T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (4 lettori)

amadeus91

Forumer storico
...oggi tutti in vacanza insieme a wall street?
per gli esperti di inversi: vi quadra che sul FIB il doppio massimo di 3 e 26 gennaio sia la partenza di un T+4 inverso?
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ciao a tutti.
In questi giorni mi attendono lavori straordinari di giardinaggio e quindi temo di poter postare solo alla sera.
Oggi non e' successo granché, salvo un primo accenno di ripartenza di un nuovo sttimanale.
Domani dovrebbero salire ancora, per chiudere il T-1 inverso.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
però nella sostanza Utas ha abbastanza ragione: in 8 mesi un T+7 che fosse davvero partito dalla BREXIT avrebbe dovuto fare ben altro, sia sul fib che a maggior ragione su stoxx (25% dai minimi ai massimi) e su dax (+29%).
A occhio il T+5 del ottobre 98 fece stoxx +67% e dax +48%
il T+5 del marzo 03 +60% e +90%!!
il T+5 del marzo 09 +72% e +64%!!!
è chiaro che questo T+5 per essere il primo di un eventuale T+7 al momento è debolissimo, i casi sono 2, anzi 3:
1) o esplode nella sua seconda parte, cioè nei prossimi 4/6 mesi
2) o il T+7 con stocazzo che è partito e qui sta solo temporeggiando prima della botta finale
3) o il T+7 è partito ma è talmente debole che quando inizia a scendere andiamo con il mib a 4 cifre

Ciao ama...
Io propenderei per la terza ipotesi.
La motivazione consiste nel fatto che, sul max del 2015, mi sembra partito un T+8 inverso e quindi dovrebbero procedere deboli fino alla conclusione del T+7.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
...oggi tutti in vacanza insieme a wall street?
per gli esperti di inversi: vi quadra che sul FIB il doppio massimo di 3 e 26 gennaio sia la partenza di un T+4 inverso?

Ce lo vedo pure io.
Lo conto a partire dal 3.
Il 26 ha fatto il suo primo T+1 inverso, laterale ma comunque positivo.

Potrebbe essere anche un T+5....tanto nessuno ci mette la mano.:D

A me torna comodo far partire il T+5 inverso dalla fine di maggio 2016, per una questione di estetica della reciprocità e della suddivisione in sottocicli.
E comunque anch'io non ci metto la mano ... sul fuoco.
 
...oggi tutti in vacanza insieme a wall street?
per gli esperti di inversi: vi quadra che sul FIB il doppio massimo di 3 e 26 gennaio sia la partenza di un T+4 inverso?

Probabile partenza dal 26 di un t+4,se il T+1 dal 3 al 26 gennaio e' raccordo,ma questo lo sapremo solo con la conferma del tempo o con un mensile positivo,potrebbe poi essere l'ultimo T+4 (con vincolo negativo)che chiude il t+6 o il primo di un nuovo t+5
 
Ce lo vedo pure io.
Lo conto a partire dal 3.
Il 26 ha fatto il suo primo T+1 inverso, laterale ma comunque positivo.



A me torna comodo far partire il T+5 inverso dalla fine di maggio 2016, per una questione di estetica della reciprocità e della suddivisione in sottocicli.
E comunque anch'io non ci metto la mano ... sul fuoco.
Ce lo vedo pure io.
Lo conto a partire dal 3.
Il 26 ha fatto il suo primo T+1 inverso, laterale ma comunque positivo.

buonasera Tolomeo,io sono abituato a seguire anche i cicli del dax(prima o poi si allineano tutti)e il t+1 dal 3 al 26 l'ha fatto negativo,maggior ragione per le nostre centrature che sia piu' un t+1 di raccordo tra 2 t+4,sempre e solo una mia opinione



A me torna comodo far partire il T+5 inverso dalla fine di maggio 2016, per una questione di estetica della reciprocità e della suddivisione in sottocicli.
E comunque anch'io non ci metto la mano ... sul fuoco.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
buonasera Tolomeo,io sono abituato a seguire anche i cicli del dax(prima o poi si allineano tutti)e il t+1 dal 3 al 26 l'ha fatto negativo,maggior ragione per le nostre centrature che sia piu' un t+1 di raccordo tra 2 t+4,sempre e solo una mia opinione

In sostanza siamo d'accordo.
C'e' solo una differenza "stilistica" nei due modi di ciclare.

Come ho già detto altre volte, a me piace inglobare lingue e cicli di raccordo nei cicli superiori adiacenti.
Una lingua negativa finale la inglobo nel ciclo lungo precedente.
Un raccordo positivo lo inglobo nel ciclo lungo successivo.

In questo modo faccio sempre risaltare i minimi e i massimi assoluti, come delimitatori dei cicli.
Capita spesso che queste date rilevanti risultino diverse sui vari indici, ma di questo non mi preoccupo.

Poi mi concedo grande elasticità nella durata e nella suddivisione in sottocicli dei cicli risultanti.
Lo "stile Tolomeo" potrà sembrare troppo arcaico o forse eretico, ma e' innocuo perché non cerca proseliti.
 

Users who are viewing this thread

Alto