T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (1 Viewer)

amadeus91

Forumer storico
Aggiorniamo, secondo la nuova centratura, il :

"Bugiardino casereccio " del 24-8-2016 :

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 41 del T+3 partito il 27 giugno

2 - GG 3 del 4° T+1 partito il 19 agosto

3 - Settimana n° 9

T+3 di Inverso

1 - Siamo al gg 16 del T+3 inverso partito il 1° Agosto

2 - GG 16 del 1° T+1 inverso

3 - Settimana n° 4

Operativamente parlando.....

1 - Siamo al rialzo sul 4° T+1.

N.B: Poi nessuno ha il grafico sulla DX
così mi piaci! :d:
è vero, i T+1 sono duranti poco ultimamente ma considera che solo il FIB ha "saltato" un giorno a ferragosto, e solo il FIB ha fatto il minimo al 19/8...gli altri (per altri intendo stoxx e dax) hanno avuto ferragosto aperto e minimo al 22/8, con un T+1 di circa 120 ore, quindi molto regolare come durata
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
"Bugiardino casereccio " del 25-8-2016 :

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 42 del T+3 partito il 27 giugno

2 - GG 4 del 4° T+1 partito il 19 agosto

3 - Settimana n° 9

T+3 di Inverso

1 - Siamo al gg 17 del T+3 inverso partito il 1° Agosto

2 - GG 1 del 2° T+1 inverso

3 - Settimana n° 4

Operativamente parlando.....

1 - Siamo al rialzo sul 4° T+1.

N.B: Poi nessuno ha il grafico sulla DX
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Anche se manca la conferma, e basandomi solo sul tempo trascorso, do per avviato un nuovo T+1 inverso sul massimo di ieri.
Casomai correggerò qualora dovessero fare un nuovo massimo nelle prossime due o tre sedute.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
La lingua T-2 che ha lanciato il nuovo T+1 ha risucchiato e divorato i T-1 che si sarebbero dovuti sviluppare al suo posto e ci ha messo direttamente davanti alla concusione del T inverso.
Quando accodono tali "disgrazie cicliche", si determina un nuovo disegno nell'alternanza tra minimi e massimi; in questo caso il massimo che delimita i T inversi, che prima precedeva il minimo che delimita i T, ora segue direttamente tale minimo.
I massimi e minimi che delimitano i T-1 diretti e inversi, si adeguano a loro volta.
La nuova reciprocità si manterrà fino alla prossima "disgrazia ciclica".

Proseguiamo quindi l'analisi dei T-1 secondo il nuovo disegno.
Sul massimo di ieri dovrebbe quindi essersi concluso il T inverso, dopo sei sedute.
Di conseguenza dovrebbe essersi concluso anche il T+1 inverso, dopo sedici sedute.
Il successivo step sarà la conclusione del T-1, con l'oscillatore azzurro scarico.

I rialzisti potranno contare sul fatto che siamo in avvio di un nuovo T+1 e sperare in nuovi massimi crescenti.
I ribassisti potranno invece contare sull'avvicinarsi della conclusione del T+2 e forse anche del T+3 e sulla speranza che siamo entrati nel nuovo annuale inverso.
Chi vincerà ?

I40EURH1.png
 

daniele26

Forumer storico
Ciao Tolomeo e grazie per le analisi,.. una domanda.sul lungo..Se come credo a febbraio è partito un T+5 e a giugno potrebbe essersi chiuso 1° T+4 negativo ?? mettiamoci se vuoi una linguetta. T.26/6. fino al 7/7 e siamo nel 2° T+4 potrebbe finire per ottobre novembre?? Come la vedi ? grazie:ciao:
 

tf62

Forumer attivo
La lingua T-2 che ha lanciato il nuovo T+1 ha risucchiato e divorato i T-1 che si sarebbero dovuti sviluppare al suo posto e ci ha messo direttamente davanti alla concusione del T inverso.
Quando accodono tali "disgrazie cicliche", si determina un nuovo disegno nell'alternanza tra minimi e massimi; in questo caso il massimo che delimita i T inversi, che prima precedeva il minimo che delimita i T, ora segue direttamente tale minimo.
I massimi e minimi che delimitano i T-1 diretti e inversi, si adeguano a loro volta.
La nuova reciprocità si manterrà fino alla prossima "disgrazia ciclica".

Proseguiamo quindi l'analisi dei T-1 secondo il nuovo disegno.
Sul massimo di ieri dovrebbe quindi essersi concluso il T inverso, dopo sei sedute.
Di conseguenza dovrebbe essersi concluso anche il T+1 inverso, dopo sedici sedute.
Il successivo step sarà la conclusione del T-1, con l'oscillatore azzurro scarico.

I rialzisti potranno contare sul fatto che siamo in avvio di un nuovo T+1 e sperare in nuovi massimi crescenti.
I ribassisti potranno invece contare sull'avvicinarsi della conclusione del T+2 e forse anche del T+3 e sulla speranza che siamo entrati nel nuovo annuale inverso.
Chi vincerà ?

Vedi l'allegato 391251

Ciao Tolomeo,su sp500 l'inverso il 23 ha raggiunto 87 gg,anche supponendo un annuale inv a 3 T+4 ,dovrebbe partire a breve il T+3 inv che per almeno 18-20gg dovrebbe coartare le velleità rialziste,sul ns ottima la centratura sull'inv con partenza il 23 giugno ,con lingua di grado T+1 sul 31 maggio,ti sparo la mia alta la probabilità che l'annuale inverso sia partito il 23 giugno,sul dritto partenza del T+3 il27 giugno,ed T+4con un mensile in meno grazie ai fenomeni usa ,oggi guarda la debolezza del dax,ieri setup di rilievo,prossimo il 29
Buon lavoro
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ciao Tolomeo e grazie per le analisi,.. una domanda.sul lungo..Se come credo a febbraio è partito un T+5 e a giugno potrebbe essersi chiuso 1° T+4 negativo ?? mettiamoci se vuoi una linguetta. T.26/6. fino al 7/7 e siamo nel 2° T+4 potrebbe finire per ottobre novembre?? Come la vedi ? grazie:ciao:

Ciao daniele...
Anch'io continuo a vedere il T+5 come partito a febbraio,
Al secondo T+3, e conseguentemente al primo T+4, "abortiti" entrambi dalla brexit, sono venute a mancare una trentina di sedute.
Se il secondo T+4 avrà uno sviluppo regolare, sulle 120 sedute, finirà presumibilmente a dicembre.
Poi, come spesso capita sui cicli lunghi, potrebbero fare una lingua ribassista finale per concludere il T+5.
In tale caso, quelle trenta sedute mancanti potrebbero essere recuperate in fondo al ciclo annuale.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ciao Tolomeo,su sp500 l'inverso il 23 ha raggiunto 87 gg,anche supponendo un annuale inv a 3 T+4 ,dovrebbe partire a breve il T+3 inv che per almeno 18-20gg dovrebbe coartare le velleità rialziste,sul ns ottima la centratura sull'inv con partenza il 23 giugno ,con lingua di grado T+1 sul 31 maggio,ti sparo la mia alta la probabilità che l'annuale inverso sia partito il 23 giugno,sul dritto partenza del T+3 il27 giugno,ed T+4con un mensile in meno grazie ai fenomeni usa ,oggi guarda la debolezza del dax,ieri setup di rilievo,prossimo il 29
Buon lavoro

Ciao tf62.
Ti leggo sempre sull'altro 3D e sono contento che anche tu passi di qua.
Anch'io penso che su Sp500, dopo la lunga cavalcata al rialzo, sia tempo di un salutare ritracciamento.
Sui massimi attuali penso proprio che stiano inaugurando il nuovo T+5 inverso.

Sul nostrano hanno fatto tanti massimi decrescenti e uno di questi e' certamente quello buono per la partenza del T+5 inverso.
Io stavo pensando a quello del primo agosto, e su quello sto basando i conteggi del "Bugiardino".
Se dovessero rompere quella resistenza, rimanendo comunque sotto il max del 23 giugno, allora il massimo giusto sarà quello di giugno.
In ogni caso penso che non abbiano piu' molto tempo per andare a fare nuovi massimi importanti; appena avranno esaurito l' attule spinta sul nuovo T+1... "rien ne va plus" !
Buon lavoro anche a te.
 

D.J

Forumer storico
Salve ...a Tutti
Mi attenderei anch'io un fondo fra il 26-29 +/-2 gg (piu' in questo caso) di contrattazione, quindi fra venerdi /martedi( al massimo )causa centratura domenica 28...
La troncatura dell'annuale di Sp che io definisco triciclo sarebbe dovuta ad una scadenza ciclica di ordine superiore ,ma atteso ... , per cui ci sta (secondo me).
La volatilita' vera invece ...dovrebbe sorprendere piu' avanti dal successivo picco in poi...del mese di settembre...(questa la mia ipotesi) qualora si realizzasse quanto esposto.

Se oggi molliamo zona 700 di index ,il disegno sara' piu' agevole....siamo in area di massimo retest...quindi al limite...sotto dovrebbe confermare short.
Di T+3 non c'e' ombra ...nei miei modelli ciclici (dinamici) ...ma capisco il concetto Tolomeo:up:

:)Comunque sia...cio' che conta e' gainare....quindi se la direzione coincide...va bene cosi.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
"Bugiardino casereccio " del 26-8-2016 :

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 43 del T+3 partito il 27 giugno

2 - GG 5 del 4° T+1 partito il 19 agosto

3 - Settimana n° 9

T+3 di Inverso

1 - Siamo al gg 18 del T+3 inverso partito il 1° Agosto

2 - GG 2 del 2° T+1 inverso

3 - Settimana n° 4

Operativamente parlando.....

1 - Siamo verso la fine del 7° T
2 - Siamo verso la fine del T+3

N.B: Poi nessuno ha il grafico sulla DX
 

Users who are viewing this thread

Alto