T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Bugiardino casereccio" del 13-7-2017

T+3 di Fib

1 - Siamo al giorno 61 del T+3, partito il 18 aprile, oppure al giorno 9 del T+3, partito il 30 giugno

2 - Giorno 9 del T+1 partito il 30 giugno

T+3 inverso di Fib

1 - Siamo al giorno 42 del T+3 inverso partito il 16 maggio

2 - Giorno 13 del secondo T+2 inverso partito il 26 giugno

... poi nessuno ha il grafico sulla dx

Aggiornamento sui cicli T-1

Il massimo che stanno facendo stamattina, con l'oscillatore carico, dovrebbe essere quello che conclude un T inverso negativo, nel rispetto del vincolo pendente già da qualche seduta.

Da qui andranno a ritracciare, fino alla conclsione del primo T-1 indice.

Le prossime sedute, fino alla conclusione del T, saranno decisive per stabilire le intenzioni del mercato nel medio periodo.

I40EURH1.png

Ho scritto così per rispetto a jay, perche', se non ho capito male, lui fa partire il T+5 a novembre 2016.

Per me, quello grosso in partenza e' un T+5, ma, come scrivevo ieri, lasciamo aperta l'ipotesi che facciano un annuale in tre tempi (da brexit), da concludere in autunno, così saremo tutti contenti.

:d:

• Mi piace
Reactions: Jay
Ho scritto così per rispetto a jay, perche', se non ho capito male, lui fa partire il T+5 a novembre 2016.

Per me, quello grosso in partenza e' un T+5, ma, come scrivevo ieri, lasciamo aperta l'ipotesi che facciano un annuale in tre tempi (da brexit), da concludere in autunno, così saremo tutti contenti.

sull'annuale avevo fatto la domanda non più di 3 giorni fa proprio perchè immaginavo che saremmo arrivati a questo punto :futuro: :
sia tu che Savicevic concordavate che non c'erano la condizioni minime di chiusura del T+5 al 30/6...
...vi piace fare i furbi eh?
:mad:

Grazie per il rispetto.
Però per te davvero un annuale T+5 parte con così poca forza sul primo T+4, soprattutto se è parte di un pluriennale, almeno un T+6?
1000-1500 punti in salita e stop? Chiedo per sapere se rientra nella tipologia di ciclica che studi...

Grazie se vorrai commentare e a dopo.
;)

sull'annuale avevo fatto la domanda non più di 3 giorni fa proprio perchè immaginavo che saremmo arrivati a questo punto :futuro: :
sia tu che Savicevic concordavate che non c'erano la condizioni minime di chiusura del T+5 al 30/6...

Teoricamente invece ci sarebbero.
Dal 16/05 abbiamo più di un T+2 a ribasso. Cosa mancherebbe?

Teoricamente invece ci sarebbero.
Dal 16/05 abbiamo più di un T+2 a ribasso. Cosa mancherebbe?
al 18/5 il FIB fa un minimo a 20480, al 30/6 fa 20470, sì, un T+2 (uno solo) al ribasso c'è....di 2 tick :d:
però teoricamente è al ribasso quindi nulla da dire
come ho scritto nei giorni scorsi diciamo che un T+5 dovrebbe chiudere con un ribasso superiore al 5% (dal max 16/5 al min 30/6), la media delle chiusure del T+5 degli ultimi 20 anni è quasi del 25%, sempre in questo lasso di tempo la chiusura di T+5 più "piccola" (salvo che non mi sfugga qualcosa) è quella dell'agosto 2004 dove l'indice scese da 28700 a 26000, quindi un 10% scarso.
Diciamo che una chiusura di T+5 con un misero 5% di ribasso sarebbe, dal punto di vista statistico, un'eccezione assoluta ma sarebbe l'ennesima conferma che l'analisi ciclica è fatta anche e soprattutto da eccezioni e bisogna accettarle senza porsi tanti menate

Ma no dai, ora non ho voglia di cercare indietro, ma ricordo che avevo messo una postilla del tipo "... a meno che non continuino a salire...".
Ormai sono in procinto di vincolare al ribasso il T+5 inverso, quindi sembra che la sfida la stia vincendo il lato dritto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto