Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli

05.12.2011 Sole 24 Ore pag.1
Cambia il bollo sul conto titoli, si includono i fondi
II prelievo non sarà più fisso ma proporzionale al valore di mercato pagina 22 pagina 22 Allo sportello. Il prelievo non sarà più fisso ma diventa proporzionale al valore di mercato degli strumenti. Non sono previste novità sui conti correnti Cambia il bollo sul conto tìtoli, si includono i fondi
di Maximilian Cellino
Questa nuova disciplina va in vigore da subito o a partire da 01 gennaio 2012?

Questa nuova disciplina va in vigore da subito o a partire da 01 gennaio 2012?
i nuovi bolli partivano dal 1 gennaio 2012 e poi erano previsti degli ulteriori aumenti a scadenze brevi, ora pur partendo sempre dal 1/1/2012 hanno modificato l'applicazione dei bolli.
In pratica non si fà in tempo a pagare una nuova tassa che già te l'hanno aumentata

Una volta che passa il concetto di prelievo a percentuale poi ogni volta che avranno bisogno di soldi zacchete ti aumentano la percentuale e loro sono a posto.

L'1.5% ogni anno non vedo come possa essere possibile, sarebbe una tassa enorme.

l'1 per mille potrebbe andare bene e sarebbe accettabile.

Ultima modifica:
se è l'1,5% domani vado in banca e mi faccio dare tutto in contanti poi vediamo se gli passa la voglia di mettere sti balzelli.

In molti paesi esteri europei si applica già un'imposizione sulla consistenza del patrimonio che va da 0,1% a 0,3%. In Svizzera, ad esempio tale percentuale va dallo 0,2% allo 0,3%, ma è trattabile. Swissquote, banca online, fa pagare 0,1% (0,025% ogni trimestre). Una parte di questa percentuale va allo Stato e una parte alle banche. Credo che anche l'Italia si uniformerà.

In molti paesi esteri europei si applica già un'imposizione sulla consistenza del patrimonio che va da 0,1% a 0,3%. In Svizzera, ad esempio tale percentuale va dallo 0,2% allo 0,3%, ma è trattabile. Swissquote, banca online, fa pagare 0,1% (0,025% ogni trimestre). Una parte di questa percentuale va allo Stato e una parte alle banche. Credo che anche l'Italia si uniformerà.

Sto valutando anch'io swissquote ho chiamato per informarmi ma nessuno che parlasse italiano...sai dirmi oltre allo 0,1% quali altre spese ci sono per un conto trading?grazie scusate se sono ot

Users who are viewing this thread

Back
Alto