Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bond-10y-Bund : la maledizione di f4f (vm18)

Giorno .... Vediamo se in settimana "SIX" ci darà una mano o meno sul gassaccio ... al momento è solo una tempesta tropicale. :rolleyes:

http://www.nhc.noaa.gov/refresh/graphics_at1+shtml/024641.shtml?basin

024641W_sm.gif

goood morning bbbanda :)

ultime da iwbank ... hummm......
ordini condizionati: una nuova finestra permette di impostare ordini condizionati non solo all'ultimo prezzo, ma anche ai prezzi di Bid ed Ask;

ditropan ha scritto:
Giorno .... Vediamo se in settimana "SIX" ci darà una mano o meno sul gassaccio ... al momento è solo una tempesta tropicale. :rolleyes:

http://www.nhc.noaa.gov/refresh/graphics_at1+shtml/024641.shtml?basin

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.nhc.noaa.gov/storm_graphics/AT06/refresh/AL0606W5+gif/024641W_sm.gi f

Ditro se ti sente qualche messicano o qualche abitante della Florida che speri che SIX diventi un bell'uraganone..ti verranno a cercare a casa. :lol:

Fernando'S ha scritto:
guardando l'OEX e chiamando minimi i picchi a 1,50
4 volte su 6 nella situazione attuale c'è stato un ribasso :)

Questa è una parte del discorso.... e cioè che estremi di lettura dell'OEX put call ratio hanno negli ultimi anni portato ad una correzione o di breve o di medio del mercato.
Come contraltare di questa situazione vi è un sentiment degli investitori individuali non particolarmente costruttivo che potrebbe limitare la discesa.

Tenuto conto che però i soldi entrati sul mercato erano principalmente sintetici e frutto delle operazioni di carry costruite sullo Yen e sui bond mondiali andiamo ad osservare quale è la situazione attuale.
la continua discesa dello Yen comincia ad influenzare l'economia reale e ci sono le prime dichiarazioni politiche non particolarmente entusiaste dell'Europa e contemporaneamente le posizioni short sullo Yen sono ai massimi storici, sempre più operatori sono convinti che questa posizione possa essere mantenuto per lungo periodo e questa situazione è sempre pericolosa per le posizioni in essere e basta poco per costringere ad una inversione.

Infine i TBOND USA sono su una giuntura weekly importante e ci sono arrivati con una posizione dei commercial veramente atipica con una apertura massiccia di posizioni short.. posizione che spesso o porta ad una accelerazione del movimento in atto in caso di loro errore di posizione (raro ma possibile) oppure portano ad una inversione di tendenza del movimento in atto (più frequente)

gipa69 ha scritto:
Questa è una parte del discorso.... e cioè che estremi di lettura dell'OEX put call ratio hanno negli ultimi anni portato ad una correzione o di breve o di medio del mercato.
Come contraltare di questa situazione vi è un sentiment degli investitori individuali non particolarmente costruttivo che potrebbe limitare la discesa.

Tenuto conto che però i soldi entrati sul mercato )

ottima analisi :up:
peccato siano mercati in cui non opero
oggi non ho tempo. ma si sarebbe potuto giaocare una ipotesi di opzioni basate su questa analisi
forse domani pomerigg....
tanto credo saremo ancora in tempo, il labor day fa gioco...

Concludendo.... recupero dello yen, debolezza dei bond.... io scommetterei su una possibile correzione. :)
Finchè non ricambiano le correlazione.

gipa69 ha scritto:
Concludendo.... recupero dello yen, debolezza dei bond.... io scommetterei su una possibile correzione. :)
Finchè non ricambiano le correlazione.

anche io penso così
infatti avevo penzato un acq put....

ma sbagliando tempo e target :rolleyes:
ampiezza inzio e durata della correzione sono necessari per calcolare una strategia opz :rolleyes: :rolleyes:

f4f ha scritto:
anche io penso così
infatti avevo penzato un acq put....

ma sbagliando tempo e target :rolleyes:
ampiezza inzio e durata della correzione sono necessari per calcolare una strategia opz :rolleyes: :rolleyes:

Quella di cui sto parlando è per il momento una possibile correzione di breve in quanto è data da queste correlazioni ma con tutti i trend in essere e senza segnali di inversione.
Se però per impostare una strategia di opzioni bisogna sapere tutte quelle cose alura le propri un burdel!

Potrebbe cominciare anche domani se alla riapertura dei mercati USA i trend valutari e obbligazionari verranno confermati.
La sua durata e profondità verrà data dai movimenti intermarket collegati.

Come possiamo fare :-? :love:

masgui ha scritto:
Ditro se ti sente qualche messicano o qualche abitante della Florida che speri che SIX diventi un bell'uraganone..ti verranno a cercare a casa. :lol:

Molto probabile ! :D :D :D Ssssshhhhh ... non stà spiarlo in giro. :S :jack: :grinangel: :jolly:

Users who are viewing this thread

Back
Alto