Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ludwigii

Forumer storico
Tra i messagi ricevuti ieri mi è piaciuta una frase particolarmente saggia :


poi .. un giorno capiterà (auspico di no ovvio) che magari starai un pò controtrend, ecco, li vedrai gli stron.zi , ma sto mondo è cosi

:D
 

ludwigii

Forumer storico
Mi ero ripromesso di non farlo più (perchè arriva sempre il maestro di turno a giudicare gli importi degli investimenti altrui), ma visto che ne ho lette di tutti i colori questa settimana : che era inutile accanirsi contro-trend, che bisognava seguire altre persone che stavano in trend, che non do operatività, che faccio togliere gli stop loss, ecc ecc

lascio la parola ai fatti, le chiacchiere le lascio volentieri al "moralizzatore" di turno.

Queste è lo storico da lunedì 26 a ieri delle operazioni chiuse e delle operazioni ancora aperte, di una settimana in cui ho sbagliato tutto, una settimana in cui sostanzialmente i mercati sono rimasti immobili sui massimi, una settimana per me di attesa.
Io come già annunciato nella settimana precedente, sono entrato short martedì per il multiday (con cfd e certificati) e sto attendendo che quello short paghi, i conti li faccio solo alla fine.
Nello storico le operazioni chiuse in perdita sono quasi sempre operazioni di copertura .....

Nel frattempo mentre aspetto, mi sono divertito con le noccioline e il tempo perso nell'attesa è stato ripagato.

Negli Open Trades potete vedere così la posizione attuale, non troppo esposta, perchè preferisco chiudere il week end senza eccessi, pronto a riaprire gli short multiday lunedì al primo rimbalzo utile. E' solo una precauzione.
Ma non ho money management :D
 

Allegati

  • Storico 1.jpg
    Storico 1.jpg
    162,6 KB · Visite: 176
  • Storico 2.jpg
    Storico 2.jpg
    167,4 KB · Visite: 174
  • Open Trades.jpg
    Open Trades.jpg
    45,1 KB · Visite: 151
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Come si vede ho tre posizioni short su Dax, 0.02 x 3 (cioè 2 microlotti x 3).

In soldoni questo significa che con quelle posizioni aperte ogni punto numerico di Dax corrisponde a 1,5 €.
Quindi supponendo un movimento nell'ordine del 1% del nostro indice tedesco, il gain o il loss sarebbe di circa 75-80 €.

Una posizione che io considero molto prudente.
Infatti al completo solitamente mantengo come detto i giorni scorsi, 6-7 posizioni di tale grandezza, che comportano ad esempio un movimento (gain o loss) di 3 € per punto numerico di indice Dax, ovvero 150 € circa per punto percentuale.
Di solito è quella la mia esposizione massima, ma va rapportata ovviamente sempre al margine disponibile.

Non sono proprio noccioline, con la volatilità attuale e movimenti dell'ordine del 10% a settimana, significa movimenti sul tuo conto dell'ordine di 1500 € veri. Per me 1500 € in loss o in gain a settimana, non sono noccioline. Per altri evidentemente sì, beati loro :D


.... e mentre osservo queste oscillazioni del portafoglio, trovo il tempo per rispondere a tutto e a tutti, oltre che a farmi molte risate.

Ma non c'è operatività e non c'è money management ...... posso continuare a ridere. Continuate così, siete causa del mio divertimento quotidiano.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto