T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (1 Viewer)

amadeus91

Forumer storico
premesso che non seguo i cicli brevi (da qui la mia risposta a deprotto di ieri sera: un singolo minimo di una mattina non mi basta per avere certezza sui cicli dal T+1 in su, che sono quelli che mi interessano) ecco qui alcuni appunti sulla situazione ad oggi secondo il mio punto di vista:
- FIB: al 31/8 parte il T+3, il 1° T+1 si è probabilmente chiuso in modo veloce e quasi impercettibile al 14/9, ora siamo in chiusura del 1° T+2
- STOXX: al 7/9 parte il T+3, si sta chiudendo probabilmente ora un T+1 lungo
- DAX: al 11/9 parte il T+3, si sta chiudendo ora un T+1 regolare

Rebi2014

Nuovo forumer
buona settimana , su dax dovremmo aver completato un T+1 , vediamo se riparte , comunque i primi 3/4 gg dovrebbe farci un massimo anche se fosse ribassista. che dite?

amadeus91

Forumer storico
sì potrebbe averlo completato e magari quello di stamattina è il classico doppio minimo di una lingua T-2, però è presto per dirlo, vediamo intanto se supera il max di ieri

amadeus91

Forumer storico
...piuttosto l'anomalia è che il FIB abbia già rotto il minimo di partenza del T+3, vorrà fare un altro T+3 ribassista? o sarà forse una lingua T+2 che fa partire un T+5?

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
...piuttosto l'anomalia è che il FIB abbia già rotto il minimo di partenza del T+3, vorrà fare un altro T+3 ribassista? o sarà forse una lingua T+2 che fa partire un T+5?

Per ora sembrerebbe più verosimile uno scenario riba.
La lite del governo con l' UE e l'incombere delle agenzie di rating sono fattori che spingeranno verso il basso.

Mi chiedo se una eventuale guerra finanziaria ai danni dell'Italia non tirerà giù tutto l'ambaradan europeo.

amadeus91

Forumer storico
Per ora sembrerebbe più verosimile uno scenario riba.
La lite del governo con l' UE e l'incombere delle agenzie di rating sono fattori che spingeranno verso il basso.

Mi chiedo se una eventuale guerra finanziaria ai danni dell'Italia non tirerà giù tutto l'ambaradan europeo.

non me lo chiedo, mi limito a guardare i grafici e a cercare di capire l'andamento trovando una logica all'interno dell'analisi ciclica.
se dovessi iniziare a deviare verso le news macro e lo situazione geopolitiche dovrei guardare troppe cose e spesso in contrasto con loro, a partire dai mercati USA che salgono da 9 anni ininterrottamente e prima o dopo uno scrollone dovrebbero darlo, ma lo diciamo ormai da 3 o 4 anni e loro di scendere non ne hanno nemmeno una mezza idea.
Poi a posteriori è sempre facile "giustificare" una discesa o una salita tra le decine di news che escono in una settimana, ma non mi presto a questo giochetto, che cmq non serve a nulla, anzi! basta vedere che il 95% degli "ANAListi" prevedevano disastri dopo la Brexit e cavallette dopo l'elezione di Trump: i risultati degli indici inglese e americani dopo 2 anni sono sotto gli occhi di tutti

Rebi2014

Nuovo forumer
una domanda veloce , con i minimi di ieri potrebbe essersi chiuso un T+3 sugli indici americani?... e sembra pero' che l'ultimo T+1 partito ad esempio su S&P il 27/9 abbia gia' rotto il suo minimo di origine , quindi potremmo aspettarci altri minimi?

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino SP500 future del 5-10-2018

T+3

1 - Giorno 37 del T+3 partito il 15 agosto
2 - Giorno 6 del T+1 partito il 27 settembre

T+3 inverso

1 - Giorno 10 del T+3 inverso partito il 21 settembre
2 - Giorno 10 del T+1 inverso partito il 21 settembre

Commento

Dal 27 settembre sembra partito un nuovo T+2, già negativo.
Escluderei che si tratti di una estensione del vecchio mensile, anche perchè...

Il nuovo T+3 inverso (dal 21 settembre) sembra confermato e, dopo una timida partenza, pare aver imboccato decisamente la via rialzista.
Il tutto ci ricorda che dovrebbe essere imminente la conclusione del T+5

Users who are viewing this thread

Alto