TAV-Incredibile Azione Violenta di una Manifestante No TAV ai Danni delle Forze dell'

ieri l'intervento di Travaglio a Servizio pubblico è stato decisivo

questa della TAV è una delle piàù grandi porcate mai fatte in Italia.

Hanno negato le Olimpiadi a Roma e ci può stare, ma fare questa opera inutile da un lato e dannosa dall'altro è infinitamente peggio. E tutti vogliono farla... ma come mai ??

Anche l'autostrada del sole dicevano che sarebbe stata inutile... Ricordiamo chei l progetto si inserisce nel cosiddetto corridoio 3 che parte dalla Spagna e arriva in Ungheria. E' un'opera strategica primaria tant'è che l' UE ci finanzia il 40% circa. Ovvio che ci sono degli sprechi nascosti, ma l' UE di questo non ha colpa se siamo spreconi e la TAV in italia costa 2-3 volte al km rispetto alla Francia.

Gli sprechi e la corruzzione sono annidati ovunque e in qualsivoglia opera pubblica, nel mio comune hanno "mangiato" per anni costruendo rotonde e strutture varie +o- utili con costi esorbitanti ma nessuno a parte qualche illuminato ha mai detto niente perchè la sciura vede la bella rotonda con la fioriera ed è tutta contenta.

Ultima modifica:
mhh da quello che ho sentito ieri molte delle cose che vengono propagandate sono appunto pura propaganda. Lo scambio merci su rotaia è in forte diminuzione, i costi sono esorbitanti , esistono già strutture che potrebbero ampiamente sopperire (ma appunto sono sottoutilizzate) e così via...

per non parlare del danno ambientale mostruoso.

Siamo in crisi nera è intuitivo che il trasporto su rotaia stia diminuendo (dato che in effetti ho trovato su un rapporto) quello che accadrà a tendere nessuno lo sa ma mi chiedo fina a che punto si possa continuare col trasporto su gomma.. Poi non è detto che debba essere il trasporto merci a rendere redditizia/utile l'opera. All'inizio anche io ero molto scettico sul progetto TAV in Italia, (con riferimento alle sole linee nazionali) invece pare siano più redditizie delle linee ordinarie (secondo me lo sono solo perchè le linee ordinarie sono flagellate dalla malagestio di trenitalia).
Concordo sul fatto che gli eccessivi investimenti in questo progetto possano sottrarre risorse all'ammodernamento o al semplice mantenimento della linea attuale che secondo me è un pò quello che sta accadendo sulla rete ferroviaria nazionale non tav che è al collasso.

mhh da quello che ho sentito ieri molte delle cose che vengono propagandate sono appunto pura propaganda. Lo scambio merci su rotaia è in forte diminuzione, i costi sono esorbitanti , esistono già strutture che potrebbero ampiamente sopperire (ma appunto sono sottoutilizzate) e così via...

per non parlare del danno ambientale mostruoso.
ma la ferrovia TAV c'è già ed è sottoutilizzata
passa da Susa Chiomonte Bardonecchia ed arriva a Modane/Francia a due passi da Lione
utilizza il traforo del Frejus

perchè farne un'altra dannosa?
dove lo mettono poi tutto l'amianto che estraggono?

Ultima modifica:
ma la ferrovia TAV c'è già ed è sottoutilizzata
passa da Susa Chiomonte Bardonecchia ed arriva a Modane/Francia a due passi da Lione
utilizza il traforo del Frejus

perchè farne un'altra dannosa?
dove lo mettono poi tutto l'amianto che estraggono?

Non capisco, è la linea dei TGV forse ? Che treni ci circolano ?

Non capisco, è la linea dei TGV forse ? Che treni ci circolano ?
non saprei
ma pare che prima dovevano circolare le persone

poi i treni erano vuoti
e allora hanno modificato la destinazione
ed ora la linea ad alta velocità dovrebbe trasportare anche le merci

ma i treni passano e SONO VUOTI!!!!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto