Savicevic72
Forumer storico
...e ora qui vi voglio!!!
sul future FIB il max della 3a settimana era 21120 del 26/6, oggi battuto 21145 quindi rotto il max
sull'indice il max era 21174, oggi battuto 21199, quindi anche qui conferma della rottura del max delle 3 settimane
secondo il metodo TO sarebbe quindi ripartito un T+3 al 30/6 (e anche per me le probabilità sono già molto alte che ciò sia avvenuto). Riguardo il T+4 vedremo se supera il max del 16/5 o se comunque fa almeno un T+2 rialzista dal 30/6.
Ma la domanda vera è la seguente, sia per tolomeo che per chiunque abbia voglia di rispondere:
un 6% scarso di discesa fatto dal 16/5 al 30/6 e solo un "mezzo" T+2 ribassista vi basta per soddisfare i requisiti di chiusura anche di un T+5 al 30/6?
p.s.: lo chiedo adesso perchè è chiaro che se il FIB facesse altri 12 mesi di lateral-rialzista è ovvio che "a posteriori" ci sarebbe da dar chiuso il T+5 al 30/6/17 ma un'analisi che ci dà le risposte sempre e solo a posteriori (e di molti mesi) resta un'analisi del tutto inutile a livello operativo, per quello mi piacerebbe che ci fosse una risposta chiara sul fatto se quel minimo movimento ribassista può o meno bastare per ritenere concluso un T+5
Provo a risponderti come la penso io ...
non ci sono più i cicli di una volta. Il 30 giugno si è chiuso metà intermestrale che era partito il 18 aprile della durata di 52 barre