Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bond,Bund,Gold: The pirates of deflinflation island (3 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici
Per tutti coloro che seguono quell'orrido thread segnalato da feliceanima: :D
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=969190&page=30

vorrei solo sengnalare le continue inesattezze legate al relazionare il crollo del Baltic Dry index al fatto che c'è un crollo della domanda o dell'offerta delle merci, non è così o almeno al momento lo è solo in piccola parte, la principale causa sono l'impossibilità di ricorrere al credito per effettuare queste operazioni... :rolleyes:
tu che gli sei amico.... avvisalo!!!

logo-fp-large.gif
Wednesday, October 08, 2008
Presented by

Grain piles up in ports

Canada next in inability to finance shipments
John Greenwood, Financial Post Published: Wednesday, October 08, 2008
866523.bin
Andrew Barr, National Post
The credit crisis is spilling over into the grain industry as international buyers find themselves unable to come up with payment, forcing sellers to shoulder often substantial losses.
Before cargoes can be loaded at port, buyers typically must produce proof they are good for the money. But more deals are falling through as sellers decide they don't trust the financial institution named in the buyer's letter of credit, analysts said.
"There's all kinds of stuff stacked up on docks right now that can't be shipped because people can't get letters of credit," said Bill Gary, president of Commodity Information Systems in Oklahoma City. "The problem is not demand, and it's not supply because we have plenty of supply. It's finding anyone who can come up with the credit to buy."
So far the problem is mostly being felt in U. S. and South American ports, but observers say it is only a matter of time before it hits Canada.
"We've got a nightmare in front of us and a lot of people are concerned it's going to get a lot worse," said Anthony Temple, a grain marketing expert based in Vancouver.
The port troubles occur as financial institutions worldwide experience an unprecedented level of failures; even the strongest global banks are taking shelter in government bailouts. Yesterday, the U. K was expected to invest as much as £45-billion ($87.01-billion) in three of the country's biggest banks, while the U. S. government rushed to put in place its US$700-billion rescue package for beleaguered financial market players. Ottawa has so far resisted pleas for direct financial aid for exporters.
Access to credit is key to the survival of maritime trade and insiders now say the supply is being severely restricted. More than 90% of the world's trade by volume goes by ship.
The Baltic Dry Goods Index, the main measure of shipping rates, is down 74% from its high back in May when trade with China was still strong.
"The credit crisis has made banks nervous and the last thing on their minds is making fresh loans," Omar Nokta, an analyst at investment bank Dahlman Rose, said in an interview with Reuters.
While shipping has always been a cyclical industry whose fortunes rise and fall with the global economy, analysts said the current crisis over the drying up of credit is something they have never seen before.
Jason Myers, head of the Canadian Manufacturers and Exporters, said exporters across Canada are getting caught up in the turmoil as customers delay payments, forcing them to shoulder the cost.
"What some companies are saying is we can't pay you until our customer pays us, so it becomes a question of who bares the financial risk and the cost," Mr. Myers said. "We're hearing about it more and more."
What that means is that manufacturers are getting hit as revenue slows and longtime customers disappear from the order book altogether. As profits decline, investment in product development starts to fall, too, he said.
The Canadian Wheat Board, one of the world's biggest grain marketers, has yet to refuse a customer because of poor credit, according to a spokeswoman. "As of this moment we haven't run into that problem," said Maureen Fitzhenry.
Officials at Viterra, Canada's leading grain handler, were not immediately available for comment.
The meltdown in financial markets has resulted in a dramatic slowdown in maritime trade, with major ports in Canada and the United States preparing for sharply reduced activity after several of the busiest years on record.
Statistics from the Port of Vancouver have yet to officially register a drop but at Los Angeles and Long Beach, Calif., among the biggest U. S ports, imports have already declined 9% this year.

Copyright © 2007 CanWest Interactive, a division of CanWest MediaWorks Publications, Inc.. All rights reserved.

Metatarso

Forumer storico
Beh dai, io dell'utilità del ZEW survey diffido da tempo immemore.... ora se vai a leggere le domande del sondaggio capisci perchè non può che essere migliorato:
Come saranno i mercati fra sei mesi?
Come sarà l'inflazione fra sei mesi?
Come saranno i tassi fra sei mesi?
Come andrà l'euro contro le principali valute fra sei mesi?
Se leggi le domande ce ne sono alcune che non possono che essere in miglioramento (tassi ed inflazione ad esempio ma visto la riduzione della pressione ribassista anche qualche cosa sui mercati)
Lo ZEW è uguale a Frate Indovino....
:D yes lo sappiamos, è solo un indicatore "umorale", ma va interpretato. D'altra parte sappiamo che le aspettative si autorealizzano (le "self fulfilling prophecy")
Quindi lo ZEW è: un pochino meglio di Frate invovino, ed infinitamente meglio delle previsioni degli economisti al soldo delle banche :lol::lol:

Per tutti coloro che seguono quell'orrido thread segnalato da feliceanima: :D
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=969190&page=30

vorrei solo sengnalare le continue inesattezze legate al relazionare il crollo del Baltic Dry index al fatto che c'è un crollo della domanda o dell'offerta delle merci, non è così o almeno al momento lo è solo in piccola parte, la principale causa sono l'impossibilità di ricorrere al credito per effettuare queste operazioni... :rolleyes:
tu che gli sei amico.... avvisalo!!!
quando vedo un link a quel forum, so già che il contenuto che leggerò cliccando, saranno il 99,99% di cazzate e di troll, e lo 0,01% di cose ragionevoli, il cui autore delle suddette 0,01% si stuferà presto di scrivere :D

Metatarso

Forumer storico
Nominata dal presidente eletto la squadra del Consiglio della sicurezza cibernetica

http://www.corriere.it/esteri/08_dicembre_08/obama_cibernetica_caretto_0a2c9254-c552-11dd-831d-00144f02aabc.shtml

le priorità ...
Ah volevo dirti: è solo una scusa per aumentare il controllo sul traffico internet, e privarci ancora un po' di libertà :rolleyes:
I cospirazionisti del NWO ipotizzavano un chip RFID obbligatorio sottopelle a tutti i cittadini per monitorare i nostri movimenti, ecc. :-o
Per ora accontentiamoci del monitoraggio globale su internet, con la scusa degli hacker :wall:

Remember. Fatti un appunto. Fra 6/12 mesi ne riparliamo e vediamo se mi sono sbagliato :rolleyes:

PS: ops :-o
Germania: divisioni finanziarie Volkswagen chiedono aiuti statali
09 dic 15:08 Esteri
BERLINO - Aiuti statali dal governo tedesco: li hanno chiesti le due divisioni finanziarie di Volkswagen, Volkswagen Financial Services e VW Bank. Un portavoce dell'azienda di Wolfsburg ha confermato che le due divisioni hanno presentato domanda per ottenere garanzie attraverso il fondo speciale costituito dal governo di Berlino per salvare le banche. Finora Volkswagen veniva considerato uno dei gruppi che meglio avevano retto alla crisi del settore dell'auto. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={F94341FC-D98E-4972-AC96-8995231EE5DC}

f4f

翠鸟科
Ah volevo dirti: è solo una scusa per aumentare il controllo sul traffico internet, e privarci ancora un po' di libertà :rolleyes:
I cospirazionisti del NWO ipotizzavano un chip RFID obbligatorio sottopelle a tutti i cittadini per monitorare i nostri movimenti, ecc. :-o
Per ora accontentiamoci del monitoraggio globale su internet, con la scusa degli hacker :wall:

Remember. Fatti un appunto. Fra 6/12 mesi ne riparliamo e vediamo se mi sono sbagliato :rolleyes:

d

sono d'accordo, apposta ho citato la notizia
aggiungo che anche il Zilvio ha detto altrettanto, nella sua veste di presidente del G8

la priorità è tenerci sotto controllo,
non rilanciare l'economia o pulire la finanza

Sharnin 2

Forumer storico

http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={F94341FC-D98E-4972-AC96-8995231EE5DC}
Ancora mi devono spiegare come può essere materialmente possibile farlo.

Metatarso

Forumer storico
Ancora mi devono spiegare come può essere materialmente possibile farlo.
l'RFID ? ad alcuni fanno una iniezione, a dan24 fanno un clistere :D
o dicevi il controllo su internet ? si può fare tutto, già ora gli ISP hanno i router che fanno il controllo sui pacchetti per sgamare chi fa il P2P...
La rete è praticamente degli USA... sennò la NSA cosa ci sta a fare ?
Con la scusa del terrorismo e degli hacker che minacciano la "sicurezza nazionale" :-o avranno tutto il consenso dei pecoroni, e soprattutto di tutti i governi del mondo che prenderanno la palla al balzo per approvare leggi fatte apposta.

PS. ALERT ALERT ALERT :D
siamo al dunque, la bomba dei CDS sta per scoppiare, o cambiano le regole dei CDS, oppure adesso veramente finisce il mondo... :up:
We hear....that three primary banking institutions in Europe, two French and one German, have such significant CDS exposure and other problems that they cannot even begin to fund the payouts anticipated over the next quarter.
http://www.nakedcapitalism.com/2008/12/dizard-put-credit-default-swaps-market.html

e poi voi andare ad aprire C/C in Francia e in Germania perchè sono più sicuri dell'Italia, bravi polli :lol::rolleyes:

Metatarso

Forumer storico
E voi continuate a sottovalutare Tremonti :p Egli disse, come nei videogames, ci sono i vari mostri da affrontare: ci rimangono ancora le carte di credito, i fallimenti aziendali, e poi il mostro dei mostri: i derivati. Mo' ci siamo... Quell'articolo leggetevelo tutto.... ;)

EU officials are considering a moratorium on CDS payments by the three Euroland banks in question. The banks would be given ten years to write down their CDS and hedge fund exposures and would receive additional infusions of capital by their respective governments. The source claims that French banks have such huge exposure to both hedge funds and CDS, sometimes linked together, that the positions are beyond the ability of the EU governments to bail them out without a cessation of CDS payments......if this unconfirmed report turns out the be true, then the beginning of the end of the CDS market as we have known it will be at hand....

Mentre i pecoroni si preoccupano dell'Italia, e vogliono portare gli sghei all'estero, la fine del mondo arriva proprio dalle banche di Francia e Cermania :lol: :rolleyes::wall::wall::wall::wall:

ditropan

Forumer storico
Giorno bbanda ... avrei una domandina da porvi : ma che ha oggi il t-bond ?
E' letteralmente immobile ... stanno per caso aspettando qualche dato ?:-?

Metatarso

Forumer storico
Giorno bbanda ... avrei una domandina da porvi : ma che ha oggi il t-bond ?
E' letteralmente immobile ... stanno per caso aspettando qualche dato ?:-?
oggi non ci sono dati... avrai il cavo dell'ADSL staccato :eeh:

Che dite, sarà per la notizia sopra che le obbligazioni di Cermania, Francia, Austria vengono giù a picco, mentre i BTP stanno salendo ?
Oggi è la giornata della riscossa del Bel paese, BUND -0,5%/-1%, BTP +0,2% su tutte le scadenze. :p

ditropan

Forumer storico
oggi non ci sono dati... avrai il cavo dell'ADSL staccato :eeh:

Che dite, sarà per la notizia sopra che le obbligazioni di Cermania, Francia, Austria vengono giù a picco, mentre i BTP stanno salendo ?
Oggi è la giornata della riscossa del Bel paese, BUND -0,5%/-1%, BTP +0,2% su tutte le scadenze. :p
adsl un corno ... il bund sarà pure sceso ... ma guarda quel cornuto del t-bond. :down::down::rolleyes::wall::wall::wall:

Users who are viewing this thread

Alto