Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita
Il Cns, il Consorzio nazionale servizi, ha le spalle larghe. Raggruppa 230 cooperative che lavorano con il settore pubblico. Fattura 600 milioni di euro l’anno. Lavora praticamente in tutta Italia. Per incassare una fattura dal committente pubblico al momento impiega mediamente 245 giorni. Tra i suoi clienti ci sono 82 Asl, che di giorni per pagare ne impiegano 265. Quella di Salerno è uno dei peggiori pagatori. Mediamente per saldare le sue fatture ci mette 580 giorni. Più di un anno e mezzo.
In sostanza non riesce più a onorare i suoi impegni e infatti ai suoi creditori ha fatto una proposta, da molti ritenuta indecente. Certificherà i crediti e li inizierà a pagare a rate, ma le imprese dovranno rinunciare agli interessi. E non è tutto, se vogliono i soldi subito, dovranno sottostare a un tasso di sconto tra il 5 il 7%.