T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (1 Viewer)

Lynx

Forumer attivo
Ciao Gregor.
Mi sono fatto la convinzione che che il precedente annuale inverso, iniziato a luglio 2015, abbia sviluppato quattro T+3 tutti positivi (sequenza ++++).
Il quarto T+3 inverso si e' concluso sul massimo del 17 luglio scorso.
Poi e' arrivata una linguetta T inversa ribassista, fino al massimo del primo agosto, che ha definitivamente chiuso il vecchio T+5 inverso e lanciato un nuovo T+3 inverso.
Dato il tempo trascorso, ritengo che questo nuovo T+3 sia il prmo del nuovo T+5 inverso.
Il 16 agosto si e' concluso il primo T inverso positivo ed ora stanno percorrendo il secondo T inverso, del primo T+1 inverso, giunto alla 13 seduta, come sto conteggiando sul "Bugiardino"; questo T+1 inverso si concluderà presumibilmente al rialzo.
Non pretendo di avere la verità in tasca ma questa centratura mi piace perché ha una sua logica e una sua eleganza, in una view ribassista.
Ovviamente, qualora venissi smentito da imminenti cicli e cicletti inversi ribassisti (ovvero nuovi massimi), non avrò problemi nel prenderne atto.
Non esiste sequenza ++++ giusto per precisare.
 

Gregor16

Forumer attivo
Ciao iulius.
Si, uso la MT4, come sempre.

Sono contento che anche tu preveda ulteriori ribassi.
Grazie
Ciao Gregor.
Mi sono fatto la convinzione che che il precedente annuale inverso, iniziato a luglio 2015, abbia sviluppato quattro T+3 tutti positivi (sequenza ++++).
Il quarto T+3 inverso si e' concluso sul massimo del 17 luglio scorso.
Poi e' arrivata una linguetta T inversa ribassista, fino al massimo del primo agosto, che ha definitivamente chiuso il vecchio T+5 inverso e lanciato un nuovo T+3 inverso.
Dato il tempo trascorso, ritengo che questo nuovo T+3 sia il prmo del nuovo T+5 inverso.
Il 16 agosto si e' concluso il primo T inverso positivo ed ora stanno percorrendo il secondo T inverso, del primo T+1 inverso, giunto alla 13 seduta, come sto conteggiando sul "Bugiardino"; questo T+1 inverso si concluderà presumibilmente al rialzo.
Non pretendo di avere la verità in tasca ma questa centratura mi piace perché ha una sua logica e una sua eleganza, in una view ribassista.
Ovviamente, qualora venissi smentito da imminenti cicli e cicletti inversi ribassisti (ovvero nuovi massimi), non avrò problemi nel prenderne atto.
Grazie anch'io sono d'accordo con voi sul ribasso. Vedremo quanto dura.
Non esiste sequenza ++++ giusto per precisare.
Ciao Lynx, dai miei studi sull'analisi ciclica le sequenze di un ciclo a 4 tempi sono 6:
++++; +++-; ++--; +-+-; +---;----.
Almeno io ho questo manuale..... non vorrei fosse sbagliato.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ci tengo a ribadire, ogni tanto, che le regole dell'analisi ciclica non vanno intese come il "verbo divino".
Stiamo parlando di una disciplina che si basa su osservazioni statistiche, non di una scienza esatta.

In ogni caso, comunque la si intenda, le sequenze completamente positive, per quanto insolite, ci sono sempre state e sempre ci saranno.
.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Non l' ho mai usata. E' difficile da programmare?
Mi piacerebbe ottenere i grafici che fai tu.
Ciao :)

Ciao F.
Si può iniziare a usare la MT4 senza saper programmare, semplicemente usando la libreria di programmi standard e l'infinità di programmi che si trovano in rete.
Poi, piano piano, col manuale di fianco e un listato davanti, ci si puo' inoltrare nella programmazione.
Io, all'inizio, ci ho messo un paio di settimane per prendere confidenza e dopo un mesetto avevo creato il mio primo semplice programmino.
 

iulius

Forumer storico
Ciao F.
Si può iniziare a usare la MT4 senza saper programmare, semplicemente usando la libreria di programmi standard e l'infinità di programmi che si trovano in rete.
Poi, piano piano, col manuale di fianco e un listato davanti, ci si puo' inoltrare nella programmazione.
Io, all'inizio, ci ho messo un paio di settimane per prendere confidenza e dopo un mesetto avevo creato il mio primo semplice programmino.

Ottimo, appena ho un po' di tempo comincio.
Grazie, ciao.
 

amadeus91

Forumer storico
....MA Statt'zittttt....coraggio è una parola ke a voi è skonosciuta....asini in pigiama......l'unika kosa ke konoscete bene ke termina in ggio è LADRAGGIO...:jack:
eppure ho visto la partita, anche se non completa perchè guardavo l'italia di volley con maggior attenzione, e devo dire che cambiando Donnarumma con Padelli e Bacca con Belotti finiva 5-0 per il toro....certo che al 94' tirare il rigore in quel mondo è proprio da.......mucche :d::d::d:
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
"Bugiardino casereccio " del 22-8-2016 :

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 67 del T+3 partito il 17 maggio

2 - GG 12 del 5° T+1 partito il 3 agosto

3 - Settimana n° 15

T+3 di Inverso

1 - Siamo al gg 14 del T+3 inverso partito il 1° Agosto

2 - GG 14 del 1° T+1 inverso

3 - Settimana n° 4

Operativamente parlando.....

1 - Siamo vincolati al ribasso sul T+3 dal 10 giugno.

N.B: Poi nessuno ha il grafico sulla DX
 

Users who are viewing this thread

Alto