FTSE Mib Futures Super fetuso !!!

and1

Forumer attivo
Buon giorno a tutti
Il nostro indice ha fatto 1500 punti di rialzo in quattro sedute borsistiche, portandosi vicino alla resistenza di area 21650, riuscirà a reggere questi ritmi ???
Sono gradite opinioni !!!

P.S.
Io sono short di posizione da 21250

:ciao::ciao::ciao:

Buon giorno a tutti
Il nostro indice ha fatto 1500 punti di rialzo in quattro sedute borsistiche, portandosi vicino alla resistenza di area 21650, riuscirà a reggere questi ritmi ???
Sono gradite opinioni !!!

P.S.

:ciao::ciao::ciao:

...se guardi luglio 2009 puoi notare che se volessero lo portano a 23000 tutto di un fiato..ma a differenza di quel movimento questo mi sembra molto legato alla speculazione. Anche io sono short circa da quei livelli. Ho anticipato un pò in effetti. A questo punto confido sul fatto che Fiat dopo il risultato del referendum ampiamente scontato dal mercato porti giù il nostro indice:rolleyes:

la partita su fiat non è affatto chiusa perché marchionne chiedeva un ampio consenso che non c'è stato. Metà del lavoratori rifiuta l'idea di tornare allo schiavismo

Credo che l'incredibile rialzo sia speculazione pura, non esiste un motivo plausibile fondato sui dati macro, che continuano ad essere pessimi . L'unico sollievo verrebbe dal mancato default imminente di alcuni Stati in odore di bancarotta, tanto basta per tornare ai livelli del 2007 ?! intanto la disoccupazione non accenna a diminuire, i debiti di tutti aumentano. Come si fa a credere che siamo fuori dalla crisi e che ne usciremo ?

Ho visto che l'indice americano S&P500 è molto ipercomprato (RSI = 76). E questo potrebbe provocare una correzione.
Tuttavia il segnale del 12 gennaio è chiaramente rialzista ed anche il candlestick indica rialzo.

Quindi, sul brevissimo non escludo una piccola correzione che serve a scaricare l'ipercomprato. Tuttavia il trend di fondo è rialzista e, secondo me, arriveremo a vedere i 24.000 punti per metà febbraio dove avremo un massimo di periodo.

Ergo, se hai culo lo short può anche andare bene sul brevissimo, ma è una cosa estremamente pericolosa perchè significa andare contro trend.

Ho visto che l'indice americano S&P500 è molto ipercomprato (RSI = 76). E questo potrebbe provocare una correzione.
Tuttavia il segnale del 12 gennaio è chiaramente rialzista ed anche il candlestick indica rialzo.

Quindi, sul brevissimo non escludo una piccola correzione che serve a scaricare l'ipercomprato. Tuttavia il trend di fondo è rialzista e, secondo me, arriveremo a vedere i 24.000 punti per metà febbraio dove avremo un massimo di periodo.

Ergo, se hai culo lo short può anche andare bene sul brevissimo, ma è una cosa estremamente pericolosa perchè significa andare contro trend.

Ciao See, ho notato pure io alcuni particolari, che ho sintetizzato così:

14/01/2011

FTSEMIB giornaliero: Max 21.504, chiude a 21.460, RSI a 64

FTSEMIB settimanale: Max 21.504, chiude a 21.460, RSI a 56
sembra aver confermato un doppio min a 20.000

FUTURE ITA: Max 21.540 – Chiude a 21.492,

RSI Giornaliero 64
RSI Settimanale 56

DAX giornaliero: Max 7.083,02 chiude a 7.075,70,
RSI a 60 cc.
Dal 10/01 i volumi sono in aumento da 283.795 a 417.268

DAX settimanale: sembra aver fatto un Doppio Max 7.084,07 (ex 7.087,84)
RSI a 70 cc
Volumi in aumento

SP500: Max = chiusura = 1.293,24

RSI Giornaliero 76
RSI Settimanale 73

DJ: Max 13.794.20 - Chiude a 13.787,40

RSI Giornaliero > 70 cc
RSI Settimanale < 70 cc

Gli USA vanno su a go-go

Users who are viewing this thread

Back
Alto