T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Hai visto che non ho fatto l'INDIANO...... :D
augh grande capo! :D
sì, può essere che un trader dopo anni di gain decida di staccare dallo stress dello schermo e magari si dedichi ad altro di più rilassante, però se è uno davvero bravo e col suo metodo guadagnava davvero secondo me allora ti insegna sia analisi che opertività e soprattutto te le collega insieme, il tutto a costi probabilmente molto alti. Magari ce ne sono di questi ma io non li conosco.
Se invece ti vende corsi e pubblicazioni solo di analisi senza operatività è perchè probabilmente non la sapeva fare; e se ti vende solo l'operatività (vedasi segnali operativi) è perchè il suo metodo non è replicabile o storicamente non dà grandi permformances e se te lo spiegasse con precisione potresti scoprire con simulazioni sullo storico che non era poi granchè
...magari sono io quello troppo malfidente...:mmmm:

augh grande capo! :D
sì, può essere che un trader dopo anni di gain decida di staccare dallo stress dello schermo e magari si dedichi ad altro di più rilassante, però se è uno davvero bravo e col suo metodo guadagnava davvero secondo me allora ti insegna sia analisi che opertività e soprattutto te le collega insieme, il tutto a costi probabilmente molto alti.:up: Magari ce ne sono di questi ma io non li conosco.
Se invece ti vende corsi e pubblicazioni solo di analisi senza operatività stare alla larga..è pieno di gente che insegna a pettinare le bambole.. :lol:è perchè probabilmente non la sapeva fare; e se ti vende solo l'operatività (vedasi segnali operativi) è perchè il suo metodo non è replicabile o storicamente non dà grandi permformances e se te lo spiegasse con precisione potresti scoprire con simulazioni sullo storico che non era poi granchè
...magari sono io quello troppo malfidente...:mmmm:

Discuteremo anche di segnali operativi....:)

Faccio un po di statistica.......:D

Da quando è ri-iniziato il discorso circa le 18....

1 - ci sono stati circa 600 click...

2 - abbiamo ricevuto circa 6-7....risposte.........

3 - questo vul dire che alla maggior parte della gente..non gliene puo fregar di meno............:D o che cosa...

4 - aspettiamo ancora 1-2 gg..........

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti , penso si prospetti apertura positiva per il ns indice .:)

Vado a farmi il secondo caffè della giornata.

Gooood Morning........!!!!!!!!;)

Inverso...........

1 - gg 29 del T+3..partito il 16 agosto. Il T+3 è già stato vincolato al ribasso..pertanto tutto il tempo restante dovrebbe essere ribassista.....
Sul Max dei 3 gg avremo un new T+1...che dovrà essere ribassista...

2 - Settimana n° 6

Fib.............

1 - gg 21 del T+3..partito il 28 agosto.
1a -1° Treno da 17350...
1b - 2° Treno da 18085

2 - Siamo al 21° gg del 1° T+2 del T+3. Seguire il Minimo dei 3 gg = Verso fine T+2..

3 - Settimana n° 4 del T+3.......

4 - Put a Copertura del Long (2 quote) + Short a Pioggia...:D(max 3 quote)..Totale Max 5 quote. Ogni quota circa 100Pt di Fib....
N.b: Solo per chi segue il Fib.....
4a - La 1° quota di copertura è stata acquistata quando si è entrati Long = 17350....Questa quota in caso di finte sul 1° T+1 del New T+3..
4a - La 2° quota..sarà acquistata dalla 5° settimana sul Minimo della settimana antecedente...
4c - Per le Put da "Short a pioggia:D"...attendiamo..il 2° T+2....circa.

Gooood Morning........!!!!!!!!;)

Inverso...........

1 - gg 29 del T+3..partito il 16 agosto. Il T+3 è già stato vincolato al ribasso..pertanto tutto il tempo restante dovrebbe essere ribassista.....
Sul Max dei 3 gg avremo un new T+1...che dovrà essere ribassista...

Quindi cominciamo ad osservare attentamente l' evolversi della situazione per avvicinarsi partenza T+2

Ultima modifica:
T+3 mie posizioni: fib stoppato ieri (non vorrai che entrato sul secondo treno vado a rischiarmi qualcosa basta il caffè :D) su UCG ancora in corsa. mi sembra che si fiacchi un pò....bohhhh.

Ieri l'analista ha detto che UCG è bene impostata e che per fine anno potrebbe toccare i 6....bohhhh.:D

Per Torino ne riparleremo quando tempo permette. (azzo però ne avete di tempo per cazzeggiare!:lol::lol::lol:).

Buona giornata.

Dopo aver perso un bel po' mi sono deciso a fare un corso con un trader professionista. L'ho scelto in base ai risultati del suo trading system negli ultimi 2 anni.

- Pochi fronzoli e subito al dunque. Indicatori fatti da lui su volumi e velocità che identificano bene i cicli T+1/T+3 con le barre daily e T+3/T+5 con le weekly.

- Migliorata la gestione del money management e dello stress.

Scelto questo metodo lo sto seguendo per filo e per segno nel bene e nel male, anche se mi piace dare un'occhio a tutto ciò che ha una sua logica e sembra funzionare come metodo.

- Attualmente ho un segnale già da 2 giorni di fase discendente su T+3 su S&P500
- Su FTSEMIB non ho ancora il segnale confermato di formazione di massimo, anche se i vari indicatori sono prossimi ad un'inversione. Appena posso vi posto un grafico.
Sull'indice nostrano TO mi sembra che siamo in divergenza con il tuo metodo o mi sbaglio ? a 18085 il tuo metodo propone il 2° treno per entrare long.
Con gli indicatori che uso entrare ora long è ancora possibile ma un po' rischioso, anche se lo ripeto il segnale short non è ancora stato confermato.
Ad ogni modo ottimo lavoro.

Vi ricordate la farfalla di Treno in tempi non sospetti su XBRMIB?.;)

PhhKgup9u5+pjbXXT2soSk+wr5xM1LephFABlPTRbFw9rq5tWVpYl6QFK0Sp276KgvNw8nKw4hMbGF5QmYsrRQGPdRlZpZU5NfWJhtcaVPEMkY8szy2qyqhozyuszyuuyyutSS2oTsZVrJiAJW55eWvWggPTSusTCKo2fmac7h+U1WZWNGeV1D5zDCo0L23Ai0UBjQ0R8fqlDSOz3khUUFBQUFBQUlPUJmqygoKCgoKCgrGv+f33lFpbkQNxlAAAAAElFTkSuQmCC
PhhKgup9u5+pjbXXT2soSk+wr5xM1LephFABlPTRbFw9rq5tWVpYl6QFK0Sp276KgvNw8nKw4hMbGF5QmYsrRQGPdRlZpZU5NfWJhtcaVPEMkY8szy2qyqhozyuszyuuyyutSS2oTsZVrJiAJW55eWvWggPTSusTCKo2fmac7h+U1WZWNGeV1D5zDCo0L23Ai0UBjQ0R8fqlDSOz3khUUFBQUFBQUlPUJmqygoKCgoKCgrGv+f33lFpbkQNxlAAAAAElFTkSuQmCC

Allegati

• treno img.png
    treno img.png
    102,3 KB · Visite: 196
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto