Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli

E' ormai evidente che puntano a prelevare altri soldi dall'innalzamento delle aliquote. Si va verso il 23-25%

In Spagna il governo di Rajoy ha annunciato che il capital gain generato dalla vendita di azioni tenute meno di un anno dagli investitori sara tassato secondo le aliquote fiscali che possono arrivare fino al 52%:eek:

In Spagna il governo di Rajoy ha annunciato che il capital gain generato dalla vendita di azioni tenute meno di un anno dagli investitori sara tassato secondo le aliquote fiscali che possono arrivare fino al 52%:eek:
Bravi :D..;già da tempo il mkt azionario iberico non brilla x capitalizzazione(al contrario ha subito un tracollo dai massimi anche peggiore del ns.indice),ora con queste manovre contribuiscono ulteriormente a disicentivarne l'operatività..col rischio tangibile di ridurlo a poco + di un mercatino marginale...mah.:down:

Bravi :D..;già da tempo il mkt azionario iberico non brilla x capitalizzazione(al contrario ha subito un tracollo dai massimi anche peggiore del ns.indice),ora con queste manovre contribuiscono ulteriormente a disicentivarne l'operatività..col rischio tangibile di ridurlo a poco + di un mercatino marginale...mah.:down:

E' una manova per far fuoi i piccoli trader e fare i loro sporchi giochi :wall: magari sui nostri Fondi pensione.

E' ormai evidente che puntano a prelevare altri soldi dall'innalzamento delle aliquote. Si va verso il 23-25%
in America il capitol gain (no non è un refuso così mi è stato definito sul forum Di Zecco):rolleyes: è del 27% ed è la patria del capitalismo
io investo in azioni ma mi pare giusto pagare una tassa che si avvicina
a quella che paga un operaio

in America il capitol gain (no non è un refuso così mi è stato definito sul forum Di Zecco):rolleyes: è del 27% ed è la patria del capitalismo
io investo in azioni ma mi pare giusto pagare una tassa che si avvicina
a quella che paga un operaio

In America dal 2008 a tutto il 2012, l'aliquota d'imposta sui dividendi e plusvalenze lungo termine è 0% per gli appartenenti alle fasce di reddito tassato al10% e il 15% d
Dopo il 2012, i dividendi saranno tassati al tasso di reddito ordinario del contribuente fiscale, a prescindere dalla sua aliquota di imposta.
Dal 2013, sulle plusvalenzea di lungo termine l' aliquota sarà del 20% (10% per i contribuenti nella aliquota di imposta del 15%).
Dopo il 2012, mantenendo un investimento per almeno cinque anni sarà del 18% la tassa sui redditi di capitale (8% per i contribuenti nella aliquota di imposta del 15%)
Le plusvalenze da attività finanziarie detenute per un anno o meno sono tassate secondo il reddito ordinario dell'investitore ,cosi si incentiva l'investimento

Le risorse che vengono investite(i cosìdetti risparmi) sono già state ampiamente tassate(dal 40% in su a 2a del diverso scaglione di competenza) a fronte delle singole attività lavorative..;a meno che non si desideri(cosa probabile) disincentivare del tutto il risparmio nazionale,magari invece incentivando il debito privato...;che cumulato con la quota parte che ogni cittadino ha di quello pubblico..allora sì che manderebbe il Paese in ginocchio in breve tempo.Saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto