Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

equilibrio

Forumer storico
grafichetto mensile su sp500... si puo' dire che il long di lungo periodo sia terminato, ora puo' rimbalzare ma per rigirarsi long deve chiudere il mensile sopra lo short stop a 1310....

1317414290sp500.gif


Ciao,volevo quotare prima e mi son dimenticato.Per chiudere il ciclo a 2,5-3anni (spesso ma non sempre i cicli su sp500 sono a ritmo3 su tutti i tf) doveva rompere il sar altrimenti sarebbe stato fortissimo.
 

equilibrio

Forumer storico
le onde di kondratieff sono riferiti ai cicli economici, non di borsa

se tu pianti un albero di noce prima che dia i frutti ci vogliono 3 anni ca, anzi 2,5 anni;)

ed infatti io prendo di riferimento il ciclo trentennale del minimo del 1987 come riferimento ai mercati PERCHè LI AVREMMO TROVATO UNA CAUSA COMUNE A TUTTI GLI INDICI
ANCHE SE NON ESCLUDO IL MINIMO del 1984

La caduta del 1987 dovrebbe essere la chiusura del ciclo a 12anni partito nel 1974 un pò più lungo perchè ultrapositivo,sotto la mm34 del mensile e ripartenza.
 

Ilcarmine

Forumer attivo
se puoi sopportare i forti rimbalzi che ci saranno .....
il target secondo me è quello fra 25 sedute.

Ma se per un -10% ci mettiamo 25 sedute....spero che i forti rimbalzi aspettino ancora altrimenti ho scazzato ad entrare sh.. Immagino che se tu ci hai visto bene prox settimana scendano almeno del 5%...speriamo.. Ciao caro
 

Emax85

Forumer attivo
Ciao Wario...ehm Lud...e' stato un mortuorio oggi...pochi post...nessuno che scriveva...scherzo naturalmente...mi spiace per quello che e' successo...cmq meglio nn tornare troppo sull'argomento...anzi sai cosa ti dico...buon weekend a te e a tutti gli altri...un buon riposo nn fa mai male..anche noi dobbiamo ricaricare gli oscillatori :D
 

fabiomc

Forumer attivo
chiedo a lud:
se lunedì partisse in gap down,poi potrebbe essere ricucito il gap per poi iniziare short again ?

poi altra domanda: ci potrebbe stare questa visione: 15.000-10.000-17.000-10.000-15000-6000 ?

garazie ciao
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
chiedo a lud:
se lunedì partisse in gap down,poi potrebbe essere ricucito il gap per poi iniziare short again ?
dipende che tipo di cucito vuoi fare a mano viene meglio ma + lento ..a macchina + veloce ma senza personalità:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
poi altra domanda: ci potrebbe stare questa visione: 15.000-10.000-17.000-10.000-15000-6000 ?
se poi ti fai passare anche 6 numeri del super enalotto siamo a posto:wall::wall::wall:
garazie ciao
foto
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    138,5 KB · Visite: 454
  • Anonimo1.gif
    Anonimo1.gif
    108,2 KB · Visite: 465
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto