T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (5 lettori)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Per concludere la revisione della centratura, effettuata nel corso del week-end, vi metto un bel grafico, nello stile delle "Oscillazioni di Tolomeo", con l' ipotesi B che sembrerebbe quella più sensata.

I pochi che seguivano quel 3D riconosceranno questa grafica.
Per quelli che non l'hanno mai vista, rimando alla descrizione fatta in quel 3D ( Le oscillazioni di Tolomeo )-

I cicli, con le loro durate di fatto, e la reciprocità tra i due lati, sono questi.
La cosa piu' evidente e' il completo scaricamento degli oscillatori inversi che indica che il tempo a disposizione del T+3 inverso e' pressoché finito.

Sul dritto c'e' ancora un po' di tempo per scaricare l'oscillatore blu e per chiudere il T+1 in corso.
Poi dovrebbe cominciare a scaricarsi anche l'oscillatore azzurro.
In definitiva la fase lateral-rialzista sembrerebbe agli sgoccioli.

I40EURDaily.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
E arriviamo finalmente al ...

"Bugiardino casereccio " revisionato del 5-9-2016 :

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 49 del T+3 partito il 27 giugno

2 - GG 11 del 4° T+1 partito il 19 agosto

3 - Settimana n° 11

T+3 di Inverso

1 - Siamo al gg 51 del T+3 inverso partito il 23 giugno

2 - GG 14 del 4° T+1 inverso partito il 16 agosto

3 - Settimana n° 12

Operativamente parlando.....

1 - Siamo verso la fine del T+3
2 - Siamo verso la fine del T+3 inverso

N.B: Poi nessuno ha il grafico sulla DX
 

iulius

Forumer storico
Ciao DJ.
La tua metodologia, che definirei alternativa e innovativa, e perfettamente rispettabile.
Come ho gia' espresso più volte, anch'io ritengo che l'approccio "esoterico" possa fornire chiavi di lettura molto efficaci.
L' architettura dell' AC, per come viene interpretata in Italia, e' eccessivamente schematica e velleitaria.
La pretesa di ridurre le oscillazioni dei prezzi a un "battelplan" o ad altri modelli piu' o meno complessi e "rigorosi", per quanto formalmente eleganti, non l'ho mai condivisa.
Con questo non arrivo a negare che esistano delle leggi complesse che regolano le oscillazioni dei prezzi di mercato.
I cicli esistono eccome !.
Ma io li definirei "anarchici", nel senso che non rispettano alcuna costituzione o vangelo umano, ma dipendono da una sequenza iper-complessa di cause che non sono descrivibili da nessuna teoria o modello matematico.
Ecco perché l'approccio astrologico, che in definitiva e' una disciplina puramente statistica che cerca le correlazioni tra le posizioni planetarie e i fenomeni naturali, puo' arrivare la dove le scienze esatte non arriveranno mai.

Di rigoroso c' è, ma è anche ovvio, che un ciclo riparte da un minimo ed il suo inverso da un massimo.
Il problemuccio è individuare questi punti.
Io ho un mio metodo, ora vado ad aprire un blog a pagamento ;)

Modello.GIF
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornament sui cicli T-1 (indice)

Come previsto nell'analisi di venerdì scorso, stamattina e' arrivato il massimo che si candida alla conclusone del T e del T+1 inversi.
Salvo ulteriori massimi nel corso della seduta o nella primissima mattinata di domani, da qui dovrebbe iniziare la discesa conclusiva del secondo T-1, del T e del T+1.

Propongo fin d'ora un quesito legittimo: vedremo presto dei massimi superiori a quelli attuali ?

I40EURH1.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Di rigoroso c' è, ma è anche ovvio, che un ciclo riparte da un minimo ed il suo inverso da un massimo.
Il problemuccio è individuare questi punti.
Io ho un mio metodo, ora vado ad aprire un blog a pagamento ;)

Vedi l'allegato 392224

Nooo, dai !
Condividilo qui con noi !
GRATIS. :babbo:

P.S.
A proposito, conosci questo ?
E' il Vix-Fix di Larry Williams.
Ho le formule, forse potresti costruirlo su Excel.

I40EURDaily.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
a volte possiamo vedere diversamente le analisi ma sull'approccio generale siamo perfettamente in linea
A proposito di analisi: al 27/6 ho sempre più la sensazione che sia partito anche il T+5, questo vorrebbe dire che per alcuni mesi ancora non si scende, mi pare abbastanza sensato quello che scrive gilles1 sui 5 mesi, anche per me il prossimo minimo potrebbe arrivare verso novembre e non prima

Ci puo' stare che il 27 giugno sia partito un T+5.

Nel mio grafico weekly l'oscillatore azzurro e' partito alla grande.
A questo punto si potrebbe ritenere che da ottobre 2014 abbiano fatto due annuali cortini, delimitati dal minimo di agosto 2015.
Inversamente, per reciprocità, dovremmo far partire il T+5 inverso dal 23 giugno.

Verosimile... da confermare.

Ita40Sep16Weekly.png
 
Ultima modifica:

gilles1

Forumer storico
ho postato da Iu TOTAL in relazione a questa discussione

TOTAL anticipa sempre, sia il CAC sia ENI

la situazione è interessante...
 

Gregor16

Forumer attivo
Aggiornament sui cicli T-1 (indice)

Come previsto nell'analisi di venerdì scorso, stamattina e' arrivato il massimo che si candida alla conclusone del T e del T+1 inversi.
Salvo ulteriori massimi nel corso della seduta o nella primissima mattinata di domani, da qui dovrebbe iniziare la discesa conclusiva del secondo T-1, del T e del T+1.

Propongo fin d'ora un quesito legittimo: vedremo presto dei massimi superiori a quelli attuali ?

Vedi l'allegato 392225
Ciao ragazzi, o più grandi...., è un piacere leggere tutti i vostri commenti e apprendere le regole ferree sulla AC. In effetti senza le lingue si sta meglio è più semplice. Venendo al quesito di Tolomeo, io credo che prima di fare nuovi massimi superiori agli attuali, quindi me li aspetto, sia necessario avvicinarsi al ciclo partito il 03 agosto e sono d'accordo con la partenza di un nuovo T+1 dopo la conclusione di questo che ci porterà perso i 16.000 punti, poi da li si salirà, quindi condivido che fino alle elezioni americane non si faranno grossi ribassi. Ma come mi avete insegnato, leggendovi, sarà il mercato a dircelo........ grazie a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto