T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (3 lettori)

Savicevic72

Forumer storico
...e ora qui vi voglio!!! :p
sul future FIB il max della 3a settimana era 21120 del 26/6, oggi battuto 21145 quindi rotto il max
sull'indice il max era 21174, oggi battuto 21199, quindi anche qui conferma della rottura del max delle 3 settimane
secondo il metodo TO sarebbe quindi ripartito un T+3 al 30/6 (e anche per me le probabilità sono già molto alte che ciò sia avvenuto). Riguardo il T+4 vedremo se supera il max del 16/5 o se comunque fa almeno un T+2 rialzista dal 30/6.
Ma la domanda vera è la seguente, sia per tolomeo che per chiunque abbia voglia di rispondere:
un 6% scarso di discesa fatto dal 16/5 al 30/6 e solo un "mezzo" T+2 ribassista vi basta per soddisfare i requisiti di chiusura anche di un T+5 al 30/6?

p.s.: lo chiedo adesso perchè è chiaro che se il FIB facesse altri 12 mesi di lateral-rialzista è ovvio che "a posteriori" ci sarebbe da dar chiuso il T+5 al 30/6/17 ma un'analisi che ci dà le risposte sempre e solo a posteriori (e di molti mesi) resta un'analisi del tutto inutile a livello operativo, per quello mi piacerebbe che ci fosse una risposta chiara sul fatto se quel minimo movimento ribassista può o meno bastare per ritenere concluso un T+5

Provo a risponderti come la penso io ...
non ci sono più i cicli di una volta. Il 30 giugno si è chiuso metà intermestrale che era partito il 18 aprile della durata di 52 barre

• Mi piace
Reactions: Feo

Savicevic72

Forumer storico
...e ora qui vi voglio!!! :p
sul future FIB il max della 3a settimana era 21120 del 26/6, oggi battuto 21145 quindi rotto il max
sull'indice il max era 21174, oggi battuto 21199, quindi anche qui conferma della rottura del max delle 3 settimane
secondo il metodo TO sarebbe quindi ripartito un T+3 al 30/6 (e anche per me le probabilità sono già molto alte che ciò sia avvenuto). Riguardo il T+4 vedremo se supera il max del 16/5 o se comunque fa almeno un T+2 rialzista dal 30/6.
Ma la domanda vera è la seguente, sia per tolomeo che per chiunque abbia voglia di rispondere:
un 6% scarso di discesa fatto dal 16/5 al 30/6 e solo un "mezzo" T+2 ribassista vi basta per soddisfare i requisiti di chiusura anche di un T+5 al 30/6?

p.s.: lo chiedo adesso perchè è chiaro che se il FIB facesse altri 12 mesi di lateral-rialzista è ovvio che "a posteriori" ci sarebbe da dar chiuso il T+5 al 30/6/17 ma un'analisi che ci dà le risposte sempre e solo a posteriori (e di molti mesi) resta un'analisi del tutto inutile a livello operativo, per quello mi piacerebbe che ci fosse una risposta chiara sul fatto se quel minimo movimento ribassista può o meno bastare per ritenere concluso un T+5

in merito alla seconda domanda relativa alla chiusura di un T+5. Direi assolutamente NO. Si è chiuso solo metà intermestrale. Aspettiamo il minimo di settembre per vedere che cosa fa'...

• Mi piace
Reactions: Feo

amadeus91

Forumer storico
ok, mi pare che concordiamo che in ogni caso al 30/6 non può essersi chiuso il T+5, poi che cosa si sia chiuso e che cosa sia ripartito è ancora magari da analizzare a fondo e 6 giorni di borsa sono pochi per dire con certezza quale ciclo è finito, ma è importante che almeno sul fatto che NON può essere finito un T+5 siamo tutti dalla stessa parte..
...staremo a vedere cosa succede...;)

amadeus91

Forumer storico
Riprendo la risposta data ad Amadeus. Mi sono convinto che i cicli possano essere strutturati in quesito modo. Prediligo la struttura a INTERMESTRALI con durate nell'ordine delle 95-105 sedute (nn ho ancora una statistica precisa). Per me il 30 giugno si è chiuso metà ciclo. Adesso vediamo come si comporta nella seconda parte (su questo faccio un ragionamento a parte). E' ragionevole quindi secondo questo ragionamento attendersi un minimo nella prima parte di settembre

Vedi l'allegato 438392

riporto qui il post di Savicevic perchè inerente alla mia domanda, in effetti probabilmente Tolomeo ricorderà che già diverso tempo fa gli avevo prospettato un'altra estate di nulla assoluto con un minimo che sarebbe andato dopo la calura...
.

Jay

Three eyes cat

Secondo la mia centratura NON stiamo per chiudere un T+5, ma solo un T+4.
L'annuale (in realtà è già un T+6, quindi un biennale) infatti è iniziato a fine Novembre 2016. La cosa a me continua a sembrare evidente ma... a ognuno la sua opinione.
Un T+1 scarso a ribasso lo abbiamo già avuto e sarebbe potuto bastare per chiudere un T+4, ma in maniera troppo frettolosa.
E continuiamo ad essere sotto il massimo del 16/05.
Quante candele daily conti da lì?

Buona serata.

amadeus91

Forumer storico
Secondo la mia centratura NON stiamo per chiudere un T+5, ma solo un T+4.
L'annuale (in realtà è già un T+6, quindi un biennale) infatti è iniziato a fine Novembre 2016. La cosa a me continua a sembrare evidente ma... a ognuno la sua opinione.
Un T+1 scarso a ribasso lo abbiamo già avuto e sarebbe potuto bastare per chiudere un T+4, ma in maniera troppo frettolosa.
E continuiamo ad essere sotto il massimo del 16/05.
Quante candele daily conti da lì?

Buona serata.
...e quello finito a novembre 2016 secondo te dov'era iniziato?

Jay

Three eyes cat
Altra considerazione, sempre sul grafico delle medie mobili: "Se il T+4 Semestrale nato a fine Novembre si fosse chiuso il 6/06 e da questa data al 30/06 avessimo assistito ad una lingua di grado T+1 bisettimanale... Ora si potrebbe solo salire perchè sul minimo del 30/06 sarebbe iniziato il nuovo T+4. Come lo sapremo? Se nel corso dei prossimi giorni supereremo di slancio i 21828.".
Le medie mobili sono troppo ben posizionate... per cui attenzione anche a questa ipotesi.

Users who are viewing this thread

Alto