Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bond-10y-Bund : la maledizione di f4f (vm18)

masgui ha scritto:
Una mossina al sentiment ci potrebbe essere venerdi 15 con CPI (prezzi al consumo) se anche questi dai saranno negativi (oltre le attese) allora le prospettive fino ad oggi prevalenti su tassi e macro potrebbero cominciare a variare sul serio. Resta da sapere cosa faranno i mercati in questa settimana di tempo. A mio avviso potrebebro andare a testare tranquilli e con volumi scarsi i supporti indicati prima. Poi su dati negativi si va a rompere i supporti, su dati positivi si rimbalza forte.

Prezzi e occupati sono il mandato FED e quindi quelli il mercato guarderà.
Movimenti sui due dati diversi dal previsto potrebbero far movimento.
Il 15 è sicuramente il giorno prossimo più importante.
Siamo ancora ai primi di settembre ed il mercato ha già fatto credere prima che quest'anno settembre sarebbe stato positivo e adesso che i mercati potrebbero correggere in maniera importante.
Attualmente la correzione è solamente routinaria e per me il livello su spoore da monitorare per inversione di medio è 1250 mentre per il breve l'area 1190/1195.
Comunque anche l'osservazione intermarket di cui sopra presenta livelli da monitorare.

f4f ha scritto:
mi pare molto raginevole
sentiamo il Gipa sulle analisi intermarket, ma...
i COT non danno a credere un futuro toro, almeno a breve ( un mese)

Personalmente i Cot attuali sono di difficile decifrazione sull'azionario.

f4f ha scritto:
...
e il beige book è un momento topico
e io non sapevo fosse ieri... avrei aperto martedì e non lunedì, avrei 'lavorato' di più l'operazione prima di metterla in piedi
...

Chiedete e vi sarà dato :)

http://money.cnn.com/markets/IRC/index.html
c'è tutto il calendario giorno per giorno (fino al mese successivo), più che affidabile :)

oppure anche qui:
http://www.earnings.com/highlight.asp?client=cb

e questo è dello Yahoo Usa:
http://biz.yahoo.com/c/ec/200636.html

Giorno :)
... mamma mia quanto scrivete in questo periodo ! :eek: :eek: ... io invece ho sempre meno tempo. :( :rolleyes:

blackfriar ha scritto:
ditroCAD (o chiunque altro) :)

dove si trovano notizie in real time su decisioni banche centrali (tipo, oggi decisione BANK OF CANADA sui tassi) :confused:

news di IW oggi neanche menzionate :mmmm:

grazie in anticipo a tutti e scusate l'intrusione nel 3d :bow:

P.S.

caro ditro, per ora non ne vogliono sapere di portarlo giù :o

e noi aspettiamo :bye:

... neanche un problema, ieri ne ho caricati altri 10 ... 5 a 9060 e 5 a 9080 sul dicembre ... così inizio pure a pensare al rollaggio. ;)

... riprendendo invece in mano il discorso sullo spread farina di soia e frumento ...

skipper1971 ha scritto:
piccola segnalazione di uno spread
SM-W, il valore dei contratti oggi è 21.300$ per il WZ6 e 16.160$ per la SMZ6 con uno spread di -5.140 $

storicamente dal 1971 ad oggi lo spread tra i due contratti Z ha oscillato al massimo tra -5.000 e +6.500 con sole due rotture sotto i -5.000, nel triennio 1973/76 (oltre -10.000) e nel 1996 (-6.000) in entrambi i casi per siccità nel periodo di crescita

per la stagionalità dei due prodotti e visti i fondamentali non esaltanti della soia lo spread potrebbe allargarsi ancora, ma essendo entrambi utilizzabili come mangime animale, diventa vantaggioso usare la Sm al posto del wheat, stesso principio dello spread c-w, quindi difficile che si allontani molto da quella cifra, inoltre i -5000 sono stati toccati anche a maggio e da li lo spread ha rimbalzato fino a -1000

altra nota, non indifferente, rollando lo spread si allarga, per esempio SMH7-WZ7 sta a -5.500, perchè il carry che si incassa col W è più alto di quello che si paga con la SM

... ci ho dato un'okkiata e la cosa è muy interessante, per di più non si paga carry, anzi, più passa il tempo e più viene a favore.

Io attualmente sono corto di 20 contratti sul wheat scadeza dicembre 2005 e stavo pensando ad una cosuccia un poco diversa ...

.... siccome lo spread comporta l'andare lunghi di farina di soia, considerando i seguenti fatti :
- che sulla farina di soia il carry è piuttosto basso,
- che il carry viene neutralizzato dallo short sul wheat,
- che solitamente il wheat scende fino a fine novembre - inizio dicembre, e che scendono di più sulla scadenza dicembre rispetto a quelle del nuovo anno.
- che sui grains solitamente entro long sempre verso novembre-dicembre in previsione del successivo anno,
- che entro sempre sulla scadenza luglio e poi rollo su dicembre perchè mi rompe les pelotas rollare ogni momento e perchè sono le scadenze a lunga più liquide,
- che seppure un ingresso long adesso sulla farina di soia è a mio avviso prematuro, ma potrebbe essere una buona assicurazione contro eventuali risalite del wheat.

si potrebbe pensare di entrare long sulla farina di soia scadenza luglio 2007 e short sul wheat scadenza dicembre 2006, con l'obbiettivo di portare gli short sul wheat fino quasi a scadenza (solitamente punto di minimo) e rimanere così long di farina di soia in previsione del nuovo anno.

In questo modo mi assicuro lo short sul wheat e i metto già long di farinaccia per il prox anno ... potrebbe essere una strategia valida ! :yes: :yes: :yes: :yes: :) ;)

gipa69 ha scritto:
Quello Cnn è fico :up:

Per il resto.... mi dispiace che ci siano dei fetentoni così.... :D :D :P

sta diventando un thread very professional, non sia mai :lol: :lol:

sul fetentoni ... nn capisco... il bagno l'ho fatto a Natale, come tutti gli anni....
mica ti confondi col Ciube, neh? :P
và che lo chiamo :lol: :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto