TAV-Incredibile Azione Violenta di una Manifestante No TAV ai Danni delle Forze dell'

POLIZIA CRIMINALE

No TAV. Altre Immagini SHOCK! Poliziotti Lanciano Pietre sui Manifestanti da un Ponte!

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=kg7S3XqLP3c&feature=BFa&list=ULHhu2G3ITvzU&index=23]YouTube - ‪No TAV. Altre Immagini SHOCK! Poliziotti Lanciano Pietre sui Manifestanti da un Ponte!‬‏[/ame]

Il pareggio di bilancio era nei primi anni 2000 facilmente alla portata di Giulio Tremonti, ma allora non lo perseguì mentre lo persegue ora, in coda alla più grave crisi economica dagli anni ‘30 del secolo scorso, e lo fa senza mettere in campo nessuna delle riforme (liberalizzazioni, privatizzazioni, riforma della regolazione, riduzione dell’intervento pubblico nel sistema economico) che già sono state utilizzate efficacemente in passato per conseguire scopi analoghi. In molti casi, anzi, si assiste a un crescente e costoso ruolo del settore pubblico che appare incompatibile col risanamento dei conti (Banca del Sud, interventismo della Cassa Depositi e Prestiti, grandi opere pubbliche di incerta utilità).
Per questo riteniamo che mentre gli effetti dell’attuale manovra saranno ulteriormente e inutilmente recessivi, oltre che iniqui dato il carattere regressivo di diverse componenti, essa non riuscirà a conseguire gli obiettivi di risanamento finanziario che dichiara di perseguire. Una ben diversa manovra, intesa non come insieme di tagli più o meno indistinti e nuove tasse, bensì come pacchetto di sostanziali riforme

da INCHIESTA/ Ecco quello che manca alla manovra di Tremonti | pagina 4

non è una TAV- ma è una TAC

non è una TAV- ma è una TAC

da Gli zombie della Tav- Blog di Beppe Grillo

Gli zombie della Tav

Grillo_Val_di_Susa.jpg

In questi giorni mi aggiro per la spiaggia vicino a casa mia. Sono giorni terribili. C'è continuamente qualcuno che mi ferma e dopo i convenevoli mi dice che ho ragione su tante cose, ma che la Tav in Val di Susa serve al Paese. Spiego, sempre meno pazientemente, che non è una Tav, ma una Tac. Treno ad Alta Capacità, merci non persone. Che la ferrovia in Val di Susa c'è già e che trasporta sempre meno merci anno dopo anno, fino al 30/40 % in meno del carico possibile. L'opera costa 22 miliardi di euro pagati dai contribuenti per un tunnel di 52 chilometri, in una montagna ricca d'amianto, che sarà terminato tra più di vent'anni. Ogni volta l'interlocutore, che ha sempre in mano un quotidiano, scuote la testa e mi dice "Lo so, ma è il progresso, non possiamo rimanere tagliati fuori dall'Europa!". Cosa devo fare per non impazzire? Ditemelo voi.

indovinello :)

Il 16 settembre 1998 xxx xxx fu condannato in primo grado a 8 mesi per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale[10]. La Corte di appello di Milano il 19 dicembre 2001 ha confermato la decisione di primo grado riducendo la pena a 4 mesi e 20 giorni perché nel frattempo il reato di oltraggio era stato abrogato[11]. La Cassazione nel 2004 ha poi confermato la condanna commutandola però in una pena pecuniaria di 5.320 euro[12]. Per la Suprema Corte «la resistenza» di xxx e degli altri yyy «non risultava motivata da valori etici, mentre la provocazione era esclusa dal fatto che non si era in presenza di un comportamento oggettivamente ingiusto ad opera dei pubblici ufficiali». In modo particolare gli atti compiuti da xxx i sono stati ritenuti «inspiegabili episodi di resistenza attiva (...) e proprio per questo del tutto ingiustificabili»[13].

indovinello :)

Il 16 settembre 1998 xxx xxx fu condannato in primo grado a 8 mesi per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale[10]. La Corte di appello di Milano il 19 dicembre 2001 ha confermato la decisione di primo grado riducendo la pena a 4 mesi e 20 giorni perché nel frattempo il reato di oltraggio era stato abrogato[11]. La Cassazione nel 2004 ha poi confermato la condanna commutandola però in una pena pecuniaria di 5.320 euro[12]. Per la Suprema Corte «la resistenza» di xxx e degli altri yyy «non risultava motivata da valori etici, mentre la provocazione era esclusa dal fatto che non si era in presenza di un comportamento oggettivamente ingiusto ad opera dei pubblici ufficiali». In modo particolare gli atti compiuti da xxx i sono stati ritenuti «inspiegabili episodi di resistenza attiva (...) e proprio per questo del tutto ingiustificabili»[13].

Maroni?

Users who are viewing this thread

Back
Alto