Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ludwigii

Forumer storico
L'analisi comprende anche una interessante parte sulla borsa di Atene, su cui avrei molto da dire, perchè ci sta precedendo.
E' scaricabile al post n° 772.
In prima pagina nel 1° post, ho segnato i riferimenti a tutti i numeri di post con le analisi di GioAlby, spero non me ne sia sfuggita qualcuna.
 

ludwigii

Forumer storico
Dice :

Ti allego anche un grafico della borsa di Atene.
Ti sottolineo la specularità del movimento al rialzo con quello al ribasso, i supporti che ha tagliato e dove è diretta.

Esatto è diretta ai minimi del 1992 e forse anche sotto.

La specularità ...... ma qui chi si occupa di cicli capisce subito.

Un ciclo è un arco.
Ogni ciclo è suddivisibile in 2 sottocicli, cioè due archetti.
La composizione, cioè la sommatoria di questi 2 sottocicli forma il ciclo completo.

Quindi da ciò si deduce immediatamente che ogni ciclo assume una forma caratteristica, una forma a M
Esattamente la M che si vede grande nel grafico.
Perchè un ciclo, che sia un 20 anni, un 4 anni, un 8 giorni, un 4 giorni, un 8 ore, ecc ecc. è sempre schematizzabile così.

Ora noi europei stiamo andando a percorrere l'ultima gamba a destra della grande M partita nel 1992.

1992 - 2000 salita inizio M (tecnologici e bolle varie)
2000 - 2003 crollo tecnologici torri ecc. chiusura del 1° sottociclo (gamba discendente interna alla M)

2003 - 2008 salita dei bancari salita interna della M
2008 - 2013 crollo Lehman, rottura trendline di lungo che sostiene il ciclo, pullback (rialzo 2009-2010) mega-distribuzione, poi prosegue il movimento dopo il pullaback con la discesa finale della M, movimento speculare a quello iniziale del 1992-1999.

Questo è il destino degli indici europei e americani.

 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Questo raccontato in 2 parole poi si possono fare analisi precise, ad esempio il massimo a destra nella M è più basso del massimo a sinistra, quindi la struttura è CEDENTE, quindi è probabile che alla fine si vada anche sotto al minimo del 1992, punto iniziale del grande ciclo.
 

foo fighter

Forumer storico
si, in effetti las truttura dei cicli a 10 anni (circa) o di Juglar sul FTSImib è ribassista, una Flat asimmetrica direi, in tutti gli altri a me noti (DAX, SP500 ecc) è invece rialzista. Quello che non capisco è come mai una cosa così macroscopica, basta prendere un grafico a lungo termine e guardarlo senza fare conti o altro, venga ignorata visto che essendo cilci di ordine elevatissimo, dovrebbero comandare e quindi dare la strada nel prossimo anno e forse anche quello dopo.
OProbabilmnete c'è sotto dell'altro ma non l'ho capito
 

ludwigii

Forumer storico
Comunque se come nel commento sopra il 23/9 è iniziato l'ultimo mensile per terminare i cicli di lungo e dopo questo mensile inizia il nuovo annuale e cicli superiori posto qualche ipotesi facendo attenzione che la settimana prossima chiude un ciclo c 221 che in passato a segnato massimi e minimi

ezewc7.gif


ipotesi di mensile a secondo della sua durata

33dulid.png


1zeecjs.png


29zctxv.png


21957wn.png


La soluzione corretta è la 1°, quella con la lingua a Novembre e ciclo mensile da 24, termine 27.10, ovvero giorno 666 dal 6 Marzo 2009 a 666.
Quindi siamo sul max e da qui si scende e basta tranne qualche rimbalzello.
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
Se sarà così allora oggi potremo decretare la chiusura della (4) anche su DAX e FTSIMIB, SUllo SP500 sembra già iniziata, anche l'oscillatore ciclico STC lo indicherebbe. COme vedi questa asimmetria LUD?
 

foo fighter

Forumer storico
se guardi SP500 e il DAX ad esempio, l'STC è circa da una settimana che scende su SP500, mentre deve fare ancora cenno di discesa sul DAX. Analogaente da un punto di vista del conteggio Elltiottiano sembrerebbe che su SP500 il max sia stato fatto (in effetti da una settimana a questa parte per ora facciamo massimi e minimi decrescenti sullo SP500, cosa che suggerirebbe che forse la (5) è già iniziata. Sul DAX e FTSIMIB invece no, massimi e minimi crescenti, cosa incompatibile con inizio di una nuova ribassista. Ergo non è iniziata la (5). A conferma in tutti i casi precedenti a ogni fine onda intermedia ribassista corrisponde un minimo dell'STC e a ogni rialzista intermedia un massimo. Qundi conferma la precedente osservazione. Ne consegue che SP500 da questo punto di vista sembrano in anticipo di una settimana (T appunto)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto