormai si sono scritte tante cose e spiegato e chiarito altre
io ho sottoscritto questa appello

" CECENIA: SOSTIENI L'APPELLO PER UN'AMMINISTRAZIONE PROVVISORIA DELLE NAZIONI UNITE IN CECENIA "

in questo sito
http://www.radicalparty.org/welcome_it.html

sulla garanzia che queste persone sosterranno questo appello presso le nazioni unite

ricordo la morte di un loro giornalista "Antonio Russo " lo stesso giornalista della querra serbo/montenegro morto in modo ancora inspiegabile nella guerra russo cecena, all'ombra della stampa italiana (eccetto qualche trafiletto sparso )

e come era rimasto in montenegro unico giornalista occidentale ad informare sugli eventi, anche in cecenia lo era
con la differenza che oltre a esserci ci è anche morto

sicuramente ci sono altre iniziative da altre parti postatele cosi le valuto

probabilmente sara sfuggito alla lettura chiedevo ci sono altre iniziative da altre parti postatele cosi le valuto

non credo che solo i radicali abbiano una posizione, in tutto arco politico italiano o di associazioni o di movimenti

non serve che lo commentiate basta il riferimento ad una pagina web

e poi siccome solo PATATINO a firmato probabilmente siete contro a quel appello ???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto