foo fighter
Forumer storico
Partiamo da visioni diverse, la vostra è corta (non nel senso di short) la mia è lunga.
Se un mio amico mi dicesse: sto lungo sul dax ma mi serviranno i soldi a breve io gli direi, vendi immediatamente.
Se mi dicesse, voglio azzeccare ogni giorno per guadagnare il massimo, gli direi di farsi un corso studiare e cambiare mestiere.
Comunque da quanto ho detto credo che il mio progetto sia sufficientemente chiaro.
E' un investimento di chi non ha necessità a breve ne può stare fisso a fare trading, perchè si farebbe male.
Certo, il gain che ne esce è la metà, quando sarà, ma se supero la performance che ho detto sopra, a me sta benissimo.
ok, come ho detto non condivido la tua view, ma la rispetto. Volevo solo farti presente che senza paracadute stare contro trend è pericoloso. Al momento segnali veri di inversione del trend non ci sono e il trend principale è short. Tutto qua. Se io vedo che cambia il vento e ci sono segnali di ripartenza stai tranquillo che mi giro e mi rimetto nel trend principale.