Tolomeo
Perdo pelo, non il vizio
a proposito, grazie a tolomeo per aver segnalato il link, non mi sono mai interessato ai cicli e spero di colmare le lacune
Prego.
Grazie a te che ci segui.
a proposito, grazie a tolomeo per aver segnalato il link, non mi sono mai interessato ai cicli e spero di colmare le lacune
Ciao iulius.
Ho provato anch'io a cliccare su "download Letture_cicli" e dopo un po' mi ha scaricato il file compresso.
E' molto grosso e quindi ci mette un po'...
Prova a rilanciare il link e ricomincia da capo.
SE STAI USANDO CHROME è bloccato PROVA CON FIREFOX O IE te lo scarica in poco tempo
Safesidetab è una specie di pubblicità
deve venirti una cosa così, da scaricare sono circa 16 megaMistero, uso Firefox ma non succede niente.
Pazienza.
Ricapitolando le lezioni: un T-2 dura circa 17 ore, le ho contate, hai ragione, quindi il 01 settembre è un bel T-1. Vince Tolomeo.....Ciao Greg...
Tu ieri sera dicevi :
" ... ieri (giovedi) abbiamo chiuso ...un T-2 lungo, il T-1 indice è ancora da chiudere..."-
Io sto contando in modo diverso.
Dal minimo del 29 agosto (inizio T) al minimo del 31 agosto, hanno fatto il primo T-2 (17 ore).
Dal minimo del 31 agosto al minimo dell' 1 settembre, hanno fatto il secondo T-2 (17 ore)
Sono due T-2 pressochè perfetti, per forma e durata, quindi sommano un bel T-1.
Poi vedremo se confermano.
Ricapitolando le lezioni: un T-2 dura circa 17 ore, le ho contate, hai ragione, quindi il 01 settembre è un bel T-1. Vince Tolomeo.....
Daniele mi ha messo un dubbio sul T+2 inverso, in effetti potrebbe partire il 16 agosto, 37 gg. e non il primo agosto, molto più corto, cosa ti porta a ritenere il 01 agosto? Grazie per la pazienza e per le nozioni. Ciao
Ciao Tolomeo, a mio parere bisogna tener in considerazione l'ipotesi B il cui massimo è il 12/16. Io avevo questa centratura, non consideravo l'ipotesi T+1 inverso del 24.Osservando uno dei miei soliti grafici con gli andamenti dritti e rovesciati dei prezzi, mi sono accorto che la centratura del Bugiardino non va bene, anche se appare corretta sul piano della durata dei sottocicli.
La combinazione che prevede il T+1 partito sul minimo del 19 agosto e il T+1 inverso partito sul massimo del 24 agosto non rispetta la reciprocità sugli ultimi due sottocicli della struttura post-brexit.
Per avere reciprocità sui due lati, le uniche centrature possibili mi sembrano quelle riportate nei due grafici seguenti.
L' ipotesi A, mantenendo la partenza dell' attuale sottociclo inverso sul massimo del 24 agosto, richiede che il sottociclo diretto debba partire sul minimo del 29 agosto.
L' ipotesi B, mantenendo la partenza dell' attuale sottociclo diretto sul minimo 19 agosto, richiede che il sottociclo inverso debba partire sul massimo del 16 agosto.
Apro pertanto la discussione tra quanti seguono questo 3D, al fine di stabilire quele delle due ipotesi sia la più verosimile.
Naturalmente saranno benvenute altre eventuali ipotesi che io non sono riuscito a individuare.
Vedi l'allegato 392117
Vedi l'allegato 392118
errata corrige: prenderei in considerazione la partenza del 1° T+1 l'08 luglio fino al 03 agosto, durata 19 giorni, dal 27 giugno un semplice Tracy con sequenza +-. Poi secondo T+1 fino al 19 agosto durata 11 giorni, ed ora siamo nel 3° T+1 di cui 1° Tracy + fino al 29 agosto durata 6 gg (3 tempi T-2 ++-) ed ora siamo nel secondo Tracy 1° T-1 ++- fino al 01 settembre, mancano 5-6 sedute per chiusura Tracy indice e T+1Ciao Tolomeo, a mio parere bisogna tener in considerazione l'ipotesi B il cui massimo è il 12/16. Io avevo questa centratura, non consideravo l'ipotesi T+1 inverso del 24.
Questo il mio modesto parere. grazie