f4f
翠鸟科
Credo che tenteranno la strada dei tassi reali negativi se si accordano tutti (ma non sono sicuro che la bce sia d'accordo)
i tassi reali sono negativi da mesi, da anni persino e anzichènò
Credo che tenteranno la strada dei tassi reali negativi se si accordano tutti (ma non sono sicuro che la bce sia d'accordo)
dati puramente indicativi della situazione economica cinese pur tenendo presente che l'outflow dagli emergenti è una conseguenza del deleveraging....
ottima segnalazione Gipa
Trikket ha raggione, aggiungerei fossi in lui il pepe....
le banche che non prestano ad altre banche o a imprese, via la licenza
ecchè, vogliono i soldi statali per fare speculazioni???
ECB's Trichet urges banks to resume lending
Sunday October 19, 2:43 pm ET
European Central Bank's president urges banks to resume lending PARIS (AP) -- The European Central Bank's president says policymakers are doing their job to restore confidence amid the financial crisis, and banks now need to resume lending to one another and customers.Jean-Claude Trichet says governments and central banks in Europe and the U.S. have boosted banks' ability to refinance in an unlimited way and obtain the liquidity they need.
Trichet told France's LCI television Sunday that banks "must do the job of banks -- that's to say to lend among themselves of course and also to their customers."
Banks worldwide have been reluctant to lend during the crisis. Central banks have aggressively injected cash into the system, with European countries last week putting up 1.7 trillion euros ($2.3 trillion) to ease the crisis.
La nuova paura dell'America è la bolla credit card
Finanzaonline.com - 20.10.08/08:24
Le cifre sono ancora una volta sconcertanti. L´esposizione creditizia in mano alle banche americane connessa con le carte di credito ha raggiunto i 950 miliardi di dollari. E´ più del sofferto e controverso piano Paulson, dal quale peraltro è esclusa. E questi crediti "quasi tutti sono tossici", sentenzia un rapporto della Innovest Advisors. Per ora, le cifre ufficiali parlano di 41 miliardi di crediti in sofferenza, cifra che salirà a 96 nel 2009. Ma secondo gli esperti delle stesse banche, i numeri cresceranno in modo esponenziale. Il problema è che come al solito questi crediti sono stati cartolarizzati e ci sono in circolazione 365 miliardi di dollari di titoli "appoggiati" su di essi, diffusi a pioggia dalle banche negli hedge fund e nei fondi pensione.
E VAI!!!!!!! TRA POCO SI SCOPRIRA' CHE HANNO CARTOLARIZZATO PURE I LE RATE DELLA TV AL PLASMON -LE RATE DELLA CESS CAR- LE RATE DEL COMODINO DELL'IKEA-LE RATE DELLA PISCINA GONFIABILE IN GIARDINO-LE RATE DEL LIFTING - ETC ETC ETC
USA che gran bel paese