Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-BOND,T-NOTE&BUND(viet. ai minori e bigotti :D)

• Creatore Discussione Creatore Discussione maria
  • Data di Inizio Data di Inizio
arseniolupin ha scritto:
dan24 ha scritto:
poi forse ti sei perso qualche puntata :-D qui gli stop non li usa "quasi" nessuno ...ma se mai si smedia all'infinito :-D (metodo lupin ma nel senso dello short per me :P )

non ti faccio pagare le roialty in quanto sei diventato il mio referente finanziario Bisettimanale (una si e uno no) .

:lol:

1082460582clap.gif

ho iniziato ti porto anche bene :lol:

dan24 ha scritto:
le scadenze del future euro dollaro le conoscete?

scade a giugno anche questo?

Tasso di Cambio EUR/USD

Valore del contratto: € 125,000

Variazione minima di prezzo (Tick): 0,0001

Valore Tick: $12,50

Quotazione: Esprime il tasso di cambio atteso (es. 1,0780)

Scadenze quotate: 6 scadenze trimestrali nel ciclo (Marzo, Giugno, Settembre, Dicembre)

Ultimo giorno di negoziazione: 2 giorni di Borsa aperta precedenti il terzo mercoledì del mese di scadenza. Le negoziazioni terminano alle ore 16:16.

Regolamento: Consegna fisica del sottostante il 3° mercoledì del mese di consegna.

Orario di Negoziazione: 0:00 - 23:00 (Globex)

Codice: URO** (URO + mese e anno)

cioè scade il terzo mercoledì del mese di scadenza? (giugno?)

mappets ha scritto:
io invece utilizzo in contemporanea molti mercati non correlati per ridurre la volatilità negativa, cercando un'operatività sul breve o medio.

ciao alan,cosa intendi per mercati non correlati?cioè,sarebbe il mio sogno trovare mercati non correlati costantemente... :rolleyes: :rolleyes:
ma io per correlazione non intendo ke 1 va su e l'altro giù,intendo decorrelati per quanto riguarda la vola... :p :) anke tu?
:love:

Le correlazioni non sono mai fisse, cambiano a seconda del ciclo economico, si trova sempre qualcosa pescando tra tutti gli asset disponibili.

Opero sui seguenti Mercati (Short solo dove ci sono i Futures, non uso altri derivati):

Equity occidentali: Growth e Value; $ e €, Large e Small Cup;
Equity giapponese: Large e Small Cup;
Equity Emergenti: America, Europa, Asia;
Equity Immobiliare: $ e €;
Equity di Titoli Minerari;
Hard Commodities (per le Soft non deperibili mi stò attrezzando);
Cross Valutari;
Bond Governativi: $ e €;
Bond HY; $ e €;
Bond Emergenti.

Users who are viewing this thread

Back