Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-BOND,T-NOTE&BUND(viet. ai minori e bigotti :D)

• Creatore Discussione Creatore Discussione maria
  • Data di Inizio Data di Inizio
15 minuti

1080990972dax2.jpg

e per essere precisi e completi ... faccio uno zoom nel 15 minuti sulla giornata di venerdì per notare che passati i 4000 i krukki si sono resi conto che hanno esagerato con gli entusiasmi ... e quindi i volumi si sono affievoliti.

1080991034dax3.jpg

dan24 ha scritto:
Il Piadinaro ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
dan24 ha scritto:

cia' dan stavolta siamo su barricate diverse
stavo leggendo su altro forum di uno che è stato dentro con 100 Bund fino al dato di oggi :eek:

Pur non potendomi lamentare del gain fatto(molto di più con il trading che con la posizione),sognavo anch'io un'operazione come quella di Pincopallino vs cui va la mia ammirazione(se non altro per il sangue freddo).....in poche parole pur essendo stato corto anche di 40(anche se solo per pochi minuti)al momento fatidico mi sono fatto trovare corto solo di 3,e devo ringraziare Soraya che mi ha consigliato di mettere due PDN giovedì a 116,19 .
Purtroppo il Bund vive sempre di eccessi ed è legato molto ai dati macro,per cui in molte occasioni siamo davanti ad un vero e proprio rouge/noir.
Comunque bella avventura,speriamo di raccogliere ancora qualche soddisfazione strada facendo...........ah dimenticavo ho chiuso tutto a 114,70 quando ho visto lo spike sono rimasto fermo(pur potendo operare con j-trader)come un ........(avevo scritto un'altra cosa.......ma cosa c'è il traduttore simultaneo?? :D )
Salute a tutti e godiamoci i gain in questo bellissimo sabato di primavera :)

ciao piadinaro....quello che hai scritto è corretto e dipende molto dai soldi che si ha a disposizione...ma io ho sempre avuto un credo ...soprattutto con i derivati e cioè il controllo del rischio...se hai letto bene ha dovuto reintegrare i margini per sostenere la posizione ed ha solo recuperato le perdite o poco più da quello che ha detto...

sinceramente non provo ammirazione perchè è come andare al casinò e mettere tutto in un'unica puntata sul rosso o nero...e non è operare in borsa secondo me.

controllo del rischio...perchè con i mergini bassi fai presto a farti prendere la mano e poi trovarti a gambe all'aria...metti il bund andava a 120 che faceva?

altro discorso è riuscire a far correre i gain e le posizioni e su questo ti dò pienamente ragione...ma per farlo bisognerebbe cercare di migliorare lo studio dell'individuazione del trend e non andargli contro di continuo..facile a dirlo difficile a farlo...

e comunque accontentiamoci meglio un gain che un loss :-D

ciao e buon we anche a te...e ogni tanto passa a dirci la tua opinione

condivido in toto ed aggiungo che bisogna anche pensare ad una copertura in questi casi ... non ci si può certo sbilanciare tutto da una parte.

Se io non avessi avuto i bund a copertura col cavolo che mi mettevo a shortare il roussel con tutti quei futures !!!

persino con la posizione su directa avendo 7 bund ho comprato 2 future dax in short ... anche se parzialmente coprti da 2 eurostoxx come copertura sui dati dell'occupazione.

Rimanere completamente sbilanciato da una parte in simili circostanze non mi piace per niente !!!

Ciao Dan,ho detto che ero ammirato dal sangue freddo di Pincopallino,in contapposizione al poco che ho avuto io,la strada del bund era ed è segnata,purtroppo io ho il brutto vizio di voler afferrare il coltello mentre cade ed abbandonarlo ai primi vagiti del gain,anche l'attentato poi non ha aiutato e così la sofferenza non mi ha fatto ragionare bene,io sono bravo come scalper quando provo ad impostare posizioni di lungo respiro la prendo nelle gengive,almeno questa volta qualche millino l'ho portato a casa :)
Un caro saluto a te ed a tutti gli amici del post.

Il Piadinaro ha scritto:
Ciao Dan,ho detto che ero ammirato dal sangue freddo di Pincopallino,in contapposizione al poco che ho avuto io,la strada del bund era ed è segnata,purtroppo io ho il brutto vizio di voler afferrare il coltello mentre cade ed abbandonarlo ai primi vagiti del gain,anche l'attentato poi non ha aiutato e così la sofferenza non mi ha fatto ragionare bene,io sono bravo come scalper quando provo ad impostare posizioni di lungo respiro la prendo nelle gengive,almeno questa volta qualche millino l'ho portato a casa :)
Un caro saluto a te ed a tutti gli amici del post.

... bè certo che shortarsi 11 bund è un conto ma shortarne 40 o 100 addirittura è cosa da non farti dormire la notte !!!

Per fare posizione con 100 bund bisogna come minimo avere qualche rotella fuori posto !!!! ... è peggio che giocare con la roulette roussa ... non fa per me ... e nemmeno per voi credo.

Ho saputo delle puntate dei tuoi 40 bund ... che io già giudico fuori di melone ... ma per lo meno hai avuto la coscienza ed il buon senso di farci solo scalping per abbassare il tuo prezzo di carico e finita lì.

Se ci si mette a fare queste cose come dice Dan si ha a che fare poco con il trading e molto con le scommesse tipo rischio tutto ... la volta che ti va male finisci con le gambe all'aria come quel personaggio che si è perso 105.000€ tradando l'eurofx.

X Dan 24 ... e chi è dentro al roussel

Senti Dan ci ho pensato un pò su ... e se ci coprissimo con dei contratti future sullo S&P che sono abbastanza agressivi (50$ ogni punto di S&P contro i 20$ del mini nasdaq100) per salvarci cu.lo e beretta in caso di continuazione della salita del roussel ?

Ci ho riflettuto sù e notavo che rotti gli spartiacque oramai il trend è chiaramente al rialzo, adesso con l'arrivo delle trimestrali ancora meglio quindi bilanciando opportunamente il carico long sullo S&P che di spazio ne ha ancora prima di arrivare alla resistenza dei 1160 potremmo coprire le perdite che aumenterebbero ulteriormente in caso di nuovi massimi del roussel ed attendere così più tranquillamente lo storno di questo indice che ogni giorno che passa si fà più sentire.

Cosa ne dici ?

Ciao Ditro :)
Coprirvi? Ohiiiii, tanto una volta va su e una giù...basta solo portare pazienza :D
Domani crolla, vai tranquillo che lo dico io! :D:D

maria ha scritto:
Ciao Ditro :)
Coprirvi? Ohiiiii, tanto una volta va su e una giù...basta solo portare pazienza :D
Domani crolla, vai tranquillo che lo dico io! :D:D

ciao Maria ... speriamo !!!!

... perchè io francamente con le trimestrali alle porte e guardando questo grafico di lungo inizio a farmela sotto nelle mut.ande !!!

1081098894roussel-lungo.jpg

certo che bisogna essere davvero sfi.gati a beccarsi 7 candele verdi di seguito ... e tutte da +2% o +1,5% :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
... nonj vorrei beccarmi l'ottava questo lunedì !!!! :( :( :( :(

1081099120roussel6m.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto