T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (2 lettori)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Come previsto nel precedento aggiornamento, hanno iniziato il rimbalzo che porterà alla conclusione del T-1 inverso.
Da qui dovrebbero salire ancora, fino al caricamento dell'oscillatore.

Per il momento mantengo la partenza del T sul minimo del 17 agosto; se non scenderanno presto sotto il minimo del 19, farò la dovuta correzione.

I40EURH1.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ciao Tolomeo, ora il tuo parere è necessario quando scrivi? ciao

Ciao Gregor e ciao anche a tutti gli altri.
Ieri ho fatto la conserva con 60 Kg di pomodori e così non ho avuto tempo di seguire.

Oggi vedo che hanno fatto tre candele giornaliere verdi e questo sta destabilizzando completamente la mia centratura.
A questo punto devo ripensare tutto il quadro, dalla brexit in poi.
A un primo colpo d'occhio, le stranezze sembrano parecchie.

Piu' tardi scriverò qualcosa.
 

iulius

Forumer storico
Ciao Gregor e ciao anche a tutti gli altri.
Ieri ho fatto la conserva con 60 Kg di pomodori e così non ho avuto tempo di seguire.

Oggi vedo che hanno fatto tre candele giornaliere verdi e questo sta destabilizzando completamente la mia centratura.
A questo punto devo ripensare tutto il quadro, dalla brexit in poi.
A un primo colpo d'occhio, le stranezze sembrano parecchie.

Piu' tardi scriverò qualcosa.

A me il Mib risulta tutt' ora negativo.
Ciao :)
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Dunque, ricapitoliamo, guardando questo grafico del Fib (future).

Possimo partire dal punto fermo rappresentato dalla chiusura di un T+3 sul minimo del 17 maggio (20 maggio per l'indice).
Da quel minimo e' partito un nuovo ciclo, che ha assunto un vincolo ribassista dal 10 giugno.

Tale vincolo e' stato successivamente onorato dal minimo del 27 giugno, all'indomani della brexit.

Visto il rimbalzo successivo a tale minimo, che su certe piazze e' risutato addirittura prepotente (USA, Germania ecc.), c'e' da pensare che i grossi manovratori abbiano deciso di resettare il nuovo T+3, trasformando il ciclo 17 maggio - 27 giugno in un semplice T+2 ribassista.

L'affondo post-brexit e' risultato talmente schokkante e probabilmente sorprendente per gli stessi manovratori, da indurrli a riguadagnare tempo, per posticipare la fase ribassista, dando vita ad un nuovo T+3.

Sul nostrano, fino alla conclusione di quel T+2 sul minimo del 3 agosto, ho ritenuto che fosse ancora possibile uno svolgimento regolare del T+3 iniziato a maggio, mediante un ultimo affondo ribassista che avrebbe dovuto portare i prezzi sotto il minimo post-brexit.
Sarebbe bastato un quinto T+1 ribassista e l'armonia ciclica sarebbe stata salvaguardata.
Fino a ieri ho aggiornato il Bugiardino mantenendo tale visione.

L'ulteriore rimbalzo successivo al minimo del 3 agosto, e in particolare le ultime tre candele giornaliere rialziste, mi hanno convinto che quella visione non avrà alcuna possibilità di concretizzarsi.

Da oggi, pertanto, rivedo la centratura del Bugiardino, ammettendo la partenza del nuovo T+3 dal 27 giugno.
Questo trimestrale e' giunto pertanto al suo quarto T+1, libero da vincoli.

Una curiosa stranezza da segnalare, su questo nuovo quadro ciclico, e legata alla brevità degli ultimi due T+1: solo 11 sedute; e' probabile che riguadagnino tempo sul successivo T+1 o che proseguano con un quinto tempo.

Resta infine da decidere la collocazione di quello strano mensile 17 maggio-27 giugno; penso che la sua appartenenza potrà essere chiarita a tempo debito, quando saremo in grado di mettere a posto i cicli piu' lunghi.

Ita40Sep16Daily.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiorniamo, secondo la nuova centratura, il :

"Bugiardino casereccio " del 24-8-2016 :

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 41 del T+3 partito il 27 giugno

2 - GG 3 del 4° T+1 partito il 19 agosto

3 - Settimana n° 9

T+3 di Inverso

1 - Siamo al gg 16 del T+3 inverso partito il 1° Agosto

2 - GG 16 del 1° T+1 inverso

3 - Settimana n° 4

Operativamente parlando.....

1 - Siamo al rialzo sul 4° T+1.

N.B: Poi nessuno ha il grafico sulla DX
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
A me il Mib risulta tutt' ora negativo.
Ciao :)

Ciao iulius.

Nonostante la revisione della centratura e nonostante l'avvio brillante di questo nuovo T+1, continuo anch'io a pensare che non ci sia molta piu' birra.
Da qui in poi dovrebbero comunque scendere per andare a chiudere il mensile e forse anche il trimestrale.
Vediremo dove si fermeranno, tra un paio di settimane.
 

iulius

Forumer storico
Ciao iulius.

Nonostante la revisione della centratura e nonostante l'avvio brillante di questo nuovo T+1, continuo anch'io a pensare che non ci sia molta piu' birra.
Da qui in poi dovrebbero comunque scendere per andare a chiudere il mensile e forse anche il trimestrale.
Vediremo dove si fermeranno, tra un paio di settimane.

Tieni presente che la mia affermazione non era basata su un' impressione soggettiva.
Ciao.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Coerentemente con le mie convinzioni ribassiste, per ora, e finche' non andranno oltre il max del primo agosto, mantengo la precedente centratura sul lato inverso.

Anche sull'inverso e pronto comunque il piano B, che prevede l'avvio del trimestrale inverso sul massimo del 23 giugno e la conseguente revisione della centratura precedente.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Se, come penso, il 19 agosto e' partito un T+1, dobbiamo archiviare il cicletto 17-19 agosto come una linguetta T-2 ribassista.
Sul lato inverso, tra oggi e domani assisteremo alla ripartenza dei nuovi T e T+1 inversi.
Il successivo step sarà il ritraccino conclusivo del primo T-1, quando l'oscillatore azzurro sarà scarico.

I40EURH1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto