T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

"Bugiardino casereccio" del 21-4-2017

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 50 del T+3, partito l' 8 febbraio

2 - Giorno 20 del secondo T+2, partito il 22 marzo

3 - Settimana n° 11

T+3 inverso di Fib

1 - Siamo al GG 12 del nuovo T+3 inverso partito il 3 aprile

2 - GG 12 del primo T+1 inverso

3 - Settimana n° 15

... poi nessuno ha il grafico sulla dx

Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Poco fa hanno chiuso un primo T-2 positivo, mentre sembra scattato il vincolo riba sul secondo T-1 inverso.

Per ora stanno muovendosi secondo le aspettative.

I40EURH1.png

Buona sera!
FTSE Mib update - ven 21/04

Dato che alle ore 9 del 20/04 è nato il 2°T-3 onda daily, mi aspetto in apertura una discesa per la chiusura del primo T-2 da 2 giorni (ammesso che non sia già finito alle 17:35). Target i 19785-19741. Successivamente la spinta a rialzo dovrebbe riprendere per la partenza del 2°T-2 e dovrebbe proiettarci vero i 19937 - 20007 (in eccesso, ma non penso, a 20113). Macd daily che sta provando a girarsi, Williams ben posizionato. Lemedie mobili dei vari cicli stanno tentando di tornare convesse per segnalare una ripartenza dei corsi. Buona giornata!

Il "Bugiardino casereccio" del 24-4-2017 non può continuare con il semplice incremento dei vecchi conteggi.

L' "effetto Macron" ha generato un massimo che non e' più compatibile con l'ipotesi di un T+3 inverso dal 3 aprile.
Il rialzo sta inoltre determinando una evoluzione problematica delle sequenze, su entrambi i lati, che probabilmente ci obbligherà ad una revisione della centratura.

Si stanno probabilmente ripetendo le medesime "disgrazie cicliche" che avevamo dovuto gestire nei giorni immediatamente precedenti e successivi alla brexit.
Ragion per cui ritengo prudente sospendere il vecchio conteggio, vedere l'evoluzione dei prezzi e valutare le reazioni di altri analisti
.

Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Nelle ultime analisi dicevo che mi sarei aspettato un T positivo ma ora questo T ha marcato un massimo perfino esagerato, che renderà negativo il T+1 inverso.

Tempi e prezzi stanno assumendo una connotazione vieppiù indigesta, che non mi consente di accasare i cicli settimanali in corso nella centratura in essere fino a venerdì scorso.

Non mi resta che attendere gli sviluppi.

I40EURH1.png

Un ritraccio è inevitabile.

... e anche salutare, ai fini del salvataggio delle centrature che stavamo tenendo.

Leggendo in giro, ho visto che non si trovano due visioni cicliche concordanti, a dimostrazione che il "cetriolo" odierno ha scombinato parecchio le carte.
Solo un bel ritraccio in tempi brevi, fin sotto i 19400, potrebbe semplificarci le cose.

... e anche salutare, ai fini del salvataggio delle centrature che stavamo tenendo.

Leggendo in giro, ho visto che non si trovano due visioni cicliche concordanti, a dimostrazione che il "cetriolo" odierno ha scombinato parecchio le carte.
Solo un bel ritraccio in tempi brevi, fin sotto i 19400, potrebbe semplificarci le cose.

ciao tolomeo, ciao ragazzi

il movimento di ieri come tu dici ha scombinato parecchio le carte.
voglio mandare 2 grafici:
-il primo con il richiamo dayli fib ancora aperto per min sotto 19000 (voglio vedere indicatore sopra 200 per annullare quel segnale di minimo) e con res molto forti che ha raggiunto in questi giorni.
-il secondo indice con la res ancora da confermare dall'indicatore (verde e rossa sopra azzurra) che poi deve essere rotta al rialzo con un + 100 punti circa per proseguire la salita.
questo grafico segnale che da settembre 2016 la discesa è terminata

dunque direi di tenere sott'occhio questi giorni perchè si capirà molte cose.

4.jpg

5.jpg

Il "Bugiardino casereccio" del 24-4-2017 non può continuare con il semplice incremento dei vecchi conteggi.

L' "effetto Macron" ha generato un massimo che non e' più compatibile con l'ipotesi di un T+3 inverso dal 3 aprile.
Il rialzo sta inoltre determinando una evoluzione problematica delle sequenze, su entrambi i lati, che probabilmente ci obbligherà ad una revisione della centratura.

Si stanno probabilmente ripetendo le medesime "disgrazie cicliche" che avevamo dovuto gestire nei giorni immediatamente precedenti e successivi alla brexit.
Ragion per cui ritengo prudente sospendere il vecchio conteggio, vedere l'evoluzione dei prezzi e valutare le reazioni di altri analisti
.
Mi permetto di dire la mia su questo tema: credo che il problema non siano le elezioni in Francia o la Brexit o altri avvenimenti politici, che da sempre influenzano gli andamenti dei mercati, ed è piuttosto normale che sia così.
Il problema grosso, che sto sottolineando da parecchi mesi, è che questo è un mercato dove sono stati completamente aboliti i ribassi, e di conseguenza non ci sono più minimi chiari che facciano da punti fermi per l'individuazione dei cicli. Senza ribassi non ci sono minimi e non ci possono essere cicli: un T+2 che chiude con un ribasso del 2% è una comica, non è un mensile.
Ci sono stati fatti di cronaca con fortissime implicazioni politiche ed economiche in questi mesi eppure non c'è mai stato un ribasso degno di questo nome: attentati in ogni parte d'Europa con morti su morti, bombardamenti americani in Siria o Afghanistan, flotte che si spostano verso zone di possibile guerra, missili lanciati da un dittatore poco controllabile etc etc etc. E' qui l'anomalia: nulla di tutto ciò ha minimamente scalfito i mercati, che sembrano vivere sulla luna, completamente chiusi in una bolla senza che le notizia negative possano in alcun modo influenzarli.
Fin quando le banche centrali non smetteranno di comprare qualsiasi titolo o future tenda a perdere qualche punto percentuale di cicli sarà quasi impossibile parlare con una minima cognizione di causa
Sono stato contento pochi giorni fa di sentire anche Borghi, che di mercati azionari ne sa molto più di me, ripetere in tv gli stessi concetti che sostengo da almeno 6 mesi (min 12.53):

Users who are viewing this thread

Back
Alto