Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brigitrader

Forumer storico
venere scusa non mi riferivo ai cicli con questo ragionamento ma solo a delle cose lette in rete di qua e di la , epoi osservando. come se chiudiamo sotto i 5338 del dax mi sembra il 50% del rialzo si va schort. se trovi qualcosa che sbaglio dimmelo pure cosi da poter migliorare.


ok. ho interpretato male io :)
 

foo fighter

Forumer storico
stavo guardando segnali di vita per un rialzino per consentirmi l'ultimo ingresso short, ma al momento encefalogramma piattissimo, vediamo alla apertura di WS e speriamo che mi facciano il regalino
 

PASTELLETTO

Guest
meno male che ce l hai detto adesso stiamo piu tranquilli :lol::lol::lol::lol:
:ciao:

Anche io sono e resto long con capacità incrementative.
Il mio lungo periodo è un anno / due anni e l'obiettivo è fare il 20-30% in più che sull'obbligazionario.
Fortunatamente la mia fonte di reddito non è il trading, sennò starei fritto.
Non solo non mi piace, ma non ne conosco nemmeno gli strumenti.
La visione di Lud è UNIVERSALMENTE condivisa, non serve neanche la AT, basta che vedi google, incertezza UE totale almeno fino a metà ottobre e forse anche dopo!
La discesa potrebbe non essere finita ed arrivare anche a livelli impensabili.
UNIVERSALMENTE diversa, invece, è la vision sul calcolo delle probabilità che ciò si verifichi.
Ora finchè i traders nel mondo si mettono paura a vicenda e fanno sì che si verifichi quello che leggono nei loro monitor, che in realtà sono le loro stesse aspettative, la discesa, per quanto ripida sia, non mi spaventa per niente.
Anche perchè finchè qualcuno riesce a vendere c'è qualcuno che, guardacaso, compra.

Chiaro che se vuoi fare short / long con tempismo...eh allora lo devi fare di mestiere, studiare ed avere gli strumenti giusti.
 

foo fighter

Forumer storico
Anche io sono e resto long con capacità incrementative.
Il mio lungo periodo è un anno / due anni e l'obiettivo è fare il 20-30% in più che sull'obbligazionario.
Fortunatamente la mia fonte di reddito non è il trading, sennò starei fritto.
Non solo non mi piace, ma non ne conosco nemmeno gli strumenti.
La visione di Lud è UNIVERSALMENTE condivisa, non serve neanche la AT, basta che vedi google, incertezza UE totale almeno fino a metà ottobre e forse anche dopo!
La discesa potrebbe non essere finita ed arrivare anche a livelli impensabili.
UNIVERSALMENTE diversa, invece, è la vision sul calcolo delle probabilità che ciò si verifichi.
Ora finchè i traders nel mondo si mettono paura a vicenda e fanno sì che si verifichi quello che leggono nei loro monitor, che in realtà sono le loro stesse aspettative, la discesa, per quanto ripida sia, non mi spaventa per niente.
Anche perchè finchè qualcuno riesce a vendere c'è qualcuno che, guardacaso, compra.

Chiaro che se vuoi fare short / long con tempismo...eh allora lo devi fare di mestiere, studiare ed avere gli strumenti giusti.

boh, se lo dici tu, perfetto. Ti faccio presente che Buck, da vecchia volpe del trading, lavora con opzioni e quindi si protegge, per cui comunque vada alla peggio perde poco o nulla. Come fai tu mi pare diverso e se il mercato è fortemente bearish sono tranvate. Comunque sono affari tuoi.
 

ludwigii

Forumer storico
meno male che ce l hai detto adesso stiamo piu tranquilli :lol::lol::lol::lol:
:ciao:


guarda che se vieni a rompere le palle ancora, posto qui e sul tuo thread tutte le affermazioni che hai fatto sull'intermedio partito, da 1 mese e mezzo fa (me le sono anche salvate, non si sa mai che le cancelli dalla vergogna) ieri sera me le sono rilette tutte e allora capiranno quanto fai piangere..

l'invidia è difficile trattenerla eh


ecco il gradasso borioso bullo spaccone che viene a ridere del prox, quando dovrebbe piangere di se stesso


Tanti saluti, stammi bene signore dei cicli dei miei stivali, ormai ridono tutti di te, basta farsi un giro nei forum ...... hanno imparato tutti a conoscerti per quello che sei.


Se vuoi la guerra hai trovato quello giusto, la gentilezza con te non serve, ti renderò pan per focaccia.


Addio



P.S. Prima che le cancelli, andate a leggervi le analisi sul ciclo intermedio, da Agosto a Settembre, c'è pieno di affermazioni in cui si dice con certezza segnali sicuri, e si sfotte chi è short. Perchè al caro signore qua sopra piaco molto sfottere chi non la pensa come lui. La sua boria non ha limiti.
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
la situazione non è ancora così chiaramente short, diciamo che è in bilico.
Lo short da lunedì più sicuro secondo me, soprattutto se stasera chiuderà sotto 1.35.

"In bilico" direi che ha perso l'equilibro, prezzo sotto tutte le medie T3 dal 5m al mensile mancava il daily
 

Allegati

  • euro1..GIF
    euro1..GIF
    47,2 KB · Visite: 118

PASTELLETTO

Guest
boh, se lo dici tu, perfetto. Ti faccio presente che Buck, da vecchia volpe del trading, lavora con opzioni e quindi si protegge, per cui comunque vada alla peggio perde poco o nulla. Come fai tu mi pare diverso e se il mercato è fortemente bearish sono tranvate. Comunque sono affari tuoi.

Partiamo da visioni diverse, la vostra è corta (non nel senso di short) la mia è lunga.
Se un mio amico mi dicesse: sto lungo sul dax ma mi serviranno i soldi a breve io gli direi, vendi immediatamente.
Se mi dicesse, voglio azzeccare ogni giorno per guadagnare il massimo, gli direi di farsi un corso studiare e cambiare mestiere.
Comunque da quanto ho detto credo che il mio progetto sia sufficientemente chiaro.
E' un investimento di chi non ha necessità a breve ne può stare fisso a fare trading, perchè si farebbe male.
Certo, il gain che ne esce è la metà, quando sarà, ma se supero la performance che ho detto sopra, a me sta benissimo.
 

just me

Banned
guarda che se vieni a rompere le palle ancora, posto qui e sul tuo thread tutte le affermazioni che hai fatto sull'intermedio partito, da 1 mese e mezzo fa (me le sono anche salvate, non si sa mai che le cancelli dalla vergogna) ieri sera me le sono rilette tutte e allora capiranno quanto fai piangere..

l'invidia è difficile trattenerla eh

ecco il gradasso borioso bullo spaccone che viene a ridere del prox, quando dovrebbe piangere di se stesso

Tanti saluti, stammi bene signore dei cicli dei miei stivali, ormai ridono tutti di te, basta farsi un giro nei forum ...... hanno imparato tutti a conoscerti per quello che sei.

Se vuoi la guerra hai trovato quello giusto, la gentilezza con te non serve, ti renderò pan per focaccia.

Addio


:D:D:D:D
scusa... ma è troppo bella.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto