T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

ciao torino complimenti veramente per il long da inizio settembre :up:

un chiarimento, la frase che ho sottolineato non capisco se è seria o parli in modo paradossale o cosa

te lo chiedo perchè mi sembra un tantino esagerato parlare già di certi livelli per il nostro mercato

un saluto a tutti :)

Buongiorno, tutto ok al bar? si può avere un caffè a metà pomeriggio o il barista è sempre in giro? :D
Vi ho portato un grafichetto, non è quello del sole24ore che pare introvabile a livello free, ma sono riuscito a farmi mandare quello del COMIT, che a quanto pare ricalca almeno in parte quello che sole24ore (che magari il barista prima o poi avrà voglia di postare :lol: ).
In effetti il comit è proprio nella stessa zona di metà 2008, quindi attorno ai 30.000 di FIB per intendersi, bella anche la conformazione ciclica, magari se gli altri avventori hanno voglia di commentare ne parliamo...

Il grafico vale 1.000 spiegazioni......o interpretazioni...............

Bruss ... dai un'occhiatina al silver?
dovrebbe chiudersi il 1° T+1 del 3° T+2... ieri pensavo fosse partito il 2° T+1... invece .....grrrrr

ho dato una veloce occhiata quindi prendi quanto dico con le pinze, dovremmo essere a 92 barre (circa) di T+3 partito il 28/06/13 quindi mi allerterei per una prossima ripartenza, il trend comunque come si può vedere è bello down, l' 1/10 è partito un T+1 che è arrivato al 12° giorno ma nn vedo chiusure ne ripartenze di T , il mensile nn mi è chiaro comunque è probabile che sia come dici tu.
Ti metto le velocentrate del T+1 come puoi vedere sembrerebbero suggerire ancora qualche giorno di attesa anche se sembra stia partendo un new T( ma a volte sono bugiarde ).

Allegati

• Microsoft Excel uso non commerciale - Battleplan_Velocità Daily Silver   t t+1.png
    Microsoft Excel uso non commerciale - Battleplan_Velocità Daily Silver t t+1.png
    71,6 KB · Visite: 177
no no magari è il nome che gli ha dato che ha trovato il grafico, non so proprio se si chiama così, cercherò di approfondire la questione

e' proprio l' Indice Sole 24 Ore
sarebbe interessante saperne la composizione e la metodologia di calcolo perche' mi pare di ricordare che la pesatura dei titoli e' un po' strana... diciamo "old-style"
quasi sicuramente i titoli non sono pesati per capitalizzazione ma per prezzo e chissa' quali sono i titoli che lo compongono :-o

cmq il grafico e lo stesso.......

vivissimi complimenti per il thread e per il metodo, mooolto interessante :up:

BUONGIORNO A TUTTI :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto