Tu scrivi: "facciamolo, e lo dimostri con quello che scrivi e con il fatto che continui a leggere capendo solo come vuoi capire
se il mio post e oceanico i tuoi come sono?"
Ok, facciamo come vuoi tu, ho capito che hai la fissa delle corna e non voglio contraddirti. 8) Solo una cosa però: quella "e" prima di oceanico non va bene, dovrebbe essere un verbo, quindi dovrebbe essere accentata. Se io devo andare dall'oculista tu dovresti tornare in prima elementare.
Tu scrivi: "quella donna in mezzo alla strada è una cosa seria... e come vedi nonostante la "democrazia esportata" ha ancora il burqua
non è serio il gatto, chi organizza i concorsi, chi partecipa in una situazione come questa.
in afganistan i gatti li mangiano per fame."
Tranquillo è come ti dico io, frasi ed immagini ad effetto.
Quindi una persona che ama i cani e organizza un concorso di abilità o bellezza per cani di una particolare razza, a tuo modo di vedere, è un idiota? E chi lo stabilisce? Tu? Quindi se in Afghanistan si mettono a mangiare persone non si potrà più organizzare Miss Italia.... Hai mai pensato a fare il comico?
Tu scrivi: "a me non sta bene e non sta nemmeno bene che la minoranza li "usi" perchè loro non vorebbero farsi usare.... e ne conosco un bel pò di parenti delle vittime di questo avviso."
Mentre tu sei libero di strumentalizzare afgani, senegalesi, musulmani in genere e chi più ne ha più ne metta.... Guarda un pò, ma stabilisci tu chi strumentalizza gli altri e chi non lo fa?
Tu scrivi: "certo che ne ho trovati e moltissimi.... guarda caso però che sono sempre agli ordini di capibanda o strutture locali.... che li fanno arrivare, li armano e li mandano
o nenache questo ti risulta....
i pochi sbandati campano lo spazio di una sola notte."
Allora, fammi capire: se si parla di violenza da parte di un italiano verso un extracomunitario (caso più raro) l'italiano è una belva razzista (e qua potremmo essere d'accordo), se invece la violenza viene esercitata da parte di un extracomunitario e diretta verso un italiano, in tal caso l'extracomunitario è una vittima di un capobanda che suppongo, nella tua mente, debba necessariamente essere italiano.
Quello che venire il voltastomaco è sia il tuo voler negare che vi sia in alcuni immigrati una tendenza ad essere violenti che è frutto dell'ignoranza e della mentalità di alcune delle zone da cui provengono, sia il tuo difendere gli extracomunitari disonesti, scaricando su altri le loro responsabilità. Davvero allucinante, ma rileggi quello che scrivi?
Tu scrivi: "che cosa hai fatto oltre che parlare?"
Se ti riferisci alla trasparenza del sistema finanziario da solo non posso fare molto... se ti riferisci al sistema nel suo complesso faccio tutto quello che posso per chi è bisognoso, e a differenza tua non lo vado a sbandierare in giro per internet, per darmi un'immagine da "illuminato".
Tu scrivi: "e come al solito hai capito male....
ma ci vai per favore dall'oculista.....
occhiali nuovi "mi sembrano" necessari.....
il cattivo e chi prende a fucilate chi avrebbe dovuto pagare
chi spara un missile o una cannonata su un gruppo di case dicendo poi che c'era un terrorista
chi lascia morire di fame la gente
chi organizza e chi compie atti di "terrorismo"
chi produce armi
chi non liberalizza il prezzo dei medicinali e ne toglie il brevetto
e tanti altri ...."
Senti, ma perchè non ti prendi la responsabilità di quello che scrivi, per quanto folle possa essere, e la smetti di scrivere che sono io che capisco male? Altrimenti allega un file con la tua interpretazione autentica a ogni post che fai, così poi eviti di riscrivermi ogni volta che capisco male.
In ogni caso il senso è sempre quello, noi siamo i cattivi, loro i buoni.
Però non capisco perchè spesso le giornaliste occidentali, se girano un servizio da quelle parti, si fanno vedere con un velo adosso che copre i capelli.... sarà perchè i musulmani a casa loro vogliono che si rispettino certe regole? Boh!
Ah... dimenticavo.... quella maledetta "e" dopo "il cattivo" è ancora un verbo. Senti, ti prometto che andrò dall'oculista, ma tu torna in prima elementare.... ci miglioreremo entrambi.
Tu scrivi: "perchè lo scrivi...?
ma .....ti sei capito?
io, i miei 4 amici con i quali sto giocando a carioca, mia moglie 3 mie figlie.... non lo abbiamo capito....
...vigenza....imponga.....preoccupa.....
mah..!!!"
È semplice italiano, e tu non ne sembri un grande conoscitore (e a quanto scrivi sei in buona compagnia). Smettila di giocare a carioca, torna in prima elementare.
Tu scrivi: "cmq stasera ho un pò di gente a cena.... una ventina....vediamo se almeno loro ci riescono..."
Come? Chi organizza concorsi è un mezzo scemo, ma tu sei libero di organizzare quello che vuoi, a cominciare dalle cenette da venti persone? Non è che sei leggermente "sballato" nel tirare giudizi a destra e a manca?
E poi, come fate a mangiare mentre nel mondo è pieno di gente che muore di fame? Non vi sentite sfruttatori? Non vi sentite cattivi? Ah... voi no....
Tu scrivi: "mentre tu rileggi quello che hai scritto...(sarebbe utile e mi raccomando ...afferralo)...
la sostanza è quella.... e solo quella.
se a una certa ora, a una certa età e con un certo abbigliamento... mi trovano in giro con una sigaretta rollata..... intanto mi ingabbiano....poi si vede..."
Niente, non hai proprio capito, nessuno parla di galera. L'ho specificato per bene. Dimostri chiaramente, e per l'ennesima volta, che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Se poi si aggiunge il fatto che hai dimostrato seri problemi con l'italiano, il quadro della situazione è chiaro.
Tu scrivi: "" molti che si dichiarano moderati poi non lo sono realmente, nei fatti"
ma tu che ne sai......... di chi è moderato e di chi no...."
Scusa, dimenticavo che solo tu puoi dare giudizi (anche se poi, nella frase seguente, lo neghi...). E per te i musulmani sono tutti moderati, e se per puro caso c'è qualcuno che non lo è, allora la colpa è solo nostra, che siamo dei cattivoni ed andiamo in giro a sgozzare la gente in "mondovisione" o a farci saltare nei ristoranti o ancora a massacrare centinaia di bimbi nelle scuole.
Una sola domanda: come possiamo combattere il terrorismo se non possiamo stabilire chi è il moderato e chi è l'estremista? In base alla partecipazione ad azioni terroristiche, forse? Sono d'accordo. E chi si occupa del proselitismo e fornisce appoggio morale all'interno delle moschee costruite anche sul suolo occidentale, mangiando cibo occidentale e spendendo soldi occidentali? Come lo consideriamo?
Tu scrivi: "specie quando non si hanno argomenti razionali a supporto."
No, ti sbagli e lo capiresti se fossi un pò più sveglio.

Sapevo già che avresti risposto così. Eppure sento un senso di disagio a litigare, seppure virtualmente, in un thread in cui si ricordano le vittime di quel terrorismo che tu sostanzialmente difendi e giustifichi e di cui dai a noi tutti la colpa. Evidentemente abbiamo due diversi livelli di sensibilità.
Tu scrivi: "oooooooh che bella ammissione... tuti qui abbiamo capito che ti riferisci alle tue....."
No, mi riferivo alle tue. E con questo nuovo post me ne hai dato ulteriore conferma.
Tu scrivi: "e basterebbe questo per togliere radicalismo a questa gente..... solo questo...."
E per mettere fine all'estremismo islamico? Cosa si potrebbe fare?
Il problema ti preoccupa poco, mi sembra.
In definitiva, tu fai parte di un gruppo di illuminati che difende e aiuta gli altri, i poveri, gli sfruttati dal nostro sistema, mentre tutti gli altri occidentali, quelli che non la pensano esattamente come te, sono degli sfruttatori e dei (sanguinari) capitalisti. Capisco.
Bene, continua a difendere l'estremismo, a giustificarlo dandone la colpa all'Occidente, ma fatti un favore: trova il tempo per fare le scuole serali, partendo dalle elementari. Ne trarrai enorme giovamento.
E, magari, imparerai anche a prendertela meno e ad essere un pò più umile....
