Come si vede ho tre posizioni short su Dax, 0.02 x 3 (cioè 2 microlotti x 3).
In soldoni questo significa che con quelle posizioni aperte ogni punto
numerico di Dax corrisponde a 1,5 €.
Quindi supponendo un movimento nell'ordine del 1% del nostro indice tedesco, il gain o il loss sarebbe di circa 75-80 €.
Una posizione che io considero
molto prudente.
Infatti al completo solitamente mantengo come detto i giorni scorsi, 6-7 posizioni di tale grandezza, che comportano ad esempio un movimento (gain o loss) di 3 € per punto
numerico di indice Dax, ovvero 150 € circa per punto percentuale.
Di solito è quella la mia esposizione massima, ma va rapportata ovviamente sempre al margine disponibile.
Non sono proprio noccioline, con la volatilità attuale e movimenti dell'ordine del 10% a settimana, significa movimenti sul tuo conto dell'ordine di 1500 € veri. Per me 1500 € in loss o in gain a settimana, non sono noccioline. Per altri evidentemente sì, beati loro ![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
.... e mentre osservo queste oscillazioni del portafoglio, trovo il tempo per rispondere a tutto e a tutti, oltre che a farmi molte risate.
Ma non c'è operatività e non c'è money management ...... posso continuare a ridere. Continuate così, siete causa del mio divertimento quotidiano.