Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli

comincia a frullarmi un dubbio nel cervello...
Dove vanno a prendere i 20-30 miliardi che mancano per i prossimi anni?

comincia a frullarmi un dubbio nel cervello...
Dove vanno a prendere i 20-30 miliardi che mancano per i prossimi anni?

Sicuramente mettere il bollo titoli in percentuale non depone bene, ma in ogni caso aspetterei prima di disperarmi.
Per esempio la rivalutazione degli estimi, se fatta come penso - leggerò meglio domani, col testo sotto mano - aumenterà anche il gettito delle imposte di registro, ipotecaria e catastale.

Poi male male si smette di fare trading e si divide tutto tra rendimax, ingdirect e chebanca. :lol:

Sicuramente mettere il bollo titoli in percentuale non depone bene, ma in ogni caso aspetterei prima di disperarmi.
Per esempio la rivalutazione degli estimi, se fatta come penso - leggerò meglio domani, col testo sotto mano - aumenterà anche il gettito delle imposte di registro, ipotecaria e catastale.

Poi male male si smette di fare trading e si divide tutto tra rendimax, ingdirect e chebanca. :lol:

no. Cambia solo il moltiplicatore per l'IMU. Le tasse sulle compravendite dovrebbero rimanere uguali da quello che ho capito.

"disp. Urgenti per la crescita, l'equita' e il consolidamento dei conti pubblici"

In allegato il testo del decreto "DISPOSIZIONI URGENTI PER LA CRESCITA, L'EQUITA' E IL CONSOLIDAMENTO DEI CONTI PUBBLICI", in via di definizione e che potrebbe subire modifiche ...

(vediamo se allegarlo a qualche altro 3D già iniziato)

Allegati

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto