Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bond,Bund,Gold: The pirates of deflinflation island (2 lettori)

Andrea 53

Forumer storico
la cosa brutta e che succede in tutto il mondo io speravo solo in italia
buongiorno a tutti :)


fin dal tempo dei ROMANI .....la storia insegna che tutte le civiltà prima o poi arrivano al collasso di solito succede quando una classe politica corrotta e cieca di fronte allo sfascio generale tenta di salvare se stessa e il sistema così come è , e questo genera un tale malcontento che sfocia in una ribellione generalizzata finchè una nuova lidership riesce a consolidare abbastanza gente attorno alle sue idee ed a fare piazza pulita per ricominciare una nuova era .!!!!!!!

purtroppo quasi sempre questo è successo in maniera violenta ultimi esempi polpot in cambogia CUBA NICARAGUA in centroamerica ecc.
le vie democratiche al cambiamento sono più difficili perchè i padroni del vapore godono di appoggi internazionali e posseggono il controllo dell'informazione e quindi possono attingere a denaro in quantità per corrompere e deformare la realtà a loro favore chiaro esempio di cio fu la fallita VIA DEMOCRATICA CILENA di SALVADOR ALLENDE .

tornando ai tempi nostri direi che molto dipende da come OBAMA deciderà di affrontare questa crisi , se oltre agli slogan la sua espressa volontà di cambiamento potrà incidere nel tessuto oligarchico americano oppure se potrà solamente adottare misure lenitive per fermare la rabbia crescente e lasciare in fondo che i poteri forti mantengano il controllo dietro le quinte :rolleyes:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Giorno GipaZ questo rialzo sembra diverso dagli altri

la diversità di questo rimbalzo rispetto agli altri ce lo dirà l'andamento degli indici.
Certamente vedere reazioni rialziste venerdì nella situazione in cui versavano C e GM beh fa pensare che forse il mercato sta aspettando qualunque cosa per salire.
però occorre osservare i prezzi con attenzione perchè saranno loro che ci indicheranno la diversità di questo movimento che al momento non si è ancora esplicato totalmente.
 

quicksilver

Forumer storico
pagano un po di più del Tarp ma sempre troppo poco ed il management....:rolleyes: ora non voglio fare qualunquismo ma Citi ha dichiarato 53.000 esuberi una settimana fa ed il management resta li.
Inoltre sapete con quanti soldi si risolverebbe la denutrizione per un anno di circa 1 miliardo di persone?
Vabbe smetto perchè sono qualunquista davvero però un minimo di responsabilizzazione.

No non sei qualunquista, sono cose vere, reali, importanti, solo che non se ne parla
Anch'io ci penso ogni tanto all'assurdità di certe cifre e a come peserebbero se usate per beneficenza



un altra idea, sicuramente assurda solo teorica perchè quasi improponibile ma:
tu sai quanti soldi ha speso l'amministrazione bush per portare la democrazia in iraq? almeno 800 miliardi $ e stime che dicono anche di piu, con il risultato di ottenere la guerra fatta da al qaida con attentatori suicidi in mezzo alla gente
e lo sai quanti abitanti ha l'iraq? 27.500.000 abitanti
dividiamo 800 miliardi per 27,5 milioni, se i soldi glie li davano in contanti ad ogni cittadino secondo me debellavano il terrorismo molto meglio che con la guerra, un popolo ricco non combatte...
 

quicksilver

Forumer storico
p.s.

lo sapete che nella molto travagliata storia dell'Afghanistan dell' occupazione russa e della resistenza mushaidin e fino a due anni fa circa in Afghanistan NON era mai successo e NON si era mai verificato un attentato suicida?
 

PILU

STATE SERENI
Mi complimento con la vitalità degli USA che pompano miliardi come se fossero granelli di sabbia ... ma por,ca pupazza ... un dubbio mi rimane sempre a rosicarmi il cervello .... ma tutti sti soldi che "giustamente" gli americani utilizzeranno per far ripartire la macchina ... chi li mette ?

le soluzioni sono solo due:

1) Emettono titoli che qualcuno dovrebbe acquistare ... CHI LI ACQUISTERA' ?

2) La macchinetta stampa soldi verrà utilizzata anche il sabato e la domenica natale e capodanno incluso ... ? Ma quando la carta è tanta tanta assai il suo valore non diminuisce ?

Alla luce di ciò se qualcuno non si convince che qs mondo è ormai fallito ... si potrà sicuramente prolungare l'agonia attuale ... il problema è: fino a quando ?
:wall::wall::specchio::specchio::titanic::titanic:
 

PILU

STATE SERENI
ROMA (MF-DJ)--Il blocco delle tariffe e' una "decisione che si puo'
condividere in questa fase di particolari difficolta'".

Lo ha affermato il presidente di Anas, Pietro Ciucci, a margine di una
tavola rotonda di Business International, aggiungendo che "la cosa piu'
importante in questa fase e' sostenere la domanda, e la domanda la si
sostiene con interventi a favore dei cittadini, aumentando la capacita' di
spesa, ma ancora di piu' attivando un piano di infrastrutture".


certo bloccare le tariffe quando sono ai loro massimi .. conviene di sicuro ... a loro però ....
che italia ...
 

quicksilver

Forumer storico
questa notizia è molto toro come sentiment

*Usa: Bush, parlato con Obama per decisione su Citigroup


questa meno ma è neutra dato che stanno salvando tutto

*Usa: Bush, potrebbero esserci altre decisioni difficili
 

Users who are viewing this thread

Alto