T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (2 lettori)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ciao Greg...
E' quello che dicevamo poco fa con amadeus.
E' molto probabile che si prosegua con un quinto tempo ribassista, mentre riparte un ciclo inverso piu' grosso.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
"Bugiardino casereccio " del 7-9-2016 :

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 51 del T+3 partito il 27 giugno

2 - GG 13 del 4° T+1 partito il 19 agosto

3 - Settimana n° 11

T+3 di Inverso

1 - Siamo al gg 53 del T+3 inverso partito il 23 giugno

2 - GG 2 del 5° T+1 inverso partito il 5 settembre

3 - Settimana n° 12

Operativamente parlando.....

1 - Siamo verso la fine del T+3
2 - Siamo verso la fine del T+3 inverso

N.B: Poi nessuno ha il grafico sulla DX
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Sappiamo che il 5 e' partito un T inverso.
Oggi ne abbiamo conferma in base alla regola pratica di Torino (violato il minimo dei due giorni precedenti).
Anche se la conferma ci giungerà probabilmente domani, sappiamo che insieme al T doveva partire anche il T+1 inverso.
Ecco perché nel Bugiardino mi sono portato avanti e do per partito il T+1 inverso.
Per ora l'ho battezzato come un quinto tempo dal 23 giugno, ma, guardando gli oscillatori di medio-lungo, ho l'impressione che presto lo dovremo considerare come il primo del nuovo trimestrale inverso.
Vedremo...
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Sappiamo che il prossimo evento, seguendo solo i cicli di ordine T-1, deve essere la conclusione del T.
Il minimo di stamattina, arrivato alla 29esima ora dall'inizio del secondo T-1, dovrebbe aver segnato solo la fine il terzo T-3.
Penso quindi che il minimo conclusivo del T dovrebbe arrivare nel corso della prossima seduta.

I40EURH1.png
 

Gregor16

Forumer attivo
Ciao Greg...
E' quello che dicevamo poco fa con amadeus.
E' molto probabile che si prosegua con un quinto tempo ribassista, mentre riparte un ciclo inverso piu' grosso.
Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Sappiamo che il prossimo evento, seguendo solo i cicli di ordine T-1, deve essere la conclusione del T.
Il minimo di stamattina, arrivato alla 29esima ora dall'inizio del secondo T-1, dovrebbe aver segnato solo la fine il terzo T-3.
Penso quindi che il minimo conclusivo del T dovrebbe arrivare nel corso della prossima seduta.

Vedi l'allegato 392559
Ciao Tolomeo, io credo che la cosa più importante ora sia capire cosa ripartirà dopo la chiusura del Tracy indice che io francamente gli darei più giorni, siamo troppo alti ancora. Mi aspetto di scendere almeno fino a venerdì.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
il secondo Tracy di Eni potrebbe essere partito oggi

ieri max dei 2 mesi

Vedi l'allegato 392573


Ciao Gil...
Visto che propni ENI, ti regalo questa centratura dei T (linea gialla) e dei T+1 (linea viola)..
Sembra abbastanza facile da ciclare.
Con l'aiuto del mio oscillatore preferito, diventa un giochino da ragazzi.

O hanno gia' chiuso il T+3 il 3 agosto, dopo soli tre tempi, oppure lo devono concludere con l'attuale T+1, dopo cinque tempi.
In questo ultimo caso devono fare un ultimo T ribassista e finire probabilmente sotto il minimo del 3 agosto.

EN.IDaily.png
 
Ultima modifica:

Gregor16

Forumer attivo
Sappiamo che il 5 e' partito un T inverso.
Oggi ne abbiamo conferma in base alla regola pratica di Torino (violato il minimo dei due giorni precedenti).
Anche se la conferma ci giungerà probabilmente domani, sappiamo che insieme al T doveva partire anche il T+1 inverso.
Ecco perché nel Bugiardino mi sono portato avanti e do per partito il T+1 inverso.
Per ora l'ho battezzato come un quinto tempo dal 23 giugno, ma, guardando gli oscillatori di medio-lungo, ho l'impressione che presto lo dovremo considerare come il primo del nuovo trimestrale inverso.
Vedremo...
Ciao Tolomeo io credo che oggi partirà il nuovo T +2 Inverso poi si scenderà veloci a chiudere quello l antagonista.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ciao Tolomeo io credo che oggi partirà il nuovo T +2 Inverso poi si scenderà veloci a chiudere quello l antagonista.

Eh, si !
Col massimo di stamattina hanno allungato al ribasso il vecchio T+1 inverso, di tre sedute.
A questo punto, per rispettare la periodicità, dovrebbero tirare in lungo anche il T+1 indice.
Nel primo grafico ("Quel che sembrerebbe...) si vede come la fine del ciclo dritto dovrebbe essere spostata in avanti.

Però...però... però...
Cosa ci dicono gli oscillatori ?

Quello diretto (blu) stava scendendo e improvvisamente ha ripreso a salire.
Quello inverso (crimson) era scarico e ha ripreso a salire pure lui.
Due oscillatori opposti non possono salire contemporaneamente !
Forse ci vogliono mettere in guardia ...

Apro una parentesi.
Perche' do così peso ai miei oscillatori ?
Semplice! Perche mi ripeto la solita filastrocca:

"... i cicli sono oscillazioni del prezzo, gli oscillatori seguono i prezzi e quindi, per la proprietà transitiva, gli oscillatori descrivono i cicli..."

L'oscillatore diretto ci sta suggerendo che e' iniziata una nuova struttura ciclica, dal minimo di ieri.
Anche l'oscillatore inverso ci sta suggerendo che e' iniziata una nuova struttura ciclica inversa, dal massimo del 5 settembre.
Come si conciliano questi indizi, dovendo mantenersi integra la reciprocità ?
Be', non é cosi complicato rispondere, se osserviamo il secondo grafico ("Quel che sarà..."): sono già iniziati i quinti tempi su entrambi i lati !
Un nuovo ciclo libero da vincoli, sul dritto.
Un nuovo ciclo vincolato al ribasso, sull'inverso.

Ulteriore considerazione...
Il primo scenario (Quel che sembrerebbe...) rimane ancora verosimile.
Il secondo scenario (Quel che sarà) e' altrettanto verosimile.
Per la fiducia che ripongo nei miei amati oscillatori, per ora propenderei maggiormente sul secondo scenario.

Nel caso fosse confermato il secondo scenario, rimangono ulteriori interrogativi...
A chi appartiene il nuovo ciclo indice ?
A chi appartiene il nuovo ciclo inverso ?
A queste domande aspetterei a rispondere, finché non arriveranno ulteriori evidenze.

I40EURDaily.png


I40EURDaily_B.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Sulla base delle considerazioni appena fatte, aggiornerei in questo modo il

"Bugiardino casereccio " dell' 8-9-2016 :

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 52 del T+3 partito il 27 giugno

2 - GG 1 del 5° T+1 partito il 7 settembre (da confermare, ovviamente...)

3 - Settimana n° 11

T+3 di Inverso

1 - Siamo al gg 54 del T+3 inverso partito il 23 giugno

2 - GG 3 del 5° T+1 inverso partito il 5 settembre

3 - Settimana n° 12

Operativamente parlando.....

1 - Siamo verso la fine del T+3
2 - Siamo verso la fine del T+3 inverso

N.B: Poi nessuno ha il grafico sulla DX
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto