T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (1 Viewer)

D.J

Forumer storico
SP500 sta facendo una bella candelina daily rossa.
Lunedì avrai un bel dilemma : incassare subito oppure sopportare il rimbalzino e incrementare ancora :mmmm: .

Nessun dilemma.... e nessun incremento
se sono in gain prendo una parte di profitto ed il resto stop in pareggio..
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
"Bugiardino casereccio " del 29-8-2016 :

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 44 del T+3 partito il 27 giugno

2 - GG 6 del 4° T+1 partito il 19 agosto

3 - Settimana n° 10

T+3 di Inverso

1 - Siamo al gg 19 del T+3 inverso partito il 1° Agosto

2 - GG 3 del 2° T+1 inverso

3 - Settimana n° 5

Operativamente parlando.....

1 - Siamo verso la fine del 7° T
2 - Siamo verso la fine del T+3

N.B: Poi nessuno ha il grafico sulla DX
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Quel che penso, senza esserne certo al 100%, e' che il T-1 inverso si concluderà a fine seduta o domani in apertura, e che il nuovo T-1 abbia assunto vincolo ribassista.
Quindi, come dice DJ, vedrei un nuovo max (decrescente) il 30 e poi giu', per altre due sedute, a chiudere il T.

Vedremo...

I40EURH1.png
 

Gregor16

Forumer attivo
Ciao Tolomeo io non mi trovo con il tuo Bugiardino. Credo che il Tracy inverso lo abbiamo chiuso il 26 e ora ci accingiamo a chiudere il Tracy indice max domani. Più che seguire i cicli con max e min seguo le sequenze. Cosa ne pensi? Grazie
 

D.J

Forumer storico
Un saluto a Tolomeo e a tutti!!
pare stiano trascinando i miei tempi....
cio' non mi ha impedito di chiudere la parte in eccesso di venerdi sera in gain
ciclicamente forse fra 1 e 2 di sett...mi attenderei solo graficamente parlando chiusura del mensile...
La cosa piu' importante rimane sempre la Visione Giusta...e l'insieme delle informazioni che abbiamo a disposizione ognuno secondo le proprie attitudini.
Tempo fa,ad inizio ciclo ho scritto che forse il ciclo potrebbe essere iniziato il 06/07 e non il 27/06 come appare elementare ed ovvio pensare...
beh ..iniziando da li i conti tornano...con sequenza corretta...quindi la logica che stava sotto (geometrica)...aveva le sue ragioni.

Quando si parla di quadrato di Gann...perche' da dove potrebbe derivare?
La luna si sposta astronomicamente parlando mediamente di circa 13°al di....per cui:
1+2+3+4+5+6+7+8+9+10+11+12+13=91=90°=quadrato...
 

alayasf

Forumer attivo
Un saluto a Tolomeo e a tutti!!
pare stiano trascinando i miei tempi....
cio' non mi ha impedito di chiudere la parte in eccesso di venerdi sera in gain
ciclicamente forse fra 1 e 2 di sett...mi attenderei solo graficamente parlando chiusura del mensile...
La cosa piu' importante rimane sempre la Visione Giusta...e l'insieme delle informazioni che abbiamo a disposizione ognuno secondo le proprie attitudini.
Tempo fa,ad inizio ciclo ho scritto che forse il ciclo potrebbe essere iniziato il 06/07 e non il 27/06 come appare elementare ed ovvio pensare...
beh ..iniziando da li i conti tornano...con sequenza corretta...quindi la logica che stava sotto (geometrica)...aveva le sue ragioni.

Quando si parla di quadrato di Gann...perche' da dove potrebbe derivare?
La luna si sposta astronomicamente parlando mediamente di circa 13°al di....per cui:
1+2+3+4+5+6+7+8+9+10+11+12+13=91=90°=quadrato...

Per DJ
Se il t+3 è iniziato il 6/7 dovrebbe essere praticamente esaurito. Giusto ?
Puoi per favore postare anche qualcosa di astrofinanza ? Vorrei imparare.

Per Tolomeo:
Se fosse iniziato il 27/6 l'affondo a 15000 che avevi ipotizzato è ancora valido ?
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ciao Tolomeo io non mi trovo con il tuo Bugiardino. Credo che il Tracy inverso lo abbiamo chiuso il 26 e ora ci accingiamo a chiudere il Tracy indice max domani. Più che seguire i cicli con max e min seguo le sequenze. Cosa ne pensi? Grazie

Ciao Gregor...
Tutto puo' essere e quindi potrei benissimo aver sbagliato i miei conteggi.

Io tengo d'occhio piu' cose contemporaneamente: il divenire armonioso e reciproco dei max e i dei min, prima di tutto e anche le sequenze che, secondo me, sono comunque un corollario (ovvero una conseguenza) del susseguirsi armonioso e reciproco dei max e dei min.
Poi, nel dubbio, do molta importanza ai miei amati oscillatori, sui vari TF.
Non trascuro infine le regole che ci ha lasciato Torino.
Per ultimo, do anche un'occhiata agli incroci dei prezzi con le medie.

Nella fattispece, io vedo un T+1 inverso nato il primo agosto e concluso il 24 agosto, con sequenza ++ sui T inversi, bello come il sole.
Il primo T inverso si e' sviluppato in tre tempi, con sequenza +--, ma la cosa importante e' che e' risultato comunque positivo, con un massimo finale inferiore al massimo iniziale.
Il secondo T inverso si e' sviluppato in due tempi, con sequenza +- e anche lui e' risultato comunque positivo, con un massimo finale inferiore al massimo iniziale.
La regola di Torino conferma l'avvio di un nuovo T+1 inverso , dal 24, perche' oggi sono andati a fare un minimo inferiore ai minimi delle tre sedute precedenti
Gli oscillatori e le medie hanno accompagnato a dovere i due T inversi.
Quindi, tutto perfetto !
Ora come ora, non vedo l'utilità di aggiungere altre due sedute a quel T+1, per farlo finire il 26, invece che il 24.
Solo se domani o dopodomani andassero a fare un massimo superiore a quello del 24, potrei aggiornare la chiusura del T+1 inverso su quel nuovo massimo, aggiungendo un terzo tempo negativo al secondo T inverso.
Anche in tal caso, una conclusione sul max del 26 non potrebbe essere.

Per quanto riguarda il T indice, siamo certamente in fase conclusiva, ma non escluderei che l'attuale secondo tempo possa vivere ancora forse due o tre sedute; vedremo, dai...
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Un saluto a Tolomeo e a tutti!!
pare stiano trascinando i miei tempi....
cio' non mi ha impedito di chiudere la parte in eccesso di venerdi sera in gain
ciclicamente forse fra 1 e 2 di sett...mi attenderei solo graficamente parlando chiusura del mensile...
La cosa piu' importante rimane sempre la Visione Giusta...e l'insieme delle informazioni che abbiamo a disposizione ognuno secondo le proprie attitudini.
Tempo fa,ad inizio ciclo ho scritto che forse il ciclo potrebbe essere iniziato il 06/07 e non il 27/06 come appare elementare ed ovvio pensare...
beh ..iniziando da li i conti tornano...con sequenza corretta...quindi la logica che stava sotto (geometrica)...aveva le sue ragioni.

Quando si parla di quadrato di Gann...perche' da dove potrebbe derivare?
La luna si sposta astronomicamente parlando mediamente di circa 13°al di....per cui:
1+2+3+4+5+6+7+8+9+10+11+12+13=91=90°=quadrato...

Ciao DJ.

Graficamente parlando... per ora rimango sulla mia posizione, che poi e' quella espressa col Bugiardino.
Mi riferisco ai miei amati oscillatori di Shaff: quello daily (azzurro) e quello weekly (rosso).

Il primo oscillatore mi dice che l'attuale T+1 iniziato il 19 agosto (quello che dovrebbe chiudere il mensile) é arrivato circa a metà e quindi dovrebbe mancare ancora un intero Tracy, prima della sua conclusione.
Dovrebbero pertanto fare il minimo conclusivo verso l'8 o il 9 settembre.

Il secondo oscillatore mi dice che il ciclo di ordine superiore (T+3) e' presumibilmente partito il 27 giugno, quando lui era completamente scarico.
Essendo tuttora al massimo carico, mi dice anche che questa oscillazione potrebbe non concludersi sul secondo mensile (8 o 9 settembre) ma allungarsi ulteriormente con un altro sottociclo, oppure ripartire allegramente con un altro T+3, dopo un ulteriore ultimo T rialzista.

Sono completamente a digiuno di conoscenze Ganniane e quindi le mie previsioni cicliche potrebbero andare "a ramengo", rispetto ai famosi setup temporali di Gann.
Tuttavia ho maturato una certa esperienza nelle centrature assistite dai miei amati oscillatori e questa e' la ragione per cui la mia "Visione" e' quella che deriva da questo grafico; che poi sia la "Visione Giusta" non posso dirlo ora.
Il tempo farà chiarezza.

Per quanto riguarda i numeri e il cammino lunare... beh, complimenti !
Mi sembra una elegante dimostrazione di quanto possano offrire le discipline metafisiche.
Numerologia e Astrologia sono potenti strumenti di indagine sui complessi comportamenti umani che rimangono ancora sconosciuti alle scienze esatte.
L'andamento dei mercati deriva da tali comportamenti e forse quelle discipline potrebbero dare, col tempo, un contributo analitico sorprendente.

I40EURDaily.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
...
Per Tolomeo:
Se fosse iniziato il 27/6 l'affondo a 15000 che avevi ipotizzato è ancora valido ?

Ciao alayasf.

Come ho scritto il 24 agosto ,sia qui che sulla "Fortezza Bastiani", ho dovuto prendere atto che dal 27 giugno e' iniziato un nuovo T+3, perche' quello precedente e' stato "ammazzato nella culla" dalla brexit.

Leggi qui :
T+1, T+3 sul Fib contando i gg. | Pagina 2272

La prima conseguenza di questo quadro ciclico e' che la discesa sotto i 15000 e' stata rimandata a data da stabilire.
Sono comunque sempre convinto che questo ciclo annuale sia vincolato al ribasso e quindi la sua conclusione avverrà a livelli piu' bassi rispetto al minimo post-brexit.
Penso che le mani forti che muovono le borse mondiali, sorprese dalla brexit, abbiano deciso di guadagnare tempo, prima di passare all'incasso,
E così hanno deciso di far trascorrere ancora qualche mese lateral-rialzista prima di tirare lo sciacquone.
 

Users who are viewing this thread

Alto