Vademecum del 3d....
In collaborazione con tutti gli iscitti al 3d...
1 - Se voglio imparare da solo un Metodo.....minimo minimo minimo, ci impiego 1 anno....
2 - Se invece voglio imparare subito, 2-3 gg....vado da un Consulente/Trader che mi costa 360 euro...e lui mi da gia tutto per poter andare avanti.....Cioè posso essere in grado di operare come Lui..visto che ho seguito un suo TS per circa 2 anni con buoni risultati....
Ipotizziamo un costo totale di circa 500 Euro....
3 - Se invece vado da un Super Professionista...(non che quello al Punto 2 non lo era..pero)..e spendo anche 1000 euro al di per una consulenza/corso posso ottenere dei risultati che mediamente sono buoni o meglio mi posso creare un piccolo/medio stipendio.....
Ipotizziamo un costo totale circa 3-5000 Euro
3a - In italia, per professionista, s'intende colui che campa con quell'attività
Ci sono pure i giocatori di texas holdem professionisti che campano giocando a carte e facendo tornei in giro del mondo .... per pochi che ce la fanno (perchè sono professionisti ed hanno TANTO KULO!), molti altri ci lasciano le penne .....
I professionisti dicono è questione di bravura, sarà così anche per il trading??
4 - Se invece..ho già studiato tanto / o non ho voglia di metteremi li a capire...........mi posso prendere i segnali di un TS e seguirli alla lettera...
Ipotizziamo un costo totale di 200 euro al mese..o meglio ancora se si paga solo in caso di Gain..
4a - Però.......puoi anche affidadarti a qualcuno, una società, che ti manda i segnali di acquisto/vendita da lei elaborati......all'inizio, costo abbordabile e gudagni notevoli.. quindi piena fiducia.....successivamente, visti i risultati, i costi diventano stellari, e i loro segnali cominciano a sbagliare di brutto....quindi, perdita di fiducia, paura e perdite.....ritengo che sguissero un TS....io credo che un TS non sia valido per tutte le stagioni,
ma possa essere buono solamente per un determinato periodo di mercato.............
5 -Possibili Gain
seguendo la "Teoria dei Cicli"...
Su 256 giorni di borsa aperta in un anno abbiamo :
5a - n°4 T+3 di 64 gg teorici quindi 4x1000 =4000 Pt
5b - n° 16 T+1 di 16 gg teorici quindi 16 x350 = 5600 Pt.
5c -n° 64 T-1 di 4 gg teorici , mettiamo 100 P.ti x 64 =6400 P.ti
Sembrerebbe che più si abbassa il ciclo + si guadagna
ma è apparenza,perchè più si opera più aumenta il rischio, più gioca l' emotività del trader, più ci vuole tempo davanti al monitor, più aumentano le commissioni , più aumenta lo stress e quindi il gioco forse non vale la candela a meno che non sei uno veramente bravo e tosto...
6 - Per stare in borsa bisogna avere il pallino ed essere un’artista.
7 - Il trading è psicologia allo stato puro
8 - Oltre al Metodo.......che cmq e la base da cui partire, b
isogna crearsi una mentalità vincente che chiude molte porte all' improvvisazione, alle entrate ad cazzum e alla voglia di farsi male, cioè perdere dei soldi. Passare da una mentalità perdente ( voglia di farsi male ) a una mentalità vincente è impegnativo e bisogna lavorare su se stessi , richiede tempo, analisi introspettiva , tenacia e disciplina.
.............
9 - Dedicategli il meno tempo possibile, vale a dire lo stretto necessario, il resto del tempo adoperatelo per
vivere.
10 - Preferisco perdere con il mio Metodo..che guadagnare con il Metodo di un altro.... a prescindere che sia un professionista o no.....
Al Max posso confrontarmi ed eventualmente modificare un 10% dell'operatività del Metodo......... .............