Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti

che fatica basta poco per dover leggere più di 160 pagine di treddo con molte analisi interessanti ma anche con molti insulti e giustificazioni assolutamente incomprensibili.

Basta poco per tenere una discussione in ordine

1. se si ritiene le persone che fanno analisi ciarlatane meglio non seguirli
2. che palle leggere migliaia di post inutile
3. chi lavora tutto il giorno poi fa fatica a seguire, ma vorrebbe farlo per cui se si possono evitare le polemiche sarebbe meglio
4. la moderazione dovrebbe bannare gli utenti rompi coglioni

scusate e saluti...massacratemi pure

lo scorso lunedi o martedi ho letto ludw che era convinto dello short dax con un mercato toro bene oggi venerdi ci ha visto giusto, io ho preso un put ed ho mangiato la pizza gratis.......meglio di così
 
Ultima modifica:

fenice78

Forumer storico
Complimenti LUD per tutto...anche quando abbiamo superato i 15030 non hai perso la calma e sei rimasto allineato...solo il pensiero che da 14800 a 12500-10500 di indice ci sono circa 4000 punti short...c'è da leccarsi i baffi da subito ;)
buona domenica

p.s. Un po meno sarà vedere la situazione Italia con indice a 10000..;(
 

equilibrio

Forumer storico
Ecco come me l'immagino io,ma non da ora già dal 2009,solo che non è facile durante il percorso:D

Nel 2009 si è chiuso un'ABC che sarebbe la 4 dell'onda3 in corso ancora perchè finquando non rompe quella fan di gann rossa dobbiamo considerarla ancora da concludere(ecco perchè il 2618 a 1652 tipico di onda3).
 

Allegati

  • Cattura22.png
    Cattura22.png
    181,6 KB · Visite: 201

nagual

mondo patafisico
Nag guarda i fibonacci che ho messo nel primo post,tutta l'estensione del rialzo partito nel 1974,non ti pare strano che si siano fermati proprio al 2500% quando avrebbero dovuto fare il 2618% che sta a 1652?:D

Per chi non ci crede guardate il minimo del 2009 dove è stato fatto,sul 1000% a 668 che è stato bucato e questa è sicurezza che si sndrà col tempo sul target sottostante a 516 o 364.

A me preoccupa la partenza ribassista di questo ultimo trimestre giusto dal pull back della bollinger superiore del trimestrale del Dow Jones. Il movimento dovrebbe preludere al raggiungimento della centrale, la sma 144, ma penso che andrà oltre fino a raggiungere la 233 in area 3650 - 3900, sul 76,40% di tutto il rialzo secolare.

Alla rottura di quella linea rossa che intercettò il minimo del 2002 e su cui ha chiuso quasi con millimetrica precisione questo trimestre si dovrebbe avviare un movimento estremamente dirompente.


1317416678capture3009201123.04.14.gif


C'è anche da notare che ora si è poco sopra la sma 13 dell'annuale e poco sotto il massimo della doji disegnata nel 2005. Siccome penso che la sma 21 non potrà reggere un nuovo attacco, poichè è stata profondamente superata dal minimo del 2009, il prezzo per trovare supporto dovrebbe andare sulla sma 55, giust'appunto in area 3900.

1317416996capture3009201123.09.29.gif



Ma è la linea celeste che mi intriga, tracciata sulla chiusura del 1970 e del 1987, penso che sia quella a comandare il gioco.

1317417162capture3009201123.11.59.gif
 

equilibrio

Forumer storico
Ecco come me l'immagino io,ma non da ora già dal 2009,solo che non è facile durante il percorso:D

Nel 2009 si è chiuso un'ABC che sarebbe la 4 dell'onda3 in corso ancora perchè finquando non rompe quella fan di gann rossa dobbiamo considerarla ancora da concludere(ecco perchè il 2618 a 1652 tipico di onda3).


Ecco qua sul mensile in altra salsa,sempre con linee di gann sulla partenza dei cicli lunghi:
 

Allegati

  • 44.PNG
    44.PNG
    175,9 KB · Visite: 149

samir

Forumer storico
Azz ., per fortuna che ti interessavano le oscillazioni di brevissimo : Nag frena (come amante comincio a pensare tu sia una frana corri un po troppo ::p)

però è giusto il trimestrale è al ribasso e concordo con Ludw.


ehm scusa Lud ora vado :-o
 

foo fighter

Forumer storico
mah, io mi aspetterei il ribasso che mostri ma ben prima e quella rialzista eventualmente dopo. E poi scusate ma non ho capito, nel grafico di Samir che ha postato i cicli di Kontradieff hanno minimi ogni circa 50 anni. L'ultimo c'è stato durante la seconda guerra mondiale nel 45, circa. Perchè dovrebbe essere nel 2020? fanno 70 anni, non è un tantinello fuori media e spostato in la?
 

samir

Forumer storico
mah, io mi aspetterei il ribasso che mostri ma ben prima e quella rialzista eventualmente dopo. E poi scusate ma non ho capito, nel grafico di Samir che ha postato i cicli di Kontradieff hanno minimi ogni circa 50 anni. L'ultimo c'è stato durante la seconda guerra mondiale nel 45, circa. Perchè dovrebbe essere nel 2020? fanno 70 anni, non è un tantinello fuori media e spostato in la?


le onde di kondratieff sono riferiti ai cicli economici, non di borsa

se tu pianti un albero di noce prima che dia i frutti ci vogliono 3 anni ca, anzi 2,5 anni;)

ed infatti io prendo di riferimento il ciclo trentennale del minimo del 1987 come riferimento ai mercati PERCHè LI AVREMMO TROVATO UNA CAUSA COMUNE A TUTTI GLI INDICI
ANCHE SE NON ESCLUDO IL MINIMO del 1984
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
le onde di kondratieff sono riferiti ai cicli economici, non di borsa

se tu pianti un albero di noce prima che dia i frutti ci vogliono 3 anni ca, anzi 2,5 anni;)


ok, quindi il ciclo di borsa (mi sembra di capire) è ritardato di 2,5 anni, ma la periodicità del ciclo di Kondratieff qual'è ?
Poi ci sono anche altri cicli di lungo termine (juglar e altri) e anche questi danno importanti fluttuazioni pluriennali come si incastra tutto ciò in quella view?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto