Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì Lud intendevo dire che l'intensità sembrava "da annuale".

Ora stiamo a vedere.

Ultima modifica:
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=zvJ34a8_-2o&feature=related]A girl under the ice - YouTube[/ame]

A buon intenditor poche parole.
;)

Ultima modifica:
Sì Lud intendevo dire che l'intensità sembrava "da annuale".

Ora stiamo a vedere.

scusa non voglio offenderti, ma mi faccio ogni volta delle belle risate, si ripete infatti da più di un mese praticamente sempre uguale questa scenetta comica, ogni volta che fanno 3 sedute forti da +4% e subito abbiamo i guru che urlano alla ripartenza di intermedi annuali e quant'altro.

Davvero uno spettacolo penoso.

ts sempre long levdax da 26,40 e ftsmib da 13870, indicatori contrastanti pero' ancora long sopra le rispettive linee verdi tratteggiate.....

ts sempre long su levdax da 26,40 e ftsemib da 13870, sotto 14600 parte la correzione, un indicatore in div.ribassista l'altro no, inzio short quando entrambe passano al ribasso la linea tratteggiata verde...

ftsemib

1317153603ftsemibindex.png

levdax

1317153617etfdaxlevlyx.png

ftsemib daily (inversione solo sopra 15800 chiusura giornaliera)

1317153652ftsemibdailyindex.png

beh diciamo che ce la stanno mettendo tutta, ora fascio di resistenze fino alla trend ribassista del canale discendente...

situazione complicata da capire, hanno rotto al rialzo la nek line con la prima candela (a 4 ore) con al seconda hanno corretto fino alla stessa nek line...ora capire se trattasi di pullback e ripartenza al rialzo o crollo boh chi lo sa....vedremo domani....long stop a 1148, resistenza a 1220....

1317153990sp500.gif

ogni tanto può capitare che una forte salita cominci da un finto ciclo "moscio". Mi ricordo forse anche nel 2003.
Non ho nessuna idea di cosa sia partito ma, pur essendo al momento poco probabile, non é da escludere che quel minimo dl 9 tenga.

Non vorrei sbagliarmi ma, almeno per il FTSEMib mi pare che si sia ripartiti il
12 marzo 2003 per quattro anni di bull market, da un minimo assoluto.
Un quasi doppio minimo (fatto a distanza di mesi, il precedente era a ottobre se non erro) ma comunque quello del 12 marzo era più in basso.
Vado a memoria, ma ho questa dinamica ben presente....il perchè è una lunga storia... una strana occorrenza di date di inizio e fine di quel ciclo di bull market (fine il 18 maggio 2007) e miei accadimenti personali. Purtroppo non date in cui ho comprato e poi venduto l'indice o qualche azione :D

Sarà la terza quarta volta che mostro questo grafico.
Dax giornaliero con STC.

Un ciclo annuale parte se parte un ciclo semestrale e se parte un ciclo trimestrale.
Un ciclo trimestrale o intermedio parte al 99% quando questo oscillatore sta sul fondo.
Quindi per me il resto sono solo fantasie.

Anzi si può dedurne quello che ho spesso accennato, cioè che l'intermedio è già partito (come molti guru sbandieravano un mese fa), ma è NEGATIVO, perchè ha rotto il suo minimo iniziale.
Quindi il resto è tutto a scendere, pur con forti rimbalzi, fatti ad hoc per far credere il contrario.

Allegati

• Daxshaff.jpg
    Daxshaff.jpg
    114,8 KB · Visite: 224
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto