Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

foo fighter

Forumer storico
Partiamo da visioni diverse, la vostra è corta (non nel senso di short) la mia è lunga.
Se un mio amico mi dicesse: sto lungo sul dax ma mi serviranno i soldi a breve io gli direi, vendi immediatamente.
Se mi dicesse, voglio azzeccare ogni giorno per guadagnare il massimo, gli direi di farsi un corso studiare e cambiare mestiere.
Comunque da quanto ho detto credo che il mio progetto sia sufficientemente chiaro.
E' un investimento di chi non ha necessità a breve ne può stare fisso a fare trading, perchè si farebbe male.
Certo, il gain che ne esce è la metà, quando sarà, ma se supero la performance che ho detto sopra, a me sta benissimo.

ok, come ho detto non condivido la tua view, ma la rispetto. Volevo solo farti presente che senza paracadute stare contro trend è pericoloso. Al momento segnali veri di inversione del trend non ci sono e il trend principale è short. Tutto qua. Se io vedo che cambia il vento e ci sono segnali di ripartenza stai tranquillo che mi giro e mi rimetto nel trend principale.
 

ludwigii

Forumer storico
Dal famoso blog del Maestro dei CICLI (Trading & Cicli), il ciclo fatto persona

(clickate su intermedio e poi Futsemib)


30 Agosto :

Nell’articolo del 16 Agosto abbiamo visto che ci indicava 8 giorni alla partenza per cui stando a quel grafico doveva dare un segnale di partenza venerdi 26/8 , oggi con i dati aggiornati e una altro pezzetto di discesa rispetto al 16 agosto , ci indica 2 giorni al via, molti pensano che sia una butade, ma io conosco questi grafici non sbagliano magari non saranno 2 giorni a che avvenga il segnale ma altri 6 ,come potrebbe essere logico visto la partenza di un ciclo intermedio,non sò se insieme a questo intermedio ripartira anche il ciclo annuale …..

2 Settembre :

"La stessa analisi e lo stesso pensiero avuto per lo Stox.anche qui segnali inequivocabili di partenza ciclo intermedio"

10 Settembre :

Stavolta ci sarà da ridere perchè o io butto i miei software dopo 8 anni che li uso nel W.C o qualcuno che leggo sul forum che disquisisce sui cicli dovrà rimettere l orologio e quando se ne accorgerà saranno già a 17000.Cmq se qualcuno pensa che ci sia un software che ci indica partenza di un ciclo cosi lungo al minuto bhe deve cambiare sport e darsi alla caccia , una cosa cmq la dicono dicono che da qua non conviene mettersi short per la posizione degli oscillatori i quali continuano a dire che siamo in procinto di partire per questo ciclo per cui dovrebbe avvenire alla partenza del ciclo mensile, ed allora cosa bisogna fare? semplice alla partenza del mensile ci si mette long con alcuni punti fermi che dovranno pian piano essere brekkati il 1° dei quali sta a 16000 quello anche su un intermedio negativo cmq va brekkato ma questo lo vedremo man mano che andremo avanti.



Facciamoci una grossa risata alla facciona del Maestro
 

smallville

Banned
lud, io ti consiglio di lasciar perdere, inutile scatenare una guerra che poi perdiamo anche tempo prezioso per aggiornare le view. non abbassarti al livello di chi ti attacca.
 

PASTELLETTO

Guest
ok, come ho detto non condivido la tua view, ma la rispetto. Volevo solo farti presente che senza paracadute stare contro trend è pericoloso. Al momento segnali veri di inversione del trend non ci sono e il trend principale è short. Tutto qua. Se io vedo che cambia il vento e ci sono segnali di ripartenza stai tranquillo che mi giro e mi rimetto nel trend principale.

No ma guarda che io trovo interessante tutte le ipotesi e addirittura condivido appieno la view di chi ora è short che è a tutti gli effetti la più corretta, quando ci sia un certo progetto personale.
Il mio è sempre stato una specie di Value investing cioè, nei periodi come questo, faccio liquidità e inizio gli incrementi a scendere.
Come dicevo prima, in altri termini, è una soluzione efficace, ma non efficiente se uno guarda alla mensilità.
L'efficienza aumenta se guardata nel tempo della scadenza di un BTP / CCT / BUND /OAT ad interessi miserrimi.
Se il dax tornerà mai ai livelli di giugno/luglio, quasi raddoppierò.
Se ci metterà a tornarci meno di 10 anni, la mia soluzione sarà stata efficace/efficiente (rapportata alla m3rda obbligazionaria di cui sopra).

E' chiaro che per un esperto di trading (indipendentemente se ci campi o no) è una soluzione che fa schifo, ma per chi come me non lo è e ha sempre comprato m3rda obbligazionaria/azionaria in tempi di crisi, va più che bene.
 

ludwigii

Forumer storico
lud, io ti consiglio di lasciar perdere, inutile scatenare una guerra che poi perdiamo anche tempo prezioso per aggiornare le view. non abbassarti al livello di chi ti attacca.

stavolta ha stancato, ieri prendeva per il culo per i cfd sul suo thread., oggi viene a prendere per il culo, quello sborone più lo lasciano fare più si allarga ....
spero quelli che gestiscono il forum aprano gli occhi.

Mesi fa sono stato insultato da Buck e dai suoi ospiti, se volete tiro fuori tutto, perchè ricordo nomi e nick perfettamente, lo pubblico qua così vi fate un'idea di che persone sono.

Io non ho nulla da nascondere, loro hanno da perdere la faccia, se non l'hanno già persa.


 

foo fighter

Forumer storico
No ma guarda che io trovo interessante tutte le ipotesi e addirittura condivido appieno la view di chi ora è short che è a tutti gli effetti la più corretta, quando ci sia un certo progetto personale.
Il mio è sempre stato una specie di Value investing cioè, nei periodi come questo, faccio liquidità e inizio gli incrementi a scendere.
Come dicevo prima, in altri termini, è una soluzione efficace, ma non efficiente se uno guarda alla mensilità.
L'efficienza aumenta se guardata nel tempo della scadenza di un BTP / CCT / BUND /OAT ad interessi miserrimi.
Se il dax tornerà mai ai livelli di giugno/luglio, quasi raddoppierò.
Se ci metterà a tornarci meno di 10 anni, la mia soluzione sarà stata efficace/efficiente (rapportata alla m3rda obbligazionaria di cui sopra).

E' chiaro che per un esperto di trading (indipendentemente se ci campi o no) è una soluzione che fa schifo, ma per chi come me non lo è e ha sempre comprato m3rda obbligazionaria/azionaria in tempi di crisi, va più che bene.


ho capito, se i conti poi ti tornano allora va bene qualunque cosa se il risultato finale alla voce P&L è positivo. Per cui :up: ognuno deve poi arrivare ad un metodo adatto al propio stile/filosofia di investimento. E' un modo per mitigare il rischio nel lungo periodo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto