Ciao Tolomeo io credo che oggi partirà il nuovo T +2 Inverso poi si scenderà veloci a chiudere quello l antagonista.
Eh, si !
Col massimo di stamattina hanno allungato al ribasso il vecchio T+1 inverso, di tre sedute.
A questo punto, per rispettare la periodicità, dovrebbero tirare in lungo anche il T+1 indice.
Nel primo grafico ("Quel che sembrerebbe...) si vede come la fine del ciclo dritto dovrebbe essere spostata in avanti.
Però...però... però...
Cosa ci dicono gli oscillatori ?
Quello diretto (blu) stava scendendo e improvvisamente ha ripreso a salire.
Quello inverso (crimson) era scarico e ha ripreso a salire pure lui.
Due oscillatori opposti non possono salire contemporaneamente !
Forse ci vogliono mettere in guardia ...
Apro una parentesi.
Perche' do così peso ai miei oscillatori ?
Semplice! Perche mi ripeto la solita filastrocca:
"... i cicli sono oscillazioni del prezzo, gli oscillatori seguono i prezzi e quindi, per la proprietà transitiva, gli oscillatori descrivono i cicli..."
L'oscillatore diretto ci sta suggerendo che e' iniziata una nuova struttura ciclica, dal minimo di ieri.
Anche l'oscillatore inverso ci sta suggerendo che e' iniziata una nuova struttura ciclica inversa, dal massimo del 5 settembre.
Come si conciliano questi indizi, dovendo mantenersi integra la reciprocità ?
Be', non é cosi complicato rispondere, se osserviamo il secondo grafico ("Quel che sarà..."): sono già iniziati i quinti tempi su entrambi i lati !
Un nuovo ciclo libero da vincoli, sul dritto.
Un nuovo ciclo vincolato al ribasso, sull'inverso.
Ulteriore considerazione...
Il primo scenario (Quel che sembrerebbe...) rimane ancora verosimile.
Il secondo scenario (Quel che sarà) e' altrettanto verosimile.
Per la fiducia che ripongo nei miei amati oscillatori, per ora propenderei maggiormente sul secondo scenario.
Nel caso fosse confermato il secondo scenario, rimangono ulteriori interrogativi...
A chi appartiene il nuovo ciclo indice ?
A chi appartiene il nuovo ciclo inverso ?
A queste domande aspetterei a rispondere, finché non arriveranno ulteriori evidenze.