Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bond-10y-Bund : la maledizione di f4f (vm18)

Picture Hosting - PicTiger

Dati bruttini ma potrebbero rientrare nel trend di medio. al momento la correzione ci sta tutta e per correggere veramente il sentiment ci vorranno altri dati pesanti.

Bund fisiologico fino ai 117.30
Dax fino a 5770
Tbond fino a 109.42

f4f ha scritto:
gooood morning bbbanda

a 37500 dovremmo essere ancora a +300euro
a 37000 c'è il gain

il bello del papertrading l'è rischiare
lassamo apert il gastontrade, finchè non si vede inversione
spartiacque il 37800 ... credo... iersera non ho studiato il mercato ....

Quando faccio paper lo prendo sul serio come se fossero soldi veri....
fidati che serve :)
Comunque siccome stiamo sperimentando una strategia è giusto verificarne il comportamento :up:
Penso che il livello che hai indicato sia importante perchè ci ha ballato più volte anche se non seguo molto l'italico come ben sai.
Personalmente gli stop li userei come indicato ieri in ottica intermarket e soprattutto mi preoccuperebbe EUR/YEN sopra 150.
Ma siamo in gastontrade e tutto è permesso. :P

masgui ha scritto:

Sempre in ottica intermarket si potrebbe utilizzare il livello del tbond indicato da masgui come stop per l'operazione GastoneVsSPmib.

gipa69 ha scritto:
Quando faccio paper lo prendo sul serio come se fossero soldi veri....
fidati che serve :)
Comunque siccome stiamo sperimentando una strategia è giusto verificarne il comportamento :up:
Penso che il livello che hai indicato sia importante perchè ci ha ballato più volte anche se non seguo molto l'italico come ben sai.
Personalmente gli stop li userei come indicato ieri in ottica intermarket e soprattutto mi preoccuperebbe EUR/YEN sopra 150.
Ma siamo in gastontrade e tutto è permesso. :P

hai perfettamente ragione
ma sono molto preso qui al lavoro, e ho 'poca testa'
altrimenti, una scommessina 'vera' ci stava tutta ...

una nota
questa strategia paga un pò di timedecay, del resto 'in fretta' volevo il deta e non sono stato lì più di tanto a fare altre simulazioni
se sei corto di theta, conviene iniziare poco prima del big move
e il beige book è un momento topico
e io non sapevo fosse ieri... avrei aperto martedì e non lunedì, avrei 'lavorato' di più l'operazione prima di metterla in piedi

tu hai una agenda dei 'momenti topici' del mercato ?
grassie bbandito :)

f4f ha scritto:
hai perfettamente ragione
ma sono molto preso qui al lavoro, e ho 'poca testa'
altrimenti, una scommessina 'vera' ci stava tutta ...

una nota
questa strategia paga un pò di timedecay, del resto 'in fretta' volevo il deta e non sono stato lì più di tanto a fare altre simulazioni
se sei corto di theta, conviene iniziare poco prima del big move
e il beige book è un momento topico
e io non sapevo fosse ieri... avrei aperto martedì e non lunedì, avrei 'lavorato' di più l'operazione prima di metterla in piedi

tu hai una agenda dei 'momenti topici' del mercato ?
grassie bbandito :)

http://www.bloomberg.com/markets/ecalendar/index.html

masgui ha scritto:

Una mossina al sentiment ci potrebbe essere venerdi 15 con CPI (prezzi al consumo) se anche questi dai saranno negativi (oltre le attese) allora le prospettive fino ad oggi prevalenti su tassi e macro potrebbero cominciare a variare sul serio. Resta da sapere cosa faranno i mercati in questa settimana di tempo. A mio avviso potrebebro andare a testare tranquilli e con volumi scarsi i supporti indicati prima. Poi su dati negativi si va a rompere i supporti, su dati positivi si rimbalza forte.

masgui ha scritto:
Una mossina al sentiment ci potrebbe essere venerdi 15 con CPI (prezzi al consumo) se anche questi dai saranno negativi (oltre le attese) allora le prospettive fino ad oggi prevalenti su tassi e macro potrebbero cominciare a variare sul serio. Resta da sapere cosa faranno i mercati in questa settimana di tempo. A mio avviso potrebebro andare a testare tranquilli e con volumi scarsi i supporti indicati prima. Poi su dati negativi si va a rompere i supporti, su dati positivi si rimbalza forte.

mi pare molto raginevole
sentiamo il Gipa sulle analisi intermarket, ma...
i COT non danno a credere un futuro toro, almeno a breve ( un mese)

Users who are viewing this thread

Back
Alto