dan24 ha scritto:
alan1 ha scritto:
dan24 ha scritto:
alan1 ha scritto:
sosa ha scritto:
Scusa, Long, ho modificato.
io vorrei sapere le motivazioni...
e lo stop dove lo metti
ciao alan...fai sempre un gran bel lavoro
Ci sono aree vibrazionali con Gann e Fibonacci su questo e il prossimo cluster del 10/5.
Il Market Profile del Cross fornisce 2 Gaussiane sopra e sotto rispetto a 1.19, che quindi diventa uno spartiacque.
Il conteggio ciclico di breve ha coinciso con il minimo di inizio settimana scorsa.
Siamo nella parte bassa di un ampio canale rialzista (spazio fino 1.17).
Le Commodities inversamente correlate al $, Gold in primis hanno rimbarzato su aree supportive importanti.
Stop sotti i minimi confermati della settimana scorsa (non è poco, ma parliamo di trading di posizione),
target possibile fino a nuovi massimi, quindi un Edge tecnico = 10.
sarebbe interessante riuscire a seguirti nei ragionamenti ed analisi ma di gann , gaussiane ecc non ci capisco una mazza...concordo comunque che in area 1,17 se ci andasse un long ci starebbe bene...(mi son perso due figure al rialzo..ndr
)
In realtà il mio modo di operare è molto diverso da quello usato in questo Thread,
ognuno di noi ha lo scopo di mantenere bassi i DD,
voi usate un trading sul brevissimo o intraday o scalping per tenere sotto controllo la posizione, quindi con stop stretti;
io invece utilizzo in contemporanea molti mercati non correlati per ridurre la volatilità negativa, cercando un'operatività sul breve o medio.
Per me perdere una figura in qualche mercato è cosa da tutti i giorni,
l'importante è che la somma algebrica non sia negativa.
Ciò per dire che non credo sia ne utile ne opportuno seguire ll'operatività di altri,
ognuno deve ricavarsi il suo metodo basato sulle proprie caratteristiche.